Vai al commento



Movesettistica OU


Jack

Post raccomandati

Se aggiornerai in futuro, penso che questo set potrà  interessarti. Non sono molto esperto (a quanto pare) di movesettistica, ma non sono l'ultimo arrivato quindi penso che un posticino per Dragon Dance Crawdaunt ci voglia.

Crawdaunt @Life Orb

Trait: Adaptability

Jolly/Adamant Nature

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Moves:

Dragon Dance

Aqua Jet

Knock Off

Superpower/Crabhammer/Waterfall

Mi scuso se te l'hanno già  consigliato, ma non avevo voglia di vedermi 6 pagine di discussione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, vorrei far notare alcune cose. Nell'ultimo set di Clefable, il CMUnaware è segnata come trait Magic Guard o_O Hyper Beam a Sylveon non si può guardare lol Meglio HP Ground per la coverage. Poi a Scolipede sarebbe più opportuno dare il Black Sludge rispetto a Leftovers. Infine, a Manectric bastano 212-216 (non ricordo il numero esatto :( ) evs per outspeddare i base 130 e Overheat>Flamethrower ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma focus punch Breloom? Io a breloom vedo praticamente solo questo set :look:

Poi una cosa, alcuni numeri sono stati saltati e altri sono doppi (per esempio sia absol che suicune sono #106, e dopo viene direttamente Chestnaught #122 O.o)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, vorrei far notare alcune cose. Nell'ultimo set di Clefable, il CMUnaware è segnata come trait Magic Guard o_O Hyper Beam a Sylveon non si può guardare lol Meglio HP Ground per la coverage. Poi a Scolipede sarebbe più opportuno dare il Black Sludge rispetto a Leftovers. Infine, a Manectric bastano 212-216 (non ricordo il numero esatto :( ) evs per outspeddare i base 130 e Overheat>Flamethrower ;)

Sul CMUnaware è un errore. SpecsSylveon è lì just4fun: si usa in VGC e in singolo è un gimmick. Se avessi sottomano il calcolatore potresti magari checkare i danni abnormi che fa Hyper Beam su tutto. Il set si usa per spammare Hyper Beam in genere, magari l'HP Ground andrebbe al posto di Psyshock o SBall che sono messi come filler. Su Scolipede ok, mentre per Manectric no. Devi contare anche i Pokémon più lenti a +1 nella speed chart. Visto che 4 HP in più fanno poco la differenza, tanto vale fare max Spd e gg.

 

Conta che i set li ho fatti tutti di fila, qualche distrazione ci può stare. Grazie delle segnalazioni n_n

 

Ma focus punch Breloom? Io a breloom vedo praticamente solo questo set :look:

Poi una cosa, alcuni numeri sono stati saltati e altri sono doppi (per esempio sia absol che suicune sono #106, e dopo viene direttamente Chestnaught #122 O.o)

Focus Punch Breloom ha un'usage nulla, l'unica roba buona che fa è abusare della sash. Tra priority e cose simili funziona poco un set subpuncher, se proprio usi altro. Nei numeri dopo il #50 sono indicati solo i pokémon con una rilevanza minima ma con posizione bassa: Terrakion alla 73 lo metti, Snorlax alla #85 no.

Su Suicune è una distrazione.

 

Edit: Flamethrower e Overheat vanno a discrezione dell'user, difficile dire cosa è meglio. Lo slasho btw.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo, per Manectric sono d'accordo, non avevo considerato la speed che si attiva al turno dopo XD Per Sylveon, mah, io per spammare Hyper Beam ovunque userei CM Gardevoir, e sfrutterei Sylveon per fare danni pesantissimi ai Pokémon sotto Substitute con Hyper Voice (in singolo, ovviamente; di VGC non so quasi niente lol). Comunque, per quanto riguarda Overheat/Flamethrower, a mio parere Overheat è sempre meglio, sia perchè due Overheat su uno stesso Pokémon fanno più male di due Flamethrower, sia perchè, per un Pokémon come Manectric che switcha sempre, i drop sono trascurabili. Poi è ovvio che alcuni player preferiranno Flamethrower ad Overheat per il loro modo di giocare u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

voglio dire la mia... xD riguardo al set DDancer di Dragonite a volte l'ho visto usare anche con Roost in accoppiata con Multiscale + Weakness Policy e di natura Jolly, però non so se possa andare bene


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo, per Manectric sono d'accordo, non avevo considerato la speed che si attiva al turno dopo XD Per Sylveon, mah, io per spammare Hyper Beam ovunque userei CM Gardevoir, e sfrutterei Sylveon per fare danni pesantissimi ai Pokémon sotto Substitute con Hyper Voice (in singolo, ovviamente; di VGC non so quasi niente lol). Comunque, per quanto riguarda Overheat/Flamethrower, a mio parere Overheat è sempre meglio, sia perchè due Overheat su uno stesso Pokémon fanno più male di due Flamethrower, sia perchè, per un Pokémon come Manectric che switcha sempre, i drop sono trascurabili. Poi è ovvio che alcuni player preferiranno Flamethrower ad Overheat per il loro modo di giocare u.u

Ripeto, è un gimmick e calcolalo come tale. Inoltre si sa benissimo che Gardevoir è meglio, ma non tutti hanno a disposizione lo slot della mega.

Per Overheat non sono poi così d'accordo. Ok che switchi / volt switchi spesso con un Pokémon come Manectric, ma può darsi che in tal modo diventi setup fodder della win condition avversaria e perdi male. A -2 ti setuppano sopra persino Mawile e Gyarados. Ripeto, non dico che Overheat non va bene, dico solo che è il classico esempio di mossa migliore in alcuni casi e peggiore in altri. Per questo si slashano le due mosse :]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, forse il set di gengar è quello più discutibile ma principalmente per garantire offensività  si usa questo:


 


Gengar (M) @ Life Orb


Trait: Levitate


EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Substitute / Will-O-Wisp


- Focus Blast


- Shadow Ball


- Sludge Wave


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, forse il set di gengar è quello più discutibile ma principalmente per garantire offensività  si usa questo:

 

Gengar (M) @ Life Orb

Trait: Levitate

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Substitute / Will-O-Wisp

- Focus Blast

- Shadow Ball

- Sludge Wave

 

Ma SubGar ha bisogno di Black Sludge, non LOrb, sennò perde in continuazione PS e crepa da solo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questi casi muore comunque velocemente perchè diciamo che il suo compito è molto veloce, soprattutto contro i balanced e gli HO che fa come minimo 2 kills, si può definirlo supporter offensivo, comunque anche black sludge va bene


Poi ovviamente c'è il set wow sub painsplit sball che è più bulky ma che viene wallato da calm mind clefable con magic guard.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questi casi muore comunque velocemente perchè diciamo che il suo compito è molto veloce, soprattutto contro i balanced e gli HO che fa come minimo 2 kills, si può definirlo supporter offensivo, comunque anche black sludge va bene

Poi ovviamente c'è il set wow sub painsplit sball che è più bulky ma che viene wallato da calm mind clefable con magic guard.

Il PainSplit è meglio LO con SBall + FBlast/SWave + Sub

 

Al 3 atks metterei anche Taunt come alternativa a Sub/Wow (Wow resta l'opzione migliore dato che il sub ti consuma 2 turni e mezzo di sopravvivenza senza recovery)

 

E poi vabbè BlackSludge Sub SBall Disable Wisp (eventuali Taunt->Sub e CoverageMove->Disable/Wisp)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

LEADER
Landorus-T (M) @ Life Orb / Yache Berry / Lum Berry
Trait: Intimidate
EVs: 4 Spe / 252 Atk / 252 HP
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Eartquake
- U-turn
- Knock off
- Stealth Rock

AGGIUNGEREI QUESTO SET, CIè PUò ESSERE USATO PER SETTARE LE ROCCE E TORNARE IN SQUADRA

 

scusate il caps

405.png094.png392.png468.png407.png212.png ~ Pokémon Diamante Lucente

 

image.png.dc5bcd3c3cf8be2814201962519714ec.pngimage.png.99eac28f0f14d0106523242e04fa6eec.pngimage.png.f2b4fcac349579de358847dfcc6fc726.pngimage.png.898bc05613762179238ad15223a99f0f.pngimage.png.33acfa8d26f6265b643ac6a91efbbea1.pngimage.png.c77ac017d51ffe962c65cbb50dfda61d.png

         Indra                       Faust                      Rosto                      Maghetto                     Rosalia                    Artù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...