Vai al commento

Post raccomandati

Boh io ci provo....

Ciao a tutti! Boh,volevo parlarvi di un anime che in questo periodo mi sta piacendo davvero molto

L'anime in questione è,come potete vedere, Kill la kill

300_420.jpg

Trama: La storia è ambientata nell'accademia Honnouji,un particolare liceo/città  dominato con il pugno di ferro da Satsuki Kiryuin,capo del consiglio studentesco (nell'immagine la ragazza con i capelli blu sullo sfondo)

In questa scuola è presente una particolare gerarchia basata sul merito: gli scolari che eccellono in un determinato campo sono premiati con particolari uniformi,le ultradivise, composte da una particolare fibra capace di incrementare enormemente le abilità  fisiche del possessore.

Tutto cambia però quando in città  arriva una misteriosa ragazza chiamata Matoi Ryuko,dotata di una delle due metà  di un grosso paio di forbici (che usa a mò di spada), alla ricerca dell'assassino di suo padre,possessore dell'altra metà  delle forbici.

Credendo che l'assassino sia Satsuki stessa,Ryuko tenterà  di raggiungerla per sfidarla ma verrà  sconfitta e in seguito umiliata di fronte a tutta l'accademia; rifugiatasi nella vecchia casa del padre si imbatterà  in un'uniforme senziente,che chiamerà  Senketsu,capace di fornirle una forza di gran lunga superiore a quella delle ultradivise nutrendosi però del sangue della ragazza...

Opinioni: Nonostante impieghi qualche episodio per entrare nel vivo della storia,come anime lo trovo fantastico! Oltre ai combattimenti molto ben'articolati sono presenti molti momenti ironici ma anche altri molto profondi.

Ah poi ci sono altri elementi che contribuiscono a catturare l'attenzione del pubblico boobs ma li scoprirete da soli se deciderete di guardarlo.

Da sottolineare più e più volte è il comparto sonoro,davvero ben'curato e vario.

E voi? Lo state guardando?Vorreste guardarlo?Non lo conoscevate?

Fatemelo sapere! :)

P.S. In totale sono 24 episodi e potete comodamente trovare l'anime in streaming sottotitolato in italiano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

FINALMENTE L'HAI FATTO

THREAD DELL'ANNO PLS

Cmq è un anime fantastico, la Gainax/Trigger non delude mai :(

(E' UN TORMENTO ASPETTARE SETTIMANE PER CODESTA MERAVIGLIA)

Qualcuno doveva far'conoscere al mondo questo capolavoro :(

Adesso però voglio la full della seconda opening dato che stanno rimuovendo tutti i video su youtube :mki2:

Link al commento

Ho visto il primo episodio e mi è piaciuto moltissimo . Il costume poi  :stupid:

Si fossero fermati al costume,più si va avanti e più scene di nudo compaiono.

Non sono scene di nudo random però,ma quasi sempre legate alla trama (eccetto quando il "prof" sfoggia i suoi capezzoli luminescenti)

A voi piacciono i protagonisti?

Personalmente si.

Hanno tutti una caratterizzazione diverse e complesse a partire dalla stessa Satsuki che all'inizio della serie non mi diceva molto

Link al commento

Davvero bello frenetico ti cattura e non ti lascia più si vede proprio la regia alla gurren lagann ( è lo stesso regista XD ) molto figo ma non supererà  il predecessore

Kill la Kill non è ancora finito eh, potrei dire una sciocchezza ma imo lo supererà  a bestia gurren lagann :v

Link al commento

Kill la Kill non è ancora finito eh, potrei dire una sciocchezza ma imo lo supererà  a bestia gurren lagann :v

Ma oddio non esageriamo... Gurren Lagann è eccezionale. Le tematiche poi, le ritengo sicuramente più profonde e significative.

Link al commento

Ma oddio non esageriamo... Gurren Lagann è eccezionale. Le tematiche poi, le ritengo sicuramente più profonde e significative.

Beh anche le tematiche di Kill la kill se le si esaminano bene sono abbastanza profonde.

L'abito infatti assume un valore simbolico: per Ragyo é simbolo del peccato e della sottomissione,per Satsuki é simbolo di conformismo (notate che tutti gli alunni ad una stella sono identici) e sempre di sottomissione.

É un anime che va esaminato sotto molteplici punti di vista.

Tuttavia anche io non credo che supererá GL ma una piccola possibilitá c'é (di sicuro non avremo Ryuko e Satsuki che si lanciano contro le galassie)

Link al commento

Beh anche le tematiche di Kill la kill se le si esaminano bene sono abbastanza profonde.

L'abito infatti assume un valore simbolico: per Ragyo é simbolo del peccato e della sottomissione,per Satsuki é simbolo di conformismo (notate che tutti gli alunni ad una stella sono identici) e sempre di sottomissione.

É un anime che va esaminato sotto molteplici punti di vista.

Tuttavia anche io non credo che supererá GL ma una piccola possibilitá c'é (di sicuro non avremo Ryuko e Satsuki che si lanciano contro le galassie)

Non per nulla Mikisugi parla sempre di Hitler durante le lezioni. (?)

Comunque, tutto è probabile. D'altronde Nui stava tessendo quel Kamui gigante.  :(

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...