Vai al commento



Profano


Endel

Post raccomandati

Ciao a tutti!


 


Come da titolo, non so molto di IVS/EVS e Battle.


Tutto ciò che conosco in merito, è quello che ho potuto leggere sul forum e in rete.


Cmq cercando di applicare le varie fasi descritte per far nascere un pk almeno discreto ho creato un Lucario e un Greninjia che mi siddisfavano.


 


Conseguentemente vorrei crearci un Team sopra!...Pensavo:


 


Greninjia: Sweeper SAtk


Abilità : Mutatipo


Natura: Timida


PS 310 Atk 218 Def 182 SAtk sp 275 SDef 160 Spe 338


.Retromarcia


.Geloraggio


.Surf /Idrovampata /Idropompa?


.Extrasenso


 


Lucario: (utilizzato solo con Lucarite) Sweeper Atk


Abilità : Fuocodentro


.Danzaspada


.Extrarapido


.Terremoto


.Zuffa


 


Blissey: Wall SDef


Abilità : Alternacura


.Tossina


.Magibrillio


.Covavuova


.Protezione


 


Non conoscendo molte combo o strategie (e nemmeno i Ruoli apparte i + evidenti), pensavo di concludere con Scolipede, Dragonite e Rotom (scelte che condivido viste da altri giocatori) che sarebbero, x gusto estetico, i pk che inserirei + volentieri al posto di Ferrothorn, Forretress etc (che non mi piacciono e non so nemmeno cosa facciano...)


Quindi, potete consigliarmi il resto del Team? Se ho scelto male?? Xkè??? Etc????


 


Grazie x l'attenzione!!


 


Ps se ho sbagliato sezione in cui scrivere mi scuso in anticipo!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Discussione spostata perché era nella sezione sbagliata n_n


 


Comunque per il team. Innanzitutto ti consiglierei di dare idrovampata a greninja, invece delle altre, per la capacità  di scottare l'avversario, ma poi se vuoi più potenza nulla ti vieta di usare le altre mosse. Come strumento direi assorbisfera che potenzia le mosse del 30%, a discapito del 10% dei punti salute ad ogni mossa andata a segno.


 


Per Lucario, che ho visto hai fatto fisico, ti consiglierei di dare danzaspada al posto di terremoto/extrarapido/pugnoscarica. Questo perché danzaspada ti raddoppia l'attacco e di conseguenza infliggerai molti più danni all'avversario.


Con l'arrivo di aegislash, a lucario, si usa anche dare Sgranocchio, che è superefficacie. Le uniche due mosse d'obbligo, a mio parere, sono danzaspada e zuffa, per le altre puoi scegliere tu in base a ciò che ti serve.


 


Blissey così va benissimo ma ti consiglierei di darle, o desiderio al posto di covauova, o rintoccasana al posto di protezione. Per il resto è ok.


 


Per il resto della squadra dimmi che pokémon ti piacerebbe avere, così ti do gli ultimi consigli e concludo con le evs.


spero di essere stato utile fin' ora n_n


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con l'arrivo di aegislash, a lucario, si usa anche dare Sgranocchio, che è superefficacie. Le uniche due mosse d'obbligo, a mio parere, sono danzaspada e zuffa, per le altre puoi scegliere tu in base a ciò che ti serve.

 

luke perde l'1v1 con aegi anche con crunch, tanto vale usare o ice punch o bullet sul set fisico, tanto nessuno usa jellicent

 

252 Atk Mega Lucario Crunch vs. 252 HP / 0 Def Aegislash-Shield: 134-158 (41.3 - 48.7%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery

 

80 Atk Aegislash-Blade Sacred Sword vs. 0 HP / 0 Def Mega Lucario: 216-256 (76.8 - 91.1%) -- guaranteed 2HKO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per le risposte! E mi scuso nuovamente per l'aver sbagliato sezione...


 


Provvederò a dare Assorbisfera (che attualmente aveva Abilcintura) a Greninjia.


Proverò Idrovampata e nel mentre ho cambiato Extrasenso con Neropulsar (forse + utile...)


 


Blissey è cambiata, ovvero ora ha l'abilità  Alternacura quindi...Rintoccasana sarebbe ancora utile? Nel caso tolgo protezione volentieri!


 


Lucario ora ha Danzaspada al posto di Pugnoscarica. Grazie alla Megapietra provo quindi l'abuso di Atk!


 


X il resto della squadra...Dragonite sarebbe bello! Mi piacciono molto tutti i Pk Drago...quindi averne uno in squadra mi piacerebbe.


Stesso discorso vale per gli Spettro...anche loro mi piacciono molto, quindi uno ci starebbe alla grande! Gengar, Rotom-W (xkè si usa proprio quella forma???) Dusknoir, Banette, Chandelure etc...


L'ultimo posto non saprei...Scolipede mi piace! Ma è utile? Xkè si usa??


Lo stesso Aegislash mi piace o anche un Metagross...ma in ogni caso, per fortuna ho disponibilità  di ogni pk...quindi ogni consiglio x la scelta è ben accetto!!


 


Grazie!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...