Vai al commento



Movesettistica OU


Jack

Post raccomandati

Segnalo questo set di scor, è illegale purtroppo n_n

Gliscor (F) @ Toxic Orb

Trait: Poison Heal

EVs: 252 HP / 100 Def / 156 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- U-turn

- Defog

- Earthquake

- Knock Off / Roost

Hai ragione. L'avevo trovato in giro in qualche team con i leftovers + sand veil: pensando fosse un missclick ho optato per il Poison Heal + Toxic Orb, non pensando alla questione dell'illegalità  del moveset. Cambio subito, thnx ^o^

 

Ragazzi non so se è il topic giusto, ma M-Lucario è meglio fisico o speciale?

Mega-Lucario si usa in Uber perché dall'OU è bannato. Di consguenza non lo trovi in questo topic e ti consiglio di aprirne un altro, di modo da avere consigli più approfonditi. In ogni caso, rispondendo alla tua domanda, dipende. Esiste sia il set fisico, sia quello speciale: proprio questa possibilità  lo ha reso così broken ed imprevedibile che è stato dichiarato banned. Non ho idea SE si usa in uber (non gioco uber, ma penso che sia abbastanza pr0 e lo si giochi) e COME si usa, quindi rischierei di darti set sbagliati :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Propongo per Aegi


Autotomize


Aegislash @ Weakness Policy

Ability: Stance Change

EVs: 252 Spd / 252 SAtk

Timid Nature

- Autotomize

- Shadow Ball

- Flash Cannon

- Sacred Sword

 

L'idea è di aumentare la velocità  con autotomize, e riuscire a ricevere un colpo superefficace per poi sweepare alla grande.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho un dubbio riguardo a questo set


 


Bulky Mega Sweeper


 


Scizor (F) @ Scizorite


Trait: Technician


EVs: 248 HP / 40 Atk / 216 SDef / 4 Spd


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


- Knock Off


- Roost


- Bullet Punch


- Sword Dance


 


al posto di Knock Off uno può usarlo anche con U-Turn? o ci vuole per forza Knock Off? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho un dubbio riguardo a questo set

 

Bulky Mega Sweeper

 

Scizor (F) @ Scizorite

Trait: Technician

EVs: 248 HP / 40 Atk / 216 SDef / 4 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Knock Off

- Roost

- Bullet Punch

- Sword Dance

 

al posto di Knock Off uno può usarlo anche con U-Turn? o ci vuole per forza Knock Off? 

Beh Knock off è l'ideale non solo perchè è potente e blocca item, ma anche perchè abbinata a Bullet Punch offre un'ottima coverage dark+steel.

Con U-Turn non hai lo stesso risultato e vieni wallato più facilmente, senza contare che non è il massimo in un set dove è presente Swords Dance.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh Knock off è l'ideale non solo perchè è potente e blocca item, ma anche perchè abbinata a Bullet Punch offre un'ottima coverage dark+steel.

Con U-Turn non hai lo stesso risultato e vieni wallato più facilmente, senza contare che non è il massimo in un set dove è presente Swords Dance.

hmmm... si capisco peccato che è una Move Tutor lo farò da Nero xD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Consiglio un moveset interessante e molto solido per MegaAerodactyl, fui uno dei primi ad usarlo ed arai interi team su SD.


 



Aerodactyl (Aerodactyl) @ Aerodactylite

Ability: Unnerve

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature

- Taunt

- Hone Claws

- Stone Edge

- Earthquake


 


Il Taunt è ottimo, grazie all'elevata speed di Dactyl può garantire il blocco di setupper (Smeargle in primis) e garantire il turno successivo, al probabile switch avversario (se avete usato Taunt sul Pokémon giusto lol) un comodo Hone Claws che vi permetterà  di sweepare mezzo metagame. Consigliatissimo, magari con qualche supporto contro Water e Steel.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  così sei debole a tutte le priority (talonflame a parte) e a +1 non shotti comunque la roba che tende a counterarlo (Roost >> Taunt). Con la velocità  del metagame corrente (inteso come momentum), difficilmente riuscirai ad andare a +2, motivo per cui Hone Claws è da rimpiazzare imho con una Fang per aumentare la coverage (Keldeo, Garchomp o quello che è).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto parlando pur sempre in via teorica, quindi magari mi sbaglio. So solo che come set non aveva fortuna in BW2 UU, figuriamoci in XY OU dove ci sono statupper più potenti e dotati di prios. Boh, lo proverò :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Considera che le stats che gli da la MegaEvo lo aiutano moltissimo, outspeeda praticamente chiunque e con una sola Hone Claws ha un attacco pazzesco e SEdge non missa mai praticamente. :D

Umh vero ma SEdge ha pochi PP per farlo sweepare più di tanto, contando che è la main stab, è un po' limitativo se poi si conta che HC da solo un +1 a giro.

Boh, mi sa che lo testerò.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...