lollodallalollo Inviato 6 luglio, 2014 Condividi Inviato 6 luglio, 2014 Lo staff sta lavorando in questi giorni per fare una suddivisione più accurata, tra 4fun, OU, VGC e oldgen. Felice che l'esigenza sia reale :] Meglioo perché tutte le volte che mi voglio vedere qualche team non ce ne è uno che non sia in singolo OU Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 11 luglio, 2014 Condividi Inviato 11 luglio, 2014 Cosa vuoldire Overcoat? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 11 luglio, 2014 Condividi Inviato 11 luglio, 2014 Cosa vuoldire Overcoat?Copricapo, l'abilità che protegge dai danni della gandine, della tempesta di sabbia e dalle mosse come Spora, Paralizzante e Sonnifero. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 11 luglio, 2014 Condividi Inviato 11 luglio, 2014 Copricapo, l'abilità che protegge dai danni della gandine, della tempesta di sabbia e dalle mosse come Spora, Paralizzante e Sonnifero. Thanks! c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ludos Inviato 12 luglio, 2014 Condividi Inviato 12 luglio, 2014 Se aggiornerai in futuro, penso che questo set potrà interessarti. Non sono molto esperto (a quanto pare) di movesettistica, ma non sono l'ultimo arrivato quindi penso che un posticino per Dragon Dance Crawdaunt ci voglia.Crawdaunt @Life OrbTrait: AdaptabilityJolly/Adamant NatureEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeMoves:Dragon DanceAqua JetKnock OffSuperpower/Crabhammer/WaterfallMi scuso se te l'hanno già consigliato, ma non avevo voglia di vedermi 6 pagine di discussione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 12 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 12 luglio, 2014 Essendo molto lento di base e poco bulky, difficilmente troverà un posticino buono per setuppare. Ti conviene di più tenerlo con 4 Atks e una Orb o una CB. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 29 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 29 luglio, 2014 Topic aggiornato! (anche se si dovrà cambiare tutto in caso di ban di Aegislash) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengar Inviato 2 agosto, 2014 Condividi Inviato 2 agosto, 2014 Allora, vorrei far notare alcune cose. Nell'ultimo set di Clefable, il CMUnaware è segnata come trait Magic Guard o_O Hyper Beam a Sylveon non si può guardare lol Meglio HP Ground per la coverage. Poi a Scolipede sarebbe più opportuno dare il Black Sludge rispetto a Leftovers. Infine, a Manectric bastano 212-216 (non ricordo il numero esatto ) evs per outspeddare i base 130 e Overheat>Flamethrower Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 2 agosto, 2014 Condividi Inviato 2 agosto, 2014 Ma focus punch Breloom? Io a breloom vedo praticamente solo questo set Poi una cosa, alcuni numeri sono stati saltati e altri sono doppi (per esempio sia absol che suicune sono #106, e dopo viene direttamente Chestnaught #122 O.o) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 2 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 2 agosto, 2014 Allora, vorrei far notare alcune cose. Nell'ultimo set di Clefable, il CMUnaware è segnata come trait Magic Guard o_O Hyper Beam a Sylveon non si può guardare lol Meglio HP Ground per la coverage. Poi a Scolipede sarebbe più opportuno dare il Black Sludge rispetto a Leftovers. Infine, a Manectric bastano 212-216 (non ricordo il numero esatto ) evs per outspeddare i base 130 e Overheat>Flamethrower Sul CMUnaware è un errore. SpecsSylveon è lì just4fun: si usa in VGC e in singolo è un gimmick. Se avessi sottomano il calcolatore potresti magari checkare i danni abnormi che fa Hyper Beam su tutto. Il set si usa per spammare Hyper Beam in genere, magari l'HP Ground andrebbe al posto di Psyshock o SBall che sono messi come filler. Su Scolipede ok, mentre per Manectric no. Devi contare anche i Pokémon più lenti a +1 nella speed chart. Visto che 4 HP in più fanno poco la differenza, tanto vale fare max Spd e gg. Conta che i set li ho fatti tutti di fila, qualche distrazione ci può stare. Grazie delle segnalazioni n_n Ma focus punch Breloom? Io a breloom vedo praticamente solo questo set Poi una cosa, alcuni numeri sono stati saltati e altri sono doppi (per esempio sia absol che suicune sono #106, e dopo viene direttamente Chestnaught #122 O.o)Focus Punch Breloom ha un'usage nulla, l'unica roba buona che fa è abusare della sash. Tra priority e cose simili funziona poco un set subpuncher, se proprio usi altro. Nei numeri dopo il #50 sono indicati solo i pokémon con una rilevanza minima ma con posizione bassa: Terrakion alla 73 lo metti, Snorlax alla #85 no.Su Suicune è una distrazione. Edit: Flamethrower e Overheat vanno a discrezione dell'user, difficile dire cosa è meglio. Lo slasho btw. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengar Inviato 2 agosto, 2014 Condividi Inviato 2 agosto, 2014 Certo, per Manectric sono d'accordo, non avevo considerato la speed che si attiva al turno dopo XD Per Sylveon, mah, io per spammare Hyper Beam ovunque userei CM Gardevoir, e sfrutterei Sylveon per fare danni pesantissimi ai Pokémon sotto Substitute con Hyper Voice (in singolo, ovviamente; di VGC non so quasi niente lol). Comunque, per quanto riguarda Overheat/Flamethrower, a mio parere Overheat è sempre meglio, sia perchè due Overheat su uno stesso Pokémon fanno più male di due Flamethrower, sia perchè, per un Pokémon come Manectric che switcha sempre, i drop sono trascurabili. Poi è ovvio che alcuni player preferiranno Flamethrower ad Overheat per il loro modo di giocare u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 2 agosto, 2014 Condividi Inviato 2 agosto, 2014 voglio dire la mia... xD riguardo al set DDancer di Dragonite a volte l'ho visto usare anche con Roost in accoppiata con Multiscale + Weakness Policy e di natura Jolly, però non so se possa andare bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 2 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 2 agosto, 2014 Certo, per Manectric sono d'accordo, non avevo considerato la speed che si attiva al turno dopo XD Per Sylveon, mah, io per spammare Hyper Beam ovunque userei CM Gardevoir, e sfrutterei Sylveon per fare danni pesantissimi ai Pokémon sotto Substitute con Hyper Voice (in singolo, ovviamente; di VGC non so quasi niente lol). Comunque, per quanto riguarda Overheat/Flamethrower, a mio parere Overheat è sempre meglio, sia perchè due Overheat su uno stesso Pokémon fanno più male di due Flamethrower, sia perchè, per un Pokémon come Manectric che switcha sempre, i drop sono trascurabili. Poi è ovvio che alcuni player preferiranno Flamethrower ad Overheat per il loro modo di giocare u.u Ripeto, è un gimmick e calcolalo come tale. Inoltre si sa benissimo che Gardevoir è meglio, ma non tutti hanno a disposizione lo slot della mega. Per Overheat non sono poi così d'accordo. Ok che switchi / volt switchi spesso con un Pokémon come Manectric, ma può darsi che in tal modo diventi setup fodder della win condition avversaria e perdi male. A -2 ti setuppano sopra persino Mawile e Gyarados. Ripeto, non dico che Overheat non va bene, dico solo che è il classico esempio di mossa migliore in alcuni casi e peggiore in altri. Per questo si slashano le due mosse :] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 3 agosto, 2014 Condividi Inviato 3 agosto, 2014 a quanto pare è stato bannato Aegi... quindi molti Set cambieranno giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 3 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 3 agosto, 2014 ya Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 5 agosto, 2014 Condividi Inviato 5 agosto, 2014 secondo te un gengar sasher con psychic sludge bomb thunderbolt e focus blast può funzionare ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Specterito Inviato 5 agosto, 2014 Condividi Inviato 5 agosto, 2014 No, forse il set di gengar è quello più discutibile ma principalmente per garantire offensività si usa questo: Gengar (M) @ Life OrbTrait: LevitateEVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Substitute / Will-O-Wisp- Focus Blast- Shadow Ball- Sludge Wave Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davide Medio Inviato 5 agosto, 2014 Condividi Inviato 5 agosto, 2014 No, forse il set di gengar è quello più discutibile ma principalmente per garantire offensività si usa questo: Gengar (M) @ Life Orb Trait: Levitate EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd Timid Nature (+Spd, -Atk) - Substitute / Will-O-Wisp - Focus Blast - Shadow Ball - Sludge Wave Ma SubGar ha bisogno di Black Sludge, non LOrb, sennò perde in continuazione PS e crepa da solo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Specterito Inviato 5 agosto, 2014 Condividi Inviato 5 agosto, 2014 In questi casi muore comunque velocemente perchè diciamo che il suo compito è molto veloce, soprattutto contro i balanced e gli HO che fa come minimo 2 kills, si può definirlo supporter offensivo, comunque anche black sludge va benePoi ovviamente c'è il set wow sub painsplit sball che è più bulky ma che viene wallato da calm mind clefable con magic guard. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Slimmer Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 In questi casi muore comunque velocemente perchè diciamo che il suo compito è molto veloce, soprattutto contro i balanced e gli HO che fa come minimo 2 kills, si può definirlo supporter offensivo, comunque anche black sludge va benePoi ovviamente c'è il set wow sub painsplit sball che è più bulky ma che viene wallato da calm mind clefable con magic guard.Il PainSplit è meglio LO con SBall + FBlast/SWave + Sub Al 3 atks metterei anche Taunt come alternativa a Sub/Wow (Wow resta l'opzione migliore dato che il sub ti consuma 2 turni e mezzo di sopravvivenza senza recovery) E poi vabbè BlackSludge Sub SBall Disable Wisp (eventuali Taunt->Sub e CoverageMove->Disable/Wisp) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
S_Saturno Inviato 18 settembre, 2014 Condividi Inviato 18 settembre, 2014 LEADERLandorus-T (M) @ Life Orb / Yache Berry / Lum BerryTrait: IntimidateEVs: 4 Spe / 252 Atk / 252 HPAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Eartquake- U-turn- Knock off- Stealth RockAGGIUNGEREI QUESTO SET, CIè PUò ESSERE USATO PER SETTARE LE ROCCE E TORNARE IN SQUADRA scusate il caps ~ Pokémon Diamante Lucente Indra Faust Rosto Maghetto Rosalia Artù Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.