Flamiya Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 Mi chiedevo, quale pokemon di tipo fuoco è migliore, in uno scontro in singolo, ma anche in doppio?Non sono una persona altamente strategica, e mi piace che i miei pokemon abbiano strategie "indipendenti", nel senso che riescano a cavarsela da soli, senza troppo supporto del resto della squadra.Ho procurato dei buoni charizard, ninetales, magmortar, darmanitan, chandelure e rotom calore, ma vorrei un consiglio esperto: quale tra questi (con relativo moveset e statistiche varie) è migliore, al di là del resto della squadra?(Se me ne volete suggerire un altro, accetto comunque pareri xD) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 heatran. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dghxh Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 dipende dal resto della squadra Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ren Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 Dirti il singolo è difficile in quanto ognuno hai i suoi punti forti/deboli. Heatran, i due Charizard, Volcarona e Taloflame sono sicuramente tra i più validi che potrai trovare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
N1nni99 Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 a parer mio anche arcanine è molto forte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlackLeg Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 Volcarone@avanzieleganza ronziomossa fuoco di cui non ricordo il nomeripresase non ti ferma nei primi 2turni, volcarona spacca bottiglia ammazza familiaLo so per esperienza :cAnche focal nastro può essere molto utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 Il migliore non esiste.Dipende dalla strategia del giocatore, dipende dal giocatore stesso, dipende dalla strategia dell'avversario, dell'avversario stesso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frok Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 Volcarone@avanzieleganzaronziomossa fuoco di cui non ricordo il nomeripresase non ti ferma nei primi 2turni, volcarona spacca bottiglia ammazza familiaLo so per esperienza :cAnche focal nastro può essere molto utile D-A-Q-U-A-N-D-O-V-O-L-C-A-R-O-N-A-I-M-P-A-R-A-R-I-P-R-E-S-A-? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 D-A-Q-U-A-N-D-O-V-O-L-C-A-R-O-N-A-I-M-P-A-R-A-R-I-P-R-E-S-A-? voleva dire roost non SCALDarti tantop Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 semmai Riposo... ma ripresa no Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frok Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 Ah ecco, sorry.Mi sembrava voluta la cosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dghxh Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 cmq mega charizard y spacca Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlackLeg Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 D-A-Q-U-A-N-D-O-V-O-L-C-A-R-O-N-A-I-M-P-A-R-A-R-I-P-R-E-S-A-? hahahahahahahahahhahahahaha scusa, non mi ricordo il nome, ma dava metà vita, xDW Taon(flame)VolcaronaEvs 252 speed 252 satk e resto psAbilità corpodifuocaStrumento folcanstroMosseGigassorbimentoEleganza Voldifuoco ( la impara al lv 100)Ronzio era voldifuoco la mossa fuoco xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dghxh Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 roost forse Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frok Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 hahahahahahahahahhahahahaha scusa, non mi ricordo il nome, ma dava metà vita, xDera voldifuoco la mossa fuoco xD Voldifuoco non la impara solo al 100 ma anche al lv. 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 Volcarona è un buon sweeper, e guadagna punti extra per il fattore figaggine (?) ú_ú Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 DarmanitanEvs 252 atk e 252 in sak e resto defAbilità stato zenStrumento baccacedro o qualcosa che ti fa recuperare ps subitoMossePanciamburoFuocopugno\ondacaldaTroppoforte\martelpugnoCozzata zen(Cozzata zen e ondacalda tramite esperto mosse)Piegazione:Darmanitan Usa Panciamburo x massimizzare l atk e nel frattempo s attiverà stato zen che riducera atk e speed ma il resto delle statistiche aumenteranno,siccome l atk e stato massimizzato da Panciamburo supererà i valori del Darmanitan normale,ma Panciamburo riducera fino alla metà i ps ed ecco qui che la baccacedro fa aumentare di 30 punti i ps e bé il resto lo capisci da teDavvero? XD e io ke me lo sono allenato fino al 100 solo quella mossaNo lo strumento nn soX Darmanitan intendoDio Santo ma come scrivi? Mi è venuto il sangue agli occhi XDComunque se lo usi così può andar bene anche normale eh... Darmanitan ti assicuro che è quasi impossibile da usare con stato zen nel modo in cui l'hai fatto tu...Con abilità normale è meglio farlo con bendascelta/stolascelta e mosseTerremotoRetromarciaTroppoforteFuococaricaCom abilita zen perde un sacco di velocità e quindi attacchi sicuro per secondo... Meglio con focalnastro... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
.Fede. Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 Il migliore non esiste. Dipende dalla strategia del giocatore, dipende dal giocatore stesso, dipende dalla strategia dell'avversario, dell'avversario stesso. quoto, non c'è un migliore, esiste solo quel determinato pokemon di fuoco che si adatta meglio alla tua squadra e alla tua strategia... su 2 pokemon dello stesso tipo con lo stesso ruolo, potrei darti una risposta anche più specifica.. Esempio: tra blaziken, infernape, emboar il migliore sarebbe Blaziken perchè vanta di un'ottima abilità e che grazie a questa può allenarsi sull'attacco.. infernape ed emboar a differenza di Blaziken possono vantare di una coverage differente che gli permettono di coprire più debolezze, Infernape è più veloce, Emboar è più resistente ma anche più lento... questo era solo un esempio.. Dipende da cosa ha bisogno la tua squadra. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 Bè a parte Heatran come ti è già stato suggerito il migliore tra quelli che hai citato è sicuramente Rotom-H.Anche gli altri sono forti ovviamente ma Rotom-H è sicuramente quello che se la cava meglio senza aver bisogno di grande supporto della squadra (ha difese e attacchi discreti e non ha bisogno disperato di uno spinner come Talonflame,Volcarona e Charizard) Rotom Forno@Choice SpecsAbility:LevitateNature:ModestEVs: 252 SAtk 252 Spd 4 Def-Volt Switch/Invertivolt-Thunderbolt/Fulmine-Overheat/Vampata-Trick/Raggiro Uno Sweeper sostanzialmente e con trick puoi mettere in difficoltà Pokémon difensivi che usano più mosse di stato che d'attacco.. Spero di essere stato utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 quoto, non c'è un migliore, esiste solo quel determinato pokemon di fuoco che si adatta meglio alla tua squadra e alla tua strategia... su 2 pokemon dello stesso tipo con lo stesso ruolo, potrei darti una risposta anche più specifica.. Esempio: tra blaziken, infernape, emboar il migliore sarebbe Blaziken perchè vanta di un'ottima abilità e che grazie a questa può allenarsi sull'attacco.. infernape ed emboar a differenza di Blaziken possono vantare di una coverage differente che gli permettono di coprire più debolezze, Infernape è più veloce, Emboar è più resistente ma anche più lento... questo era solo un esempio.. Dipende da cosa ha bisogno la tua squadra. Più per quello, intendevo che: Heatran è considerato da molti il migliore, se la cava con molti Pokemon. Ma se l'avversario avesse un Hippowdon, un Politoed o cose simili, Heatran non sarebbe il migliore. Talonflame è considerato molto forte, ma se si trova davanti un Tyranitar non lo è più. Devi capire come sei, chi sei come allenatore, se vuoi "rischiare" utilizzando quel Pokemon piuttosto che un altro, quando l'avversario ha molte probabilità di avere il counter. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 W Taon(flame)Davvero Talonflame è così forte?Wow non lo sapevo Mi consigliate un buon moveset e che strumento li do? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 Il migliore insieme a Heatran secondo me è Rotom-H,che non è molto considerato perché è messo in ombra da quella lavatrice del caz à§Aà§Oltre al set postato da Zesk,ce ne sarebbe uno difensivo: Rotom-H @ LeftoversTrait: LevitateEVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDefCalm Nature-Volt Switch-Overheat-Will-O-Wisp-Pain Split Le due difese di base sono uguali,ma è preferibile farlo speciale perché puoi logorare gli attaccanti fisici con Fuocofatuo spero di essere stato d'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 Heatran_n fra quelli tom-h o_O Mi consigliate un buon moveset e che strumento li do?Non centra un caz ma va bene_e Talonflame(M) @ Life Orb Trait: Gale Wings EVs: 84 HP / 252 Atk / 172 Spd Adamant Nature (+Atk, -SAtk) - Brave Bird - Roost - U-turn - Flare Blitz Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 16 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 Mmh, da quel che ho capito, i migliori "autonomi" sono rotom forno e heatran. Mi diletterò su questi.L'unica cosa che volevo è che si autosostentassero.Alcuni pokemon, come dite, necessitano di supporti, come per talonflame e volcarona, e questo a me sta antipatico.Mi scocciano i pokemon che si basano su altri (e penso ad esempio ad un musharna che usa calmamente e poi staffetta per passare le statistiche), ma amo Quelli che bene o male possono battersi da soli, e qui penso, che so, a un cloyster con gettaguscio e compagnia bella, o a un megakangaskhan.Tenterò magari con rotom e heatran.Che mi dite poi di charizard? Volevo mantenesse solarpotere come abilità , quindi niente megapietre, ma piuttosto avanzi. Ha un moveset con giornodisole, solarraggio, eterelama e lanciafiamme, evs ovviamente in SpA e Spe. Penso tuttavia che nel turno di giornodisole una mossa roccia lo butti giù come un foglio di carta Magari affiancato a ninetales con siccità in una lotta in doppio? Ma sono due fuoco... dovrei affiancarlo magari a qualche altro pokemon? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 Mmh, da quel che ho capito, i migliori "autonomi" sono rotom forno e heatran. Mi diletterò su questi.L'unica cosa che volevo è che si autosostentassero.Alcuni pokemon, come dite, necessitano di supporti, come per talonflame e volcarona, e questo a me sta antipatico.Mi scocciano i pokemon che si basano su altri (e penso ad esempio ad un musharna che usa calmamente e poi staffetta per passare le statistiche), ma amo Quelli che bene o male possono battersi da soli, e qui penso, che so, a un cloyster con gettaguscio e compagnia bella, o a un megakangaskhan.Tenterò magari con rotom e heatran.Che mi dite poi di charizard? Volevo mantenesse solarpotere come abilità , quindi niente megapietre, ma piuttosto avanzi. Ha un moveset con giornodisole, solarraggio, eterelama e lanciafiamme, evs ovviamente in SpA e Spe. Penso tuttavia che nel turno di giornodisole una mossa roccia lo butti giù come un foglio di carta Magari affiancato a ninetales con siccità in una lotta in doppio? Ma sono due fuoco... dovrei affiancarlo magari a qualche altro pokemon?Purtroppo in competitivo non penso abbia molte speranze il povero Charizard..molto meglio con la charizardite Y che fa venire il sole senza bisogno di una mossa!Se ci tieni ad usarlo con solarpotere ti consiglierei di mettergli a fianco nelle lotte in doppio un altro pokémon non fuoco con giornodisole(magari Klefki o Whimiscott che hanno la priority) e poi toglierei a Charizard giornodisole e lo sostituirei con Focalcolpo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.