Lakex Inviato 18 febbraio, 2014 Inviato 18 febbraio, 2014 Secondo voi va bene un clefable così:Clefable @leftovers (?)Nature boldTrait magic guardEvs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefMoveset:- Soft-Boiled- Charge Beam / Flamethrower / Moon Blast- Cosmic Power- Stored PowerDopo 1/2 cosmic power è praticamente impossibile da buttare giù senza critical hit, e soft-Boiled se sono in difficoltà . Stored power dopo essersi boostato fa grossi danni. Sono indeciso tra charge Beam che boosterebbe anche il SAtk o Flamethrower e Moon Blast che riceve STAB. Vorrei anche sapere se è meglio farlo calmo o sicuro secondo me è meglio sicuro, così da avere le difese quasi alla pari accetto consigli
Wonder Inviato 18 febbraio, 2014 Inviato 18 febbraio, 2014 il set è giustissimonon c'è nulla da modificare (molto meglio charge beam).Si usa anche negli stall con unaware come trait e con un set un po' diverso.
Lakex Inviato 18 febbraio, 2014 Autore Inviato 18 febbraio, 2014 On 18/02/2014 at 14:53, Dghxh ha scritto: tunt e ciao ciao taunt* lo so ma secondo me non ha molto senso il tuo commento.. Allora non dovrei giocare lui chansey e tanti altri :/ allora anche lucario mettigli un landorus-T con Earthquake e ciao ciao. Era un po' un esempio a caso ma era per dire che tutti i pokemon contro altri pokemon/mosse non possono fare niente On 18/02/2014 at 14:53, Wonder ha scritto: il set è giustissimonon c'è nulla da modificare (molto meglio charge beam).Si usa anche negli stall con unaware come trait e con un set un po' diverso. grazie, infatti lo gioco con charge Beam, anche se l'ho montato ieri quindi devo un po testarlo secondo me è meglio natura sicura di calma anche per te?Up
Ren Inviato 18 febbraio, 2014 Inviato 18 febbraio, 2014 Concordo per la natura Sicura, sebbene anche la Calma sia accettabile.
Lakex Inviato 18 febbraio, 2014 Autore Inviato 18 febbraio, 2014 On 18/02/2014 at 18:24, Ren ha scritto: Concordo per la natura Sicura, sebbene anche la Calma sia accettabile. io preferisco la sicura così diventa bilanciato in entrambe e le difese avendo quasi lo stesso livello e dopo qualche cosmic power diventa veramente difficile buttarlo giù sia sul lato fisico che speciale strumento va bene leftovers o potrei mettere altro visto che come mossa di recovery ha già soft-Boiled?
Lakex Inviato 18 febbraio, 2014 Autore Inviato 18 febbraio, 2014 On 18/02/2014 at 18:31, Wonder ha scritto: leftovers va bene grazie Come ultimo slot cosa dovrei mettere? Per ora ok sto provando con charge Beam anche se ho fatto una lotta solo e non ho avuto modo di testarlo molto
Wonder Inviato 18 febbraio, 2014 Inviato 18 febbraio, 2014 boh con charge beam hai la possibilità di aumentare l'attacco speciale per poi sfruttarlo dopo qualche cosmic power. Moonblast sarebbe un alternativa, ma i sableye sono rarissimi da trovare.
Dghxh Inviato 18 febbraio, 2014 Inviato 18 febbraio, 2014 On 18/02/2014 at 21:03, Wonder ha scritto: boh con charge beam hai la possibilità di aumentare l'attacco speciale per poi sfruttarlo dopo qualche cosmic power. Moonblast sarebbe un alternativa, ma i sableye sono rarissimi da trovare. non proprio (ogni 5 lotte uno\a lo ha)
Lakex Inviato 19 febbraio, 2014 Autore Inviato 19 febbraio, 2014 Ho provato a giocarlo con charge Beam ma sono in difficoltà con qualsiasi acciaio che sarebbe superefficace su clefable, anche se dopo 2/3 cosmic power lo butti giù difficilmente, mi consigliate di cambiarlo? Se si con cosa? Pensavo a Flamethrower per voi potrebbe andare?
Wonder Inviato 19 febbraio, 2014 Inviato 19 febbraio, 2014 se può imparare flamethrower, sì, ci può stare benissimo.
Jack Inviato 19 febbraio, 2014 Inviato 19 febbraio, 2014 Tieni Charge Beam, Flamethreower non ti serve a nulla.
Lakex Inviato 20 febbraio, 2014 Autore Inviato 20 febbraio, 2014 On 19/02/2014 at 22:40, Jà¦ck ha scritto: Tieni Charge Beam, Flamethreower non ti serve a nulla. boh non so, se riesco a boostarsi di cosmic power per 2/3 volte e mi mandano un acciaio non riesco a fare nulla, anche se molto di solito neanche lui mi fa un 2HKO.. Però mi scoccerebbe switchare dopo tutti quei boost :/
Wonder Inviato 20 febbraio, 2014 Inviato 20 febbraio, 2014 Se lo trovi davvero un problema, quello degli steel, nulla ti vieta di usare flamethrower, anche se a + 2 é difficile da buttare giú, contando anche che mega lucario ormai è bannato.
Jack Inviato 20 febbraio, 2014 Inviato 20 febbraio, 2014 ma il problema non possono essere gli steel, suvvia, a +6 in entrambe le difese riesci a buttare giù chansey e blissey in 3 colpi, figuriamoci heatran o skarmory, sebbene abbiano la resistenza. il massimo che puoi mettere è moonblast per i dark, ma con charge beam vinci lo stesso l'1vs1
cialex88 Inviato 20 febbraio, 2014 Inviato 20 febbraio, 2014 I Leftovers sono sempre cosa buona, in particolare su un pkmn difensivo, ma potresti prendere in considerazione la Life Orb se intendi usarlo con Magic Guard e vuoi più potenza !
Jack Inviato 20 febbraio, 2014 Inviato 20 febbraio, 2014 On 20/02/2014 at 08:54, cialex88 ha scritto: I Leftovers sono sempre cosa buona, in particolare su un pkmn difensivo, ma potresti prendere in considerazione la Life Orb se intendi usarlo con Magic Guard e vuoi più potenza !se lo usi con quel set, non puoi usarlo con la orb. ha bisogno dei leftovers e di softboiled per reggere più colpi possibili e ststuppare, quindi non è una buonissima scelta.
cialex88 Inviato 20 febbraio, 2014 Inviato 20 febbraio, 2014 A volte ho la sensazione che la gente che legge i miei post non li legga abbastanza attentamente... Ho detto "I Leftovers sono sempre cosa buona, in particolare su un pkmn difensivo", perciò sono consapevole che un Clefable Bulky usato Calm o Bold preferisca quest'oggetto a qualsiasi altro; bene o male, però, l'utente che ha aperto questo topic non ha ancora fatto una scelta e, dal momento che si sta ragionando sull'utilizzo di alcune mosse offensive per avere la possibilità di OHKOare o meno certe minacce, costui potrebbe prendere in considerazione la possibilità di usarlo Modest o Quiet, perciò mi sembrava giusto fargli notare l'utilità di un oggetto come la Lifeorb, cosa che solo lui e pochissimi altri pkmn, tra l'altro, possono fare senza pericolo di recoil!
Jack Inviato 20 febbraio, 2014 Inviato 20 febbraio, 2014 mi sta più che bene, ma se lo usi orb non ci metti nè stored power, nè cosmic power. se lo vuoi usare orb devi fare un altro set, con natura, moveset ed evs differenti. la conseguenza sarebbe la creazione di un moveset "ibrido", che unisce caratteristiche di set differenti, che proprio per questo motivo sarebbe inutile per molti versi.
cialex88 Inviato 20 febbraio, 2014 Inviato 20 febbraio, 2014 Clefable @ Life OrbMagic GuardBold 252HP/252Def/4SpA-Calm Mind-Moonblast-Fire Blast-Softboiled (ed è pure con una delle due nature desiderate dell'autore del topic)
Lakex Inviato 20 febbraio, 2014 Autore Inviato 20 febbraio, 2014 On 20/02/2014 at 11:24, cialex88 ha scritto: Clefable @ Life OrbMagic GuardBold 252HP/252Def/4SpA-Calm Mind-Moonblast-Fire Blast-Softboiled(ed è pure con una delle due nature desiderate dell'autore del topic) non è male ma io vorrei farlo più difensivo anche se il tuo set comunque non è male quindi dite di tenerlo con charge Beam?
NoelFurokawa Inviato 20 febbraio, 2014 Inviato 20 febbraio, 2014 Al posto di Magic Guard perchè non Unaware?
Jack Inviato 20 febbraio, 2014 Inviato 20 febbraio, 2014 A parte che quello è tutt'altro set. Come se uno chiede Calm Mind Latias e gli danno il Life Orb Offensive. Ma ok. Clefable (F) @ LeftoversTrait: Magic GuardEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtkBold Nature (+Def, -Atk)- Charge Beam- Cosmic Power- Stored Power- Soft-Boiled Per il set che ti interessa, usa questo. On 20/02/2014 at 13:26, NoelFurokawa ha scritto: Al posto di Magic Guard perchè non Unaware?Perché così soffrirebbe le hazard, la sandstorm ed avrebbe uno staying power minore. Inoltre, sarebbe debole a Toxic, che assieme a Whirlwind, è l'unica cosa che potrebbe fermare Clefable dopo il boost.
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.