Vai al commento



Aiuto consigli per un buon Wall competitivo!!!


Checco 00

Post raccomandati

Ciao a tutti, come dal titolo avrei proprio bisogno di un buon wall per il mio team e avevo pensato a un blissei così:

Avanzi

-att+dif

252hp/12att spec/12dif/252difspec

Aromaterapia

covauova

coro

tossina...

Che ne pensate?! Altri wall che mi consigliate?! E come evsarli?! Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

boh, non sono per niente esperto ma ho visto che agli italiani uno aveva uno shuckle così (+ o -) :


shuckle@avanzi


abilità : inversione


natura: boh + def -atk o +sdef -atk


evs 252 ps 252 def/sdef 4 sdef/def


riposo


gettaguscio


tossina


assillo


 


non so se sia più wall o annoyer, ma già  mi saliva l'odio a guardarlo, non oso immaginare ad avercelo contro :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende dalle esigenze del team. Non è possibile dire quale è meglio, visto che un Pokémon è migliore di un altro in base a cosa ti dà  fastidio. Per esempio, se soffri Manaphy, Blissey sarà  una buona scelta; se soffri Terrakion, Gliscor o Landorus-T saranno meglio. Questo era un esempio per farti capire il concetto. 


 


In ogni caso, Blissey è buono, ma fallo così, se proprio devi:


 


Blissey (F) @ Avanzi


Trait: Alternacura


EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef


Nature Sicura (+Def, -Atk)


- Protezione


- Rintoccasana


- Desiderio


- Movimento Sismico


 


(questo è da supporto al team, visto che fa da Wisher e da Cleric)


 


oppure prova questo, che è un wall più generico:


 


Blissey (F) @ Avanzi


Trait: Alternacura


EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef


Sicura Nature (+Def, -Atk)


- Covauova


- Tossina


- Rintoccasana / altra mossa che ora non mi viene in mente per questo slot quasi inutile


- Movimento Sismico


 


Edit: non usate Shuckle, per favore, che è la cosa più inutile e schifosa che è possibile usare.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Blissey ti consiglierei di darle 252evs in def e natura sicura, questo per massimizzare anche la sua resistenza fisica. Come mosse sostituirei coro con movimento sismico (per colpire più o meno tutti i pokémon eccetto gli spettro, e levando sempre 100 ps a livello 100).


altri wall potrebbero essere chansey (da fare uguale a blissey, ma con evolcondensa come strumento) ealtri che ti metto qui


 


Quagsire (M) @ Avanzi


Trait: Imprudenza


EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SDef


Placida Nature (+Def, -Spd)


- Tossina


- Ripresa


- Terremoto


- Idrovampata


 


Lui è uno dei principali counter di mega charizard x. Imprudenza ignora le modifiche alle statistiche dell'avversario, in modo da rendere inutile mosse come dragodanza o danzaspada. Questa abilità  è un arma a doppio taglio però, dato che anche le modifiche negative engono ignorate (es. Latios usa dragobolide e dovrebbe ridursi l'attacco speciale di molto, con imprudenza è come se i lsuo attacco speciale sia ancora lo stesso di come era prima dell'attacco).


 


Skarmory (F) @ Avanzi


Trait: Vigore


EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spd


Scaltra Nature (+Def, -SAtk)


- Trespolo


- Scacciabruma


- Turbine


- Baldeali


 


Scacciabruma potrebbe essere sostituito da punte, se hai qualche altro pokémon nella squadra con scacciabruma.


 


Venusaur (F) @ Venusaurite


Trait: Erbaiuto


EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SDef


Sicura Nature (+Def, -Atk)


- Gigassorbimento


- Fangobomba


- Parassiseme


- Sintesi


 


Le evs di questo venusaur sono tute in difesa, ma nulla ti impedisce di distribuirne un po' in difesa speciale, in base a ciò che ti può servire.


Ci sono altri wall ma questi sono, più o meno, i principali.


 


spero di esserti stato utile n_n


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...