Vai al commento



Clefable


Lakex

Post raccomandati

Secondo voi va bene un clefable così:

Clefable @leftovers (?)

Nature bold

Trait magic guard

Evs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Moveset:

- Soft-Boiled

- Charge Beam / Flamethrower / Moon Blast

- Cosmic Power

- Stored Power

Dopo 1/2 cosmic power è praticamente impossibile da buttare giù senza critical hit, e soft-Boiled se sono in difficoltà . Stored power dopo essersi boostato fa grossi danni. Sono indeciso tra charge Beam che boosterebbe anche il SAtk o Flamethrower e Moon Blast che riceve STAB. Vorrei anche sapere se è meglio farlo calmo o sicuro :) secondo me è meglio sicuro, così da avere le difese quasi alla pari ^^ accetto consigli :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tunt e ciao ciao

taunt*

lo so ma secondo me non ha molto senso il tuo commento.. Allora non dovrei giocare lui chansey e tanti altri :/ allora anche lucario mettigli un landorus-T con Earthquake e ciao ciao. Era un po' un esempio a caso ma era per dire che tutti i pokemon contro altri pokemon/mosse non possono fare niente

il set è giustissimo

non c'è nulla da modificare (molto meglio charge beam).

Si usa anche negli stall con unaware come trait e con un set un po' diverso.

grazie, infatti lo gioco con charge Beam, anche se l'ho montato ieri quindi devo un po testarlo :) secondo me è meglio natura sicura di calma anche per te?

Up ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo per la natura Sicura, sebbene anche la Calma sia accettabile.

io preferisco la sicura così diventa bilanciato in entrambe e le difese avendo quasi lo stesso livello e dopo qualche cosmic power diventa veramente difficile buttarlo giù sia sul lato fisico che speciale :) strumento va bene leftovers o potrei mettere altro visto che come mossa di recovery ha già  soft-Boiled?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

boh con charge beam hai la possibilità  di aumentare l'attacco speciale per poi sfruttarlo dopo qualche cosmic power. Moonblast sarebbe un alternativa, ma i sableye sono rarissimi da trovare.

non proprio (ogni 5 lotte uno\a lo ha)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato a giocarlo con charge Beam ma sono in difficoltà  con qualsiasi acciaio che sarebbe superefficace su clefable, anche se dopo 2/3 cosmic power lo butti giù difficilmente, mi consigliate di cambiarlo? Se si con cosa? Pensavo a Flamethrower per voi potrebbe andare?^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tieni Charge Beam, Flamethreower non ti serve a nulla.

boh non so, se riesco a boostarsi di cosmic power per 2/3 volte e mi mandano un acciaio non riesco a fare nulla, anche se molto di solito neanche lui mi fa un 2HKO.. Però mi scoccerebbe switchare dopo tutti quei boost :/
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma il problema non possono essere gli steel, suvvia, a +6 in entrambe le difese riesci a buttare giù chansey e blissey in 3 colpi, figuriamoci heatran o skarmory, sebbene abbiano la resistenza. il massimo che puoi mettere è moonblast per i dark, ma con charge beam vinci lo stesso l'1vs1

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Leftovers sono sempre cosa buona, in particolare su un pkmn difensivo, ma potresti prendere in considerazione la Life Orb se intendi usarlo con Magic Guard e vuoi più potenza ;)!

se lo usi con quel set, non puoi usarlo con la orb. ha bisogno dei leftovers e di softboiled per reggere più colpi possibili e ststuppare, quindi non è una buonissima scelta.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A volte ho la sensazione che la gente che legge i miei post non li legga abbastanza attentamente...


 


Ho detto "I Leftovers sono sempre cosa buona, in particolare su un pkmn difensivo", perciò sono consapevole che un Clefable Bulky usato Calm o Bold preferisca quest'oggetto a qualsiasi altro; bene o male, però, l'utente che ha aperto questo topic non ha ancora fatto una scelta e, dal momento che si sta ragionando sull'utilizzo di alcune mosse offensive per avere la possibilità  di OHKOare o meno certe minacce, costui potrebbe prendere in considerazione la possibilità  di usarlo Modest o Quiet, perciò mi sembrava giusto fargli notare l'utilità  di un oggetto come la Lifeorb, cosa che solo lui e pochissimi altri pkmn, tra l'altro, possono fare senza pericolo di recoil!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi sta più che bene, ma se lo usi orb non ci metti nè stored power, nè cosmic power. se lo vuoi usare orb devi fare un altro set, con natura, moveset ed evs differenti. la conseguenza sarebbe la creazione di un moveset "ibrido", che unisce caratteristiche di set differenti, che proprio per questo motivo sarebbe inutile per molti versi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Clefable @ Life Orb

Magic Guard

Bold 252HP/252Def/4SpA

-Calm Mind

-Moonblast

-Fire Blast

-Softboiled

(ed è pure con una delle due nature desiderate dell'autore del topic)

non è male ma io vorrei farlo più difensivo anche se il tuo set comunque non è male :) quindi dite di tenerlo con charge Beam?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte che quello è tutt'altro set. Come se uno chiede Calm Mind Latias e gli danno il Life Orb Offensive. Ma ok.


 


Clefable (F) @ Leftovers


Trait: Magic Guard


EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk


Bold Nature (+Def, -Atk)


- Charge Beam


- Cosmic Power


- Stored Power


- Soft-Boiled


 


Per il set che ti interessa, usa questo.


 




Al posto di Magic Guard perchè non Unaware?




Perché così soffrirebbe le hazard, la sandstorm ed avrebbe uno staying power minore. Inoltre, sarebbe debole a Toxic, che assieme a Whirlwind, è l'unica cosa che potrebbe fermare Clefable dopo il boost.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...