Beckill Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 (modificato) Nintendo ha annunciato la chiusura dei servizi di gioco online offerti dalla Nintendo Wi-Fi Connection per tutte le console della linea Nintendo DS e Wii.A partire dal 20 Maggio 2014 non sarà più possibile sfruttare le funzionalità online dei giochi per Nintendo DS, DSi, e Wii. Di seguito la lista dei titoli Pokémon che saranno interessanti da questa cessazione del servizio: Pokémon Bianco e Nero Pokémon Bianco 2 e Nero 2 Pokémon Diamante e Perla Pokémon Platino Pokémon HeartGold e SoulSilver Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo ed Esploratori dell'Oscurità Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo Pokémon Ranger: Ombre su Almia Pokémon Ranger: Tracce di Luce Pokémon Battle Revolution My Pokémon RanchNei giochi Pokémon presenti nella lista non sarà più possibile accedere al Global Trade Station (GTS), scambiare e lottare online, ricevere regali attraverso il Dono Segreto o qualsiasi altre attività legata al gioco online della Nintendo Wi-Fi Connection. La chiusura di questi servizi non interesserà i sistemi della linea Nintendo 3DS e Wii U. Anche utilizzando queste console non sarà ugualmente possibile accedere ai servizi online di tutti i giochi per Nintendo DS, DSi e Wii. Le lotte, gli scambi e le altre attività attraverso la modalità Wireless e Infrarossi (due console vicine) continueranno ugualmente a funzionare, visto che non sfruttando in alcun modo i servizi online.Questa modifica non inciderà sul Pokétrasferitore di Pokémon Nero, Bianco, Nero 2 e Bianco 2 sulla applicazione per Nintendo 3DS Pokétrasporto, che continuerà a rimanere operativa. Oltre a questi, anche tutti gli altri titoli per Nintendo DS e Wii saranno soggetti al termine dei servizi online della Nintendo Wi-Fi Connection. Il Canale Wii Shop e il Nintendo DSi Shop non saranno affetti dalla cessazione del servizio, e continueranno ad essere accessibili anche dopo il 20 maggio.Per maggiori informazioni sulla cessazione del servizio, visita il sito ufficiale Nintendo.Articolo pubblicato nella categoria Videogames Modificato 27 febbraio, 2014 da Manuel E' stata aggiunta una reazione da SuperManuel e Concy 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SuperManuel Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 Un vero peccato, visto che perderemo un pezzo della storia dei Pokémon. E' stata aggiunta una reazione da MasterTommy96 e Concy 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snow.Queen Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 Quindi, se ho capito bene, non sarà più possibile fare scambi tra le varie versioni di PokéMon? E' stata aggiunta una reazione da Concy 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Beckill Inviato 27 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 Quindi, se ho capito bene, non sarà più possibile fare scambi tra le varie versioni di PokéMon? Da quel che ho capito vale solo per gli scambi in GTS. In ogni caso sto cercando qualche info per chiarire la cosa E' stata aggiunta una reazione da Concy 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 Un vero peccato, visto che perderemo un pezzo della storia dei Pokémon. Beh comunque rendiamoci conto che mantenere dei server online aperti è un costo... E ad un certo punto bisogna chiuderli per forza di cose! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snow.Queen Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 Da quel che ho capito vale solo per gli scambi in GTS. In ogni caso sto cercando qualche info per chiarire la cosa Beh, speriamo davvero di no, la GTS ho iniziato ad usarla con Y prima manco sapevo cosa fosse xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Beckill Inviato 27 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 Beh, speriamo davvero di no, la GTS ho iniziato ad usarla con Y prima manco sapevo cosa fosse xD Comunque in tutto ciò che ho trovato parla delle chiusura della GTS. Immagino che la comunicazione wireless tra due DS in una stessa stanza funzioni ancora, mentre la comunicazione "globale" sia del tutto chiusa! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Katniss Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 Beh, speriamo davvero di no, la GTS ho iniziato ad usarla con Y prima manco sapevo cosa fosse xD Wow xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 il ds ha fatto un grande successo tra gli scambi online, peccato che chiuderà ormai il servizio a fine maggio. :c E' stata aggiunta una reazione da Concy 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Katniss Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 Comunque in tutto ciò che ho trovato parla delle chiusura della GTS. Immagino che la comunicazione wireless tra due DS in una stessa stanza funzioni ancora, mentre la comunicazione "globale" sia del tutto chiusa! Ma il wireless come gli infrarossi non é un servizio online quindi non costa niente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 :c noooooo che cosa triste, la N e senza cuore :c Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Beckill Inviato 27 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 Ma il wireless come gli infrarossi non é un servizio online quindi non costa nienteInfatti ho detto che il servizio wireless dovrebbe funzionare ancora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Superyle99 Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 Ok, bisogna prendere tutto il possibile con il pokecheck, visto che morirà (?)Peccato, mi divertivo a fare ancora qualche partita online su BW :c Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragopika22 Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 Peccato ma perchè lo fanno ? Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese. by Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Manuel Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 Peccato ma perchè lo fanno ? Viene difficile continuare a supportare la parte online dei giochi per le console meno recenti, ormai poco utilizzate. Ci sono costi molto alti E' stata aggiunta una reazione da Dragopika22 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 :cry: peccato, io usa ancora molto i vecchi giochi... E' stata aggiunta una reazione da Concy 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 E quindi per coloro che prendono dal Pokécheck dei Piké Legit All 31 scaricandoli senza Fiocco, non potranno più scaricarli.Wow. :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-DarkLugia Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 Che ingiustizia .-. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 Temo che non sarà più possibile nemmeno scaricarli CON il fiocco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 Viene difficile continuare a supportare la parte online dei giochi per le console meno recenti, ormai poco utilizzate. Ci sono costi molto alti Posso capire i giochi vecchi ma Bianco/Nero 2 sono usciti 1 anno e mezzo fa e c'è ancora molta gente che li usa nel 3DS,è una follia abbandonarli a loro stessi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 ... concordo! Potevano fare una cosa un po' più graduale ed iniziare prima con giochi come DPPt, HGSS ed i vari Ranger, MD, Ranch e Revolution, poi a fine anno o addirittura con il prossimo procedere anche con BW e BW2... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 ... concordo! Potevano fare una cosa un po' più graduale ed iniziare prima con giochi come DPPt, HGSS ed i vari Ranger, MD, Ranch e Revolution, poi a fine anno o addirittura con il prossimo procedere anche con BW e BW2... Quello che intendevo,mi sembra assurdo cestinare giochi che vengono ancora venduti nei negozi. La Nintendo più che rinnovare si stà scavando la fossa da sola,staremo a vedere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BartolomeoDiPierro Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 Addio World Dance Floor di JD2014 e altri gheimi faighi still alive fo' Wii. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oleron Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 R.I.P pokecheck Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 27 febbraio, 2014 Condividi Inviato 27 febbraio, 2014 Macché R.I.P e R.I.P, tra oggi e domani sarà aggiornato per X e Y Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati