Vai al commento



miglior pokemon di tipo fuoco?


Flamiya

Post raccomandati

Mi chiedevo, quale pokemon di tipo fuoco è migliore, in uno scontro in singolo, ma anche in doppio?

Non sono una persona altamente strategica, e mi piace che i miei pokemon abbiano strategie "indipendenti", nel senso che riescano a cavarsela da soli, senza troppo supporto del resto della squadra.

Ho procurato dei buoni charizard, ninetales, magmortar, darmanitan, chandelure e rotom calore, ma vorrei un consiglio esperto: quale tra questi (con relativo moveset e statistiche varie) è migliore, al di là  del resto della squadra?

(Se me ne volete suggerire un altro, accetto comunque pareri xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volcarone

@avanzi

eleganza

ronzio

mossa fuoco di cui non ricordo il nome

ripresa

se non ti ferma nei primi 2turni, volcarona spacca bottiglia ammazza familia

Lo so per esperienza :c

Anche focal nastro può essere molto utile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volcarone

@avanzi

eleganza

ronzio

mossa fuoco di cui non ricordo il nome

ripresa

se non ti ferma nei primi 2turni, volcarona spacca bottiglia ammazza familia

Lo so per esperienza :c

Anche focal nastro può essere molto utile

 

D-A-Q-U-A-N-D-O-V-O-L-C-A-R-O-N-A-I-M-P-A-R-A-R-I-P-R-E-S-A-?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

D-A-Q-U-A-N-D-O-V-O-L-C-A-R-O-N-A-I-M-P-A-R-A-R-I-P-R-E-S-A-?

hahahahahahahahahhahahahaha scusa, non mi ricordo il nome, ma dava metà  vita, xD

W Taon(flame)

Volcarona

Evs 252 speed 252 satk e resto ps

Abilità  corpodifuoca

Strumento folcanstro

Mosse

Gigassorbimento

Eleganza

Voldifuoco ( la impara al lv 100)

Ronzio

era voldifuoco la mossa fuoco xD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Darmanitan

Evs 252 atk e 252 in sak e resto def

Abilità  stato zen

Strumento baccacedro o qualcosa che ti fa recuperare ps subito

Mosse

Panciamburo

Fuocopugno\ondacalda

Troppoforte\martelpugno

Cozzata zen(Cozzata zen e ondacalda tramite esperto mosse)

Piegazione:

Darmanitan Usa Panciamburo x massimizzare l atk e nel frattempo s attiverà  stato zen che riducera atk e speed ma il resto delle statistiche aumenteranno,siccome l atk e stato massimizzato da Panciamburo supererà  i valori del Darmanitan normale,ma Panciamburo riducera fino alla metà  i ps ed ecco qui che la baccacedro fa aumentare di 30 punti i ps e bé il resto lo capisci da te

Davvero? XD e io ke me lo sono allenato fino al 100 solo quella mossa

No lo strumento nn so

X Darmanitan intendo

Dio Santo ma come scrivi? Mi è venuto il sangue agli occhi XD

Comunque se lo usi così può andar bene anche normale eh... Darmanitan ti assicuro che è quasi impossibile da usare con stato zen nel modo in cui l'hai fatto tu...

Con abilità  normale è meglio farlo con bendascelta/stolascelta e mosse

Terremoto

Retromarcia

Troppoforte

Fuococarica

Com abilita zen perde un sacco di velocità  e quindi attacchi sicuro per secondo... Meglio con focalnastro...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il migliore non esiste.

Dipende dalla strategia del giocatore, dipende dal giocatore stesso, dipende dalla strategia dell'avversario, dell'avversario stesso.

quoto, non c'è un migliore, esiste solo quel determinato pokemon di fuoco che si adatta meglio alla tua squadra e alla tua strategia... su 2 pokemon dello stesso tipo con lo stesso ruolo, potrei darti una risposta anche più specifica.. Esempio: tra blaziken, infernape, emboar  il migliore sarebbe Blaziken perchè vanta di un'ottima abilità  e che grazie a questa può allenarsi sull'attacco..  infernape ed emboar a differenza di Blaziken possono vantare di una coverage differente che gli permettono di coprire più debolezze, Infernape è più veloce, Emboar è più resistente ma anche più lento...  questo era solo un esempio..

Dipende da cosa ha bisogno la tua squadra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bè a parte Heatran come ti è già  stato suggerito il migliore tra quelli che hai citato è sicuramente Rotom-H.


Anche gli altri sono forti ovviamente ma Rotom-H è sicuramente quello che se la cava meglio senza aver bisogno di grande supporto della squadra (ha difese e attacchi discreti e non ha bisogno disperato di uno spinner come Talonflame,Volcarona e Charizard)


 


Rotom Forno@Choice Specs


Ability:Levitate


Nature:Modest


EVs: 252 SAtk 252 Spd 4 Def


-Volt Switch/Invertivolt


-Thunderbolt/Fulmine


-Overheat/Vampata


-Trick/Raggiro


 


Uno Sweeper sostanzialmente e con trick puoi mettere in difficoltà  Pokémon difensivi che usano più mosse di stato che d'attacco..


 


Spero di essere stato utile :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quoto, non c'è un migliore, esiste solo quel determinato pokemon di fuoco che si adatta meglio alla tua squadra e alla tua strategia... su 2 pokemon dello stesso tipo con lo stesso ruolo, potrei darti una risposta anche più specifica.. Esempio: tra blaziken, infernape, emboar  il migliore sarebbe Blaziken perchè vanta di un'ottima abilità  e che grazie a questa può allenarsi sull'attacco..  infernape ed emboar a differenza di Blaziken possono vantare di una coverage differente che gli permettono di coprire più debolezze, Infernape è più veloce, Emboar è più resistente ma anche più lento...  questo era solo un esempio..

Dipende da cosa ha bisogno la tua squadra.

Più per quello, intendevo che:

Heatran è considerato da molti il migliore, se la cava con molti Pokemon.

Ma se l'avversario avesse un Hippowdon, un Politoed o cose simili, Heatran non sarebbe il migliore.

Talonflame è considerato molto forte, ma se si trova davanti un Tyranitar non lo è più.

Devi capire come sei, chi sei come allenatore, se vuoi "rischiare" utilizzando quel Pokemon piuttosto che un altro, quando l'avversario ha molte probabilità  di avere il counter.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il migliore insieme a Heatran secondo me è Rotom-H,che non è molto considerato perché è messo in ombra da quella lavatrice del caz à§Aà§


Oltre al set postato da Zesk,ce ne sarebbe uno difensivo:


 


Rotom-H @ Leftovers


Trait: Levitate


EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef


Calm Nature


-Volt Switch


-Overheat


-Will-O-Wisp


-Pain Split


 


Le due difese di base sono uguali,ma è preferibile farlo speciale perché puoi logorare gli attaccanti fisici con Fuocofatuo ^^ spero di essere stato d'aiuto ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Heatran_n 

fra quelli tom-h o_O

 

Mi consigliate un buon moveset e che strumento li do?

Non centra un caz ma va bene_e

Talonflame(M) @ Life Orb

Trait: Gale Wings 

EVs: 84 HP / 252 Atk / 172 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Brave Bird

- Roost

- U-turn

- Flare Blitz

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmh, da quel che ho capito, i migliori "autonomi" sono rotom forno e heatran. Mi diletterò su questi.

L'unica cosa che volevo è che si autosostentassero.

Alcuni pokemon, come dite, necessitano di supporti, come per talonflame e volcarona, e questo a me sta antipatico.

Mi scocciano i pokemon che si basano su altri (e penso ad esempio ad un musharna che usa calmamente e poi staffetta per passare le statistiche), ma amo Quelli che bene o male possono battersi da soli, e qui penso, che so, a un cloyster con gettaguscio e compagnia bella, o a un megakangaskhan.

Tenterò magari con rotom e heatran.

Che mi dite poi di charizard? Volevo mantenesse solarpotere come abilità , quindi niente megapietre, ma piuttosto avanzi. Ha un moveset con giornodisole, solarraggio, eterelama e lanciafiamme, evs ovviamente in SpA e Spe. Penso tuttavia che nel turno di giornodisole una mossa roccia lo butti giù come un foglio di carta :(

Magari affiancato a ninetales con siccità  in una lotta in doppio? Ma sono due fuoco... dovrei affiancarlo magari a qualche altro pokemon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmh, da quel che ho capito, i migliori "autonomi" sono rotom forno e heatran. Mi diletterò su questi.

L'unica cosa che volevo è che si autosostentassero.

Alcuni pokemon, come dite, necessitano di supporti, come per talonflame e volcarona, e questo a me sta antipatico.

Mi scocciano i pokemon che si basano su altri (e penso ad esempio ad un musharna che usa calmamente e poi staffetta per passare le statistiche), ma amo Quelli che bene o male possono battersi da soli, e qui penso, che so, a un cloyster con gettaguscio e compagnia bella, o a un megakangaskhan.

Tenterò magari con rotom e heatran.

Che mi dite poi di charizard? Volevo mantenesse solarpotere come abilità , quindi niente megapietre, ma piuttosto avanzi. Ha un moveset con giornodisole, solarraggio, eterelama e lanciafiamme, evs ovviamente in SpA e Spe. Penso tuttavia che nel turno di giornodisole una mossa roccia lo butti giù come un foglio di carta :(

Magari affiancato a ninetales con siccità  in una lotta in doppio? Ma sono due fuoco... dovrei affiancarlo magari a qualche altro pokemon?

Purtroppo in competitivo non penso abbia molte speranze il povero Charizard..molto meglio con la charizardite Y che fa venire il sole senza bisogno di una mossa!

Se ci tieni ad usarlo con solarpotere ti consiglierei di mettergli a fianco nelle lotte in doppio un altro pokémon non fuoco con giornodisole(magari Klefki o Whimiscott che hanno la priority) e poi toglierei a Charizard giornodisole   e lo sostituirei con Focalcolpo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...