Vai al commento



Consiglio sweeper fisico


Gaetano

Post raccomandati

In realtà  ce ne sono talmente tanti xD


Electivire lo metterei da parte, visto che di competitivo ha ben poco ahimé (mi piace un sacco ma è un pelo scarso). Penso che Char Y lavori bene con Talonflame (@Choice Band aka Bendascelta), visto che il primo elimina i counter del secondo, che avrebbe terreno fertile per spammare Brave Bird.


 


Taonflame (Talonflame) (M) @ Choice Band


Trait: Gale Wings


EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


- Brave Bird


- Flare Blitz


- U-turn


- Will-O-Wisp / Tailwind / filler inutile che non userai mai


 


(te le devo mettere in italiano o capisci anche così?)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  ce ne sono talmente tanti xD

Electivire lo metterei da parte, visto che di competitivo ha ben poco ahimé (mi piace un sacco ma è un pelo scarso). Penso che Char Y lavori bene con Talonflame (@Choice Band aka Bendascelta), visto che il primo elimina i counter del secondo, che avrebbe terreno fertile per spammare Brave Bird.

 

Taonflame (Talonflame) (M) @ Choice Band

Trait: Gale Wings

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Brave Bird

- Flare Blitz

- U-turn

- Will-O-Wisp / Tailwind / filler inutile che non userai mai

 

(te le devo mettere in italiano o capisci anche così?)

 

 

sono due pokemon con lo stesso tipo e quindi le stesse debolezze

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando devi analizzare una core offensiva, non guardi le debolezze in comune, ma guardi se riescono a togliersi i counters e i checks a vicenda, come nel caso di Char Y e Talonflame. Io li trovo molto buoni insieme, poi vedi te xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando devi analizzare una core offensiva, non guardi le debolezze in comune, ma guardi se riescono a togliersi i counters e i checks a vicenda, come nel caso di Char Y e Talonflame. Io li trovo molto buoni insieme, poi vedi te xD

 

fatto sta che entrambi subiscono come dei cani contro le stealth rock

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

fatto sta che entrambi subiscono come dei cani contro le stealth rock

Quindi? Se li usi in maniera intelligente e col supporto giusto la loro bella figura la fanno. Chiaramente non li puoi giocare come giochi Keldeo e Tyranitar (ho detto due Pokémon a caso che non soffrono le rocce) e devi starci attento, ma con Defog e il supporto adatto, sono perfettamente giocabili assieme. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando devi analizzare una core offensiva, non guardi le debolezze in comune, ma guardi se riescono a togliersi i counters e i checks a vicenda, come nel caso di Char Y e Talonflame. Io li trovo molto buoni insieme, poi vedi te xD

A parte eliminare Rotom-W e qualche rock, cosa fa Zard Y? Heatran e Tyranitar continuano a dargli fastidio, e il secondo può anche pursuit-trappare Starmie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Focus Blast da OHKO a Tyranitar e 2HKO a Heatran. Aggiungi le rocce, e vedi che anche dopo un solo Focus Blast, Heatran  nel range KO di un Brave Bird.


 


252 SpA Mega Charizard Y Focus Blast vs. 252 HP / 4 SpD Tyranitar in Sand: 408-480 (100.9 - 118.8%) -- guaranteed OHKO


 


252 SpA Mega Charizard Y Focus Blast vs. 252 HP / 252+ SpD Heatran: 210-248 (54.4 - 64.2%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery


 


Conta anche che non si usano con quelle spread e che i danni sono più alti in genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché non il buon vecchio nerfato Breloom?


Copre  Tyranitar,Chansey e Blissey che counterano Charizard-Y


Colpisce superefficacemente i buio e resiste alle mosse elettro per Starmie che gli leva i vari fuoco di torno.


Dopo che Mega-Charizard ha eliminato gli erba può spammare spore.


 


Io sceglierei Breloom per un core acqua-fuoco-erba

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché non il buon vecchio nerfato Breloom?

Copre  Tyranitar,Chansey e Blissey che counterano Charizard-Y

Colpisce superefficacemente i buio e resiste alle mosse elettro per Starmie che gli leva i vari fuoco di torno.

Dopo che Mega-Charizard ha eliminato gli erba può spammare spore.

 

Io sceglierei Breloom per un core acqua-fuoco-erba

Perché è nerfato! Ok che mena sempre come una belva, però se non può sporare liberamente come nei metagame è mooolto più debole. In ogni caso, la core water-fire-grass ha un senso a livello difensivo, non offensivo. Viste le difese di breloom, pensi che potrà  reggere più di una Stone Edge di Tyranitar? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

252 Atk Life Orb Technician Breloom Mach Punch vs. 252 HP / 0 Def Tyranitar: 473-562 (117 - 139.1%) -- guaranteed OHKO


 


Non ha neanche bisogno di resistere a due Stone Edge (a meno che Tyranitar non sia EVsato in difesa ma sinceramente non sono usati così)..


Non sto dicendo che Talon sia una scelta pessima ma secondo me Breloom(ammetto che è stato Nerfato) o al massimo un altro pokémon lotta  sono una scelta migliore rispetto a Talon


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mentre tu hai in campo Charizard Y switchi su Breloom? O_O


Btw la mossa Fight ce l'ha già  Char Y, quindi l'inserimento di Breloom è superfluo. In ogni caso non sto dicendo che solo Talonflame è buono, eh. Ho solo detto il primo che mi è venuto in mente e che secondo me potrebbe formare una buona core con Char Y. Personalmente trovo buono anche Garchomp o anche Genesect.


 


In ogni caso stai considerando le situazioni possibili in maniera sempre favorevole a te, diciamo, in maniera molto statica. Devi pensare che contro un Tyranitar non hai sempre in campo Breloom e, anche se l'avessi, che l'avversario potrebbe switchare.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mentre tu hai in campo Charizard Y switchi su Breloom? O_O

In ogni caso la mossa Fight ce l'ha già  Char Y, quindi l'inserimento di Breloom è superfluo. In ogni caso non sto dicendo che solo Talonflame è buono, eh. Ho solo detto il primo che mi è venuto in mente e che secondo me potrebbe formare una buona core con Char Y. Personalmente trovo buono anche Garchomp o anche Genesect.

 

In ogni caso stai considerando le situazioni possibili in maniera sempre favorevole a te, diciamo, in maniera molto statica. Devi pensare che contro un Tyranitar non hai sempre in campo Breloom e, anche se l'avessi, che l'avversario potrebbe switchare.

Vabé tu hai proposto il primo che ti è venuto in mente e così ho fatto anche io..

è logico che ci sono varie opzioni io ho proposto la mia e tu la tua..  :sisi:

Le "situazioni possibili" che ho elencato sono quelle in cui né Zard né Starmie potrebbero fare molto poi è logico che l'avversario può switchare o fare quello che gli pare ma questo vale per qualunque altro pokémon non solo per breloom

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la mia idea principale era garchomp cmq faccio le prove con tutti quelli che mi avete consigliato e scelgo quello che funziona meglio . Genesect non lo scelgo perché secondo me é uber e non potete dirmi non é vero: impara la metá delle mosse del gioco, te lo mettono in un momento in cui sei impreparato e ha un turno per fare quello che vuole, una combinazione di tipi spaventosa resiste a tutto tranne fuoco, una buonissima velocitá e una abilitá che ti metfe in crisi.


 


in confronto blaziken con accelleratore é un agnellino.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo su genesect cm ho provato electrivire con incrocolpo per tutti i tyranitar blissey ecc e spaventoso come pokemon io lo ho allegro con abilcintura e spacca davvero xD ( breelom te lo consiglio anche io ma talon no)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque potresti provare conkeldurr che con l abilitá dentistretti sfrutta gli status inflitti dai pokémon electric (tipo rotom e thundurus). Questi due sono gli electric piu usati, insieme a mega manectric che, essendo special, non puó fare molto a conkeldurr che tiene corpetto assalto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...