Vai al commento


Team per Whimsicott


MatMin

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi !


Sono nuovo nel battling competitivo e volevo un consiglio per la creazione del mio team


come membro ho già  un whimsicott fatto così:


 


Whimsicott


strum: avanzi


abilità : burla


natura:Sicura


Evs:  252PS;252DEF;4SP.DEF


Set:   Sostituto,parassiseme,Ripeti,Tifone


 


-Ora il problema é il resto del team vorrei un consiglio su un pokémon da affiancare a Whimsicott per coprirne i punti deboli(esempio:pokémon erba,pokémon con intrapasso(es:noivern) e pokémon come Talonflame che con la precedenza alle mosse volanti sono incontrastabili per Whimsicott,pokèmon con provocazione che manderebbero in seria crisi la mia tattica) 


 


-Mi servirebbe anche un pokémon che piazzasse le azard in quanto anche i continui switch degli avversari possono demolire la tattica di Whimsicott


 


-Possibilmente vorrei anche un consiglio per un buon sweeper (fisico o speciale)che possa mettere fuorigioco i pokèmon indeboliti precedentemente dalle azard e da Whimsicott


 


So di aver fatto un sacco di domande... ringrazio in anticipo chi risponderà  :)


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per le hazard ti consiglio qualcuno capace di piazzare le Levitorocce: immediate e riescono a colpire tutti i Pokémon oltre a darti un grande vantaggio contro Talonflame (che subisce ben il 50% di danno da quest'ultime). I piú utilizzati per questo ruolo sono Pokémon con difese alte tipo Skarmory o Ferrothorn (ti consiglio quest'ultimo con la combo Parassiseme + Protezione).

Scegliendo quest'ultimo avrai una grossa debolezza al Fuoco (se si considera anche Whimiscott di tipo Erba), che puoi ovviare utilizzando il sottovalutato (e a me caro) Mega Houndoom: lo fai entrare su una qualsiasi mossa di tipo Fuoco, in modo da assorbirle con la sua abilità , poi Megaevoluzione + Congiura e ti viene fuori un eccellente attaccante speciale per il tuo team.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...