Vai al commento



Classico rating team competitivo


Warrior

Post raccomandati

Chansey (F) @ Eviolite

Ability: Natural Cure

EVs: 4 Def / 252 HP / 252 SDef

Calm Nature

- Aromatherapy

- Soft-Boiled

- Toxic

- Seismic Toss

 

Excadrill @ Air Balloon

Ability: Mold Breaker

EVs: 56 HP / 252 Atk / 200 Spd

Adamant Nature

- Earthquake

- Rapid Spin

- Stealth Rock

- Iron Head

 

Talonflame @ Choice Band

Ability: Gale Wings

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Jolly Nature

- Will-O-Wisp

- Flare Blitz

- Brave Bird

- U-turn

 

Mienshao @ Life Orb

Ability: Regenerator

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SDef

Jolly Nature

- U-turn

- High Jump Kick

- Fake Out

- Stone Edge

 

Latios (M) @ Choice Specs

Ability: Levitate

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Timid Nature

- Draco Meteor

- Trick

- Surf

- Shadow Ball

 

Ferrothorn @ Leftovers

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 Def / 252 HP / 4 Atk

Relaxed Nature

- Protect

- Leech Seed

- Spikes

- Gyro Ball

 

Il team spesso riesce a darmi grosse soddisfazioni, altre volte si sente la mancanza di sweeper veri e propri... Ho scelto Mienshao come lead ma non mi convince al 100%, Chansey e Ferro forse le uniche due certezze, anche Excadrill spinna e piazza le rocce, in realtà  ero indeciso se sostituire la coppia Ferro + Exca con Skarmory ma a quel punto sarei senza spinner. Il lead boh, se scelgo il classico Prankster la potenza d'attacco comincia a diminuire parecchio, Talon non riesco a toglierlo proprio, la prio è necessaria. Latios l'ho messo per provare e non è che mi convinca parecchio non fosse per Trick. All'inizio usavo Gliscor al posto di Ferrothorn ma poi mi sono accorto che il primo Azumarill che beccavo riusciva a farmi fuori un team intero.

(Non c'è la megaevo, eventualmente suggerite)

 

Ogni consiglio è ben accetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non male. vedo giusto quel ferrothorn e quel mienshao un po' distaccati dal resto, ma si può migliorare. innanzitutto considera tailwind > wow su talonflame, mossa che in casi di emergenza può essere utile nel lategame, a differenza di wow che invece non userai mai.

i cambiamenti che farei sono di mettere mega-venusaur > ferrothorn, che con chansey lavora molto bene. inoltre, costituisce una fight resist molto importante, che nel tuo team manca. ovviamente dai le sr a chansey. la seconda cosa che farei sarebbe dare la orb a latios al posto dei choice specs, di modo da non perdere momentum, pur avendo un ottimo potere offensivo. in tal caso, dai roost > defog.

l'ultima cosa da fare è togliere mienshao, possibilmente per qualcosa che statuppi o che rompa un minimo lo stall. puoi scegliere secondo me tra landorus-I con knock off (che dà  un buon matchup vs stall), nasty plot thundurus con hp flying o altra roba forte che ora non sto qui a scrivere.

se ti serve una mano per i set chiedi pure ^-^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non male. vedo giusto quel ferrothorn e quel mienshao un po' distaccati dal resto, ma si può migliorare. innanzitutto considera tailwind > wow su talonflame, mossa che in casi di emergenza può essere utile nel lategame, a differenza di wow che invece non userai mai.

i cambiamenti che farei sono di mettere mega-venusaur > ferrothorn, che con chansey lavora molto bene. inoltre, costituisce una fight resist molto importante, che nel tuo team manca. ovviamente dai le sr a chansey. la seconda cosa che farei sarebbe dare la orb a latios al posto dei choice specs, di modo da non perdere momentum, pur avendo un ottimo potere offensivo. in tal caso, dai roost > defog.

l'ultima cosa da fare è togliere mienshao, possibilmente per qualcosa che statuppi o che rompa un minimo lo stall. puoi scegliere secondo me tra landorus-I con knock off (che dà  un buon matchup vs stall), nasty plot thundurus con hp flying o altra roba forte che ora non sto qui a scrivere.

se ti serve una mano per i set chiedi pure ^-^

Grazie mille, mi hai dato ottimi spunti :)

 

- Nel team precedente usavo MVenusaur e ho deciso di levarlo proprio per Ferro che spesso mi ha fatto fuori team interi da solo ma ora mi rendo conto che il fight resist (in questo team uso precariamente Talon) l'avevo già  in casa. A questo punto vorrei farlo interamente fisico, 252 Hp, 252 Def anche perchè l'abilità  mi consente comunque di resistere a buona parte delle debolezze speciali. (moveset?)

- Tailwind non l'avevo considerata e la proverò sicuramente (anche se WoW a dispetto delle apparenze non era stata così inutile finora, anzi spesso usando Talon da suicide riuscivo ad annullare pikè avversari)

- Se do la Orb a Latios di Trick che me ne faccio? (e ti assicuro che mi ha salvato spesso); è anche vero che spesso mi ritrovo allo switch forzato, boh dovrò provare

- Sull'ultima parte consigliami tu, avevo pensato anch'io a Landorus ma non saprei come usarlo perchè non l'ho mai letteralmente usato, anzi odiavo chi me lo lanciava contro :D Chansey però non lo cambio perchè così va più che bene, eventualmente le SR le do a lui

- Ultima considerazione: se levo Ferro non inizio a diventare un po' troppo debole ai draghi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/48894-movesettistica-ou/


 


I set di mega-Venusaur li trovi in quel topic. 


 


Altra cosa: se togli Trick a Latios ci metti Roost: mi sembra di averlo già  scritto sopra. Per la debolezza al Dragon non hai tutti i torti. Volendo si potrebbe anche mettere Azumarill, che è sia offensivo e dà  un minimo di copertura contro i draghi. Sennò prova Aegislash, set mixed (sempre in quel topic).


 


GL col team ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No Aegislash lo odio proprio, insieme a Klefki rappresentano probabilmente ciò che i Pokèmon non sarebbero mai dovuto diventare ^^" Anche Azumarill non mi convince molto, dopo diversi esperimenti sono giunto a questa conclusione:


 


Chansey (F) @ Eviolite

Ability: Natural Cure

EVs: 4 Def / 252 HP / 252 SDef

Calm Nature

- Aromatherapy

- Soft-Boiled

- Toxic

- Seismic Toss

 

Excadrill @ Air Balloon

Ability: Mold Breaker

EVs: 56 HP / 252 Atk / 200 Spd

Adamant Nature

- Earthquake

- Rapid Spin

- Rock Slide

- Iron Head

 

Talonflame @ Choice Band

Ability: Gale Wings

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Jolly Nature

- Tailwind

- Flare Blitz

- Brave Bird

- U-turn

 

Latios (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Timid Nature

- Draco Meteor

- Shadow Ball

- Surf

- Psyshock

 

Venusaur @ Venusaurite

Ability: Overgrow

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Bold Nature

- Protect

- Leech Seed

- Earthquake

- Giga Drain

 

Landorus-Therian (M) @ Leftovers

Ability: Intimidate

EVs: 72 Atk / 252 HP / 184 Spd

Adamant Nature

- Stealth Rock

- Earthquake

- U-turn

- Smack Down

 

Considerazioni: sono troppo vulnerabile ai piccioni, considerato che la maggior parte sono attaccanti fisici molto deboli non posso mandare il mio tank (Venu) e per ora ho sempre avuto la meglio sfruttando la prio di Talon (ma è comunque rischioso, solitamente mi tocca sacrificare qualcuno per mandarlo dentro). Ci sarebbe Exca ma ha troppe debolezze, ora che non ha più le SR non mi convince più di tanto boh (forse potrei metterci dentro un altro acciaio ma perderei lo spinner e non sono convinto). Latios niente Roost, non ho quasi mai tempo di usarla e così amplio il mio raggio d'attacco.

 

Indecisioni: forse sarebbe meglio sostituire la quarta mossa di Landorus con una lotta vero?

 

PS: Su Showdown vinte 10/10 lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se soffri talonflame prendi in considerazione l'uso di rotom-w > chansey, che non lo vedo così utile. Tra Landorus-T e Rotom-W, non dovresti gestirlo così male.


 


Ah, a Venusaur dai Leech Seed + Sludge Bomb + Giga Drain + Synthesis...EQ si usa solo se hai forti problemi con Heatran o se devi baitarlo il prima possibile (e non mi sembra il tuo caso). A Talonflame dai la Adamant nature.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No Talon lo tengo Jolly perchè con la Band la potenza d'attacco va bene e soprattutto riesco ad outspeedare gli stessi Talon che mi lanciano contro. Su Venusaur o SB o Giga Drain, Earthquake è troppo importante nel lategame per evitare di rimanere wallato e soprattutto prendo spesso alla sprovvista chi mi lancia contro bestioni come Heatran.


 


Protect l'ho sostituito con Synthesis e proverò Rotom-W, anche se imho Chansey rimane uno dei pokèmon più sottovalutati dell'intero battling, praticamente fa fuori qualsiasi cosa utilizzi anche un minimo l'atks e cura bene anche il team.


 


(Ah, ho anche dato Stone Edge a Landorus al posto di Smack Down che non mi ha convinto)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Jell@l.

Io metterei Rock Slide al posto di Stone Edge,sarà  meno potente ma ti fa cmq gli stessi KOs e sopratutto non missa ogni 3x2 a differenza di Stone Edge.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a Staraptor devi fare attenzione perchè oltre ad essere di tipo volante, è l'unico pokemon di quel tipo ad imparare una move lotta ovvero Zuffa xD.. Un pokemon validissimo per counterarlo è skarmory. Ferrothorn no, perchè potrebbe avere problemi con zuffa appunto. O se preferisci un bell' Hippowdown, lo countera benissimo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per Venusaur ok, fallo mixed dandogli la natura relaxed (+Def -Spd) con Giga Drain, EQ, Synthsis e Leech Seed. 


 


Jolly Talonflame mi fa storcere un po' il naso: se proprio devi, dagli questa spread, di modo da dargli un po' di bulkyness in più (EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 Spd). Outspeedi i base 111 (aka Thundurus) e gli altri Talonflam, mentre il resto lo dai in bulkyness, visto che la max speed è davvero inutile.


 


Inoltre, se soffri il flying spam, prova a mettere Zapdos > Excadrill, con la seguente spread:


 


Zapdos @ Leftovers


Trait: Pressure


EVs: 248 HP / 224 Def / 36 Spd


Bold Nature (+Def, -Atk)


- Roost


- Volt Switch / Thundrbolt


- Defog


- Hidden Power [ice] / Heat Wave


 


Dovresti soffrire meno l'eq spam, mega-Pinsir e il flying spam.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...