Vai al commento



Movesettistica OU


Jack

Post raccomandati

conta anche che xy è un meta prevalentemente fisico e rotom walla roba come il già  citato pinsir, azumarill, talonflame...per questo è molto meglio usarlo bold max def.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

puoi farlo anche choice band volendo xD

la differenza tra quello fisico e quello speciale è la funzionalità , nonché la capacità  di adattarsi al metagame, che anche rotom choice band non può dare ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In generale, se la coverage di un Pokémon è limitata si tendono a mettere le STAB nel moveset, aggiungendo nel team altri Pokémon che possano aiutare il Breloom della situazione a killare i suoi counter :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda su mandibuzz:


Perchè non è presente Taunt tra le alternative nel moveset consigliato? Non può essere utile per impedire ad altri pokèmon di settare le entry hazard e poi usare defog per rimuoverle se erano state già  messe prima dello switch in di mandibuzz?


Chiedo anche perchè ho breedato proprio oggi un mandibuzz e l'ho fatto mettendogli come MU foul play e knock off, ma avevo comunque in mente di usare taunt al posto di knock off.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda su mandibuzz:

Perchè non è presente Taunt tra le alternative nel moveset consigliato? Non può essere utile per impedire ad altri pokèmon di settare le entry hazard e poi usare defog per rimuoverle se erano state già  messe prima dello switch in di mandibuzz?

Chiedo anche perchè ho breedato proprio oggi un mandibuzz e l'ho fatto mettendogli come MU foul play e knock off, ma avevo comunque in mente di usare taunt al posto di knock off.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è una bruttissima idea, visto che ha una speed relativamente alta per essere un Pokémon difensivo (196 senza evs e natura favorevole). Personalmente trovo però un pochino inutile un Pokémon con Defog + Taunt, visto che al posto di tauntare potrebbe benissimo defoggare. Inoltre, toglieresti praticamente uno slot a mosse ben più utili come Foul Play, Knock Off o Toxic che farebbero più al caso di un Pokémon come Mandibuzz.

 

In sintesi l'idea di per sè non è sbagliata, ma trovo che ci siano mosse migliori, motivo per cui non la considero un'alternativa valida.

 

E se ti trovi contro ferrothorn che, oltre a settare le hazards, recupera vita con leech seed? Senza taunt non diventa un po' difficile forzargli lo switch o farlo fuori? E ferrothorn è abbastanza usato per mettere le entry hazards, non è improbabile trovarselo contro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E se ti trovi contro ferrothorn che, oltre a settare le hazards, recupera vita con leech seed? Senza taunt non diventa un po' difficile forzargli lo switch o farlo fuori? E ferrothorn è abbastanza usato per mettere le entry hazards, non è improbabile trovarselo contro.

Penso che Ferrothorn sia l'unico Pokémon in grado di settare e di vincere l'1vs1 con Mandibuzz. Metteresti Taunt solo per lui, quando hai altri 5 Pokémon a disposizione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Considerando che è al diciottesimo posto in usage e che è molto facile che mandibuzz si trovi contro di lui  (cioè: lui setta le hazards e lei ha il compito di toglierle), penso che lo farei.

Tra l'altro, in generale, può essere utile anche per impedire agli avversari di usare mosse di stato e avvelenare, paralizzare, addormentare o scottare mandibuzz (nel moveset di heartan, un altro che setta SR, c'è toxic). Ok per le mosse tipo stun spore e spore c'è overcoat, ma non esistono solo quelle.

Knock off sicuramente è fastidiosa, ma taunt mi sembra più utile :| Non sto dicendo che sia indispensabile e che ci voglia per forza, ma penso che meriti almeno di essere menzionata come possibile alternativa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dal basso della mia esperienza consiglio Garchomp con il moveset: Outrage, Earthquake, Poison Jab e Fire Fang... natura Jolly evsato 252 atk 252 vel 4 ps e con lo strumento corpetto assalto... il mio è così e dà  buoni risultati...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dal basso della mia esperienza consiglio Garchomp con il moveset: Outrage, Earthquake, Poison Jab e Fire Fang... natura Jolly evsato 252 atk 252 vel 4 ps e con lo strumento corpetto assalto... il mio è così e dà  buoni risultati...

Fire Blast hitta più duramente gli steel come Skarmory di Fire Fang e EQ ha poco meno di BP di Poison Jab sui fairy (150 < 160), motivo per cui Sword Dance è meglio (o le sr, al limite)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  arriva a 287 ed outspeeda le spread standard di Kyurem-B, Mamoswine, Diggersby e la roba che serve outspeedare in generale. Adamant non outspeederebbe nulla; quella è una di quelle spread ormai consolidate ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho un dubbio riguardante Starmie:


perché usare Analytic con un pokemon così veloce? Boh vedo che è sempre suggerita questa abilità  per il set più offensivo ma non capisco come mai è preferita a natural cure


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho un dubbio riguardante Starmie:

perché usare Analytic con un pokemon così veloce? Boh vedo che è sempre suggerita questa abilità  per il set più offensivo ma non capisco come mai è preferita a natural cure

Perché in BW Starmie forzava lo switch dello spinblocker di turno (Analytic si potenzia anche se l'oppo switcha) che, con un po' di predict, veniva fatto fuori da Starmie grazie alla trait. Ora che c'è defog e il ruolo dello spinblocker è praticamente scomparso, imho ha perso gran parte della sua utilità . Natural Cure va comunque preferito nei set più difensivi dove la potenza di fuoco è meno importante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché in BW Starmie forzava lo switch dello spinblocker di turno (Analytic si potenzia anche se l'oppo switcha) che, con un po' di predict, veniva fatto fuori da Starmie grazie alla trait. Ora che c'è defog e il ruolo dello spinblocker è praticamente scomparso, imho ha perso gran parte della sua utilità . Natural Cure va comunque preferito nei set più difensivi dove la potenza di fuoco è meno importante.

Esaustivo, grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo che Aegislash venga usato perché è un buon spinblocker, eh.


In ogni caso Starmie è tipo OU da eoni, in un metagame così un Pokémon in grado si hittare pesantemente entrambi i lati difensivi è molto comodo. Inoltre ha una speed molto alta ed outspeeda tantissima roba che tende a dare fastidio, su tutti Thundurus. Il metagame è giovane, non è detto che in futuro si tornerà  ad usare Starmie, visto che forte è forte.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Espeon Special Sweeper

Espeon (F)@Life orb

Trait: Magic bounce

EVs: 4 HP / 252 SAtk/ 252 Spe

Timid nature (+Spe, -Atk)

- Psicoshock

- Calm Mind

- Hidden Power (fighting)

- Shadow Ball

Espeon ha, in OU, un ruolo più da supporter e non da sweeper, motivo per cui il tuo set non è stato elencato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Carino Cloyster con King's Rock, peccato risulti Hax item e difficilmente usabile, lo toglierei. n_n

Sempre rimanendo in tema, i benefici della Jolly nature superano di molto quelli dell'Adamant/Naugthy? chi outspeeda in più dopo uno ssmash?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Carino Cloyster con King's Rock, peccato risulti Hax item e difficilmente usabile, lo toglierei. n_n

Sempre rimanendo in tema, i benefici della Jolly nature superano di molto quelli dell'Adamant/Naugthy? chi outspeeda in più dopo uno ssmash?

Gli hax item, al momento, non sono bannati né da Smogon né da Pokémon Online, motivo per cui al momento, a mio parere, rimane la scelta migliore assieme alla Mental Herb. Per quanto riguarda la natura, senza la Jolly non outspeeda gli scarfer comuni come Keldeo (che poi si usa più specs in realtà ), Garchomp (a meno che metti Ice Shard, ma dopo ci perdi in coverage) e Deoxys-S. Dipende un po' dal player, se preferisce colpire più duro o avere più speed.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Segnalo questo set di scor, è illegale purtroppo n_n

Gliscor (F) @ Toxic Orb

Trait: Poison Heal

EVs: 252 HP / 100 Def / 156 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- U-turn

- Defog

- Earthquake

- Knock Off / Roost

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...