Vai al commento


chiarimenti zona safari


lucario4xe

Post raccomandati

oggi volevo catturare dei pokemon al safari:


dopo poco più di dieci incontri ho incontrato un ponyta poi nient'altro


ho ripreso poi dopo mangiato arrivando ad un totale di 107 incontri contati


ora i miei dubbi sono:


 


1) man mano che continuo a fuggire il frame diventa sempre più regolare quindi la possibilità  di fare un incontro con


uno shiny si fa più alta?


 


2) la possibilità  rimane sempre la stessa? cioè indipendentemente dal numero di incontri.. man mano che ne faccio non la possibilità  di incontro non aumenta bensì rimane la stessa come dal primo incontro?


 


3)l'amico online conta? io ho catturato ben 11 pokemon shiny nel safari e senza che l'amico fosse online, magari se cambia.. cambia poco o tanto o peggio non cambia nulla? 


 


4)su siti e forum leggo sempre che è meglio fuggire perché rende il frame più stabile/regolare.. è vero? 


 


5)voi in media dopo quanti incontri avete incontrato uno shiny?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1- al contrario, si dice che per avere più probabilità  di trovare shiny nel safari, si debba sfruttare l'instabilità  dei frame non appena entri, e quindi correre subito nell'erba appena vedi la schermata.

2- per quanto ne so, al safari non aumentano le chanche, e a parte il piccolo "bug" di cui al punto uno, non hai ulteriori possibilità .

3- sapevo che l'amico online contava per trovare la prima volta il terzo pokemon del safari, le successive per trovare più facilmente pokemon dw o con più di qualche iv al 31 (se non erro), ma non c'entrano gli shiny.

4- Sì, ma come ho detto serve il primo momento, quando è ancora instabile, per trovare "più" shiny.

5- sinceramente ne ho solo letto, non mi serve andare al safari, quindi non posso rispondere a questa domanda xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1- al contrario, si dice che per avere più probabilità  di trovare shiny nel safari, si debba sfruttare l'instabilità  dei frame non appena entri, e quindi correre subito nell'erba appena vedi la schermata.

2- per quanto ne so, al safari non aumentano le chanche, e a parte il piccolo "bug" di cui al punto uno, non hai ulteriori possibilità .

3- sapevo che l'amico online contava per trovare la prima volta il terzo pokemon del safari, le successive per trovare più facilmente pokemon dw o con più di qualche iv al 31 (se non erro), ma non c'entrano gli shiny.

4- Sì, ma come ho detto serve il primo momento, quando è ancora instabile, per trovare "più" shiny.

5- sinceramente ne ho solo letto, non mi serve andare al safari, quindi non posso rispondere a questa domanda xD

grazie per le risposte :) quindi se voglio incontrare un pokemon shiny sarebbe meglio farsi 10-15 incontri consecutivi per poi uscire e ritentare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cos'è questa storia del frame rate?


Funziona ovunque così, cioè prima ti piombi meglio è?


Nella mia esperienza personale ho incontrato pochi shiny, max 1 a cassetta saltando in alcuni casi.


In rubino, in 2 partite su 5 diverse ho trovato:


uno spinda shiny mentre cercavo di raccogliere cenere(quindi facevo circa dai 200 ai 500 passi senza repellente ma suonando il flauto nero che allontana i pokemon)


un duskull rosa mentre cercavo di trovare un chimecho al monte pira(e ne ho fatti a bizzeffe di incontri)


 


A sostegno dell'instabilità  invece c'è che ho trovato un butterfree appena entrato in un bosco al settipelago di rosso fuoco.


Altri shiny non ricordo come li ho trovati.



Comunque ancora nessuno in X Y dopo circa 150 ore di girovagare e far uova (e 200 a scambiare online) e con il cromamuleto da un bel po'... Forse mi vogliono male...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie per le risposte :) quindi se voglio incontrare un pokemon shiny sarebbe meglio farsi 10-15 incontri consecutivi per poi uscire e ritentare?

Sì, sarebbe l'ideale.

Appena entri imbraccia la bici (assegnala a y magari) e poi fai giri larghi, ai confini dello spazio erboso, pare sia più facile così (NB: ma non garantito!)

Cos'è questa storia del frame rate?

Funziona ovunque così, cioè prima ti piombi meglio è?

In realtà  funziona solo nel safari, essendo questa un'area molto piccola e senza png, solo qualche manciata di quadratini, e con un'area piccina e senza troppi dati da sistemare, chissà  perché, ma fa così.

Come ho detto, rapidi giri ai bordi dell'erba, appena entrato ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in realtà  funziona solo nel safari, essendo questa un'area molto piccola e senza png, solo qualche manciata di quadratini, e con un'area piccina e senza troppi dati da sistemare, chissà  perché, ma fa così.

Come ho detto, rapidi giri ai bordi dell'erba, appena entrato ;)

quindi appena entro mi fiondo in bici e cerco i pokemon shiny nel borso del quadrato! Buono a sapersi!! :D grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...