Vai al commento



La Terza Guerra Mondiale è vicina?


Dghxh

Post raccomandati

tendo a ricordarvi che l'italia in guerra é entrata solo perchè essa li avrebbe portato guadagni(territori dell'italia del nord nella prima e mussolini evbb nella seconda)

si è vero, ma ricordati che mussolini era alleato di hitler e se lui era in guerra e chiede aiuto all'italia, mussolini cosa può fare?

1- accettare e mascherare la minaccia con "combattiamo per conquistare!!"

2- rifiutare e venire annientati

tu cosa avresti scelto?

 

per quanto riguarda la prima, per l'appunto, ha solo portato nuovi territori e ricordati che molti abitanti dell'alto-adige non si sentono italiani, c'è un partito, mi pare, che vuole che l'alto adige si stacchi dall'italia.

e poi chi l'ha detto che erano territori italiani? perchè qualcuno deve decidere così?

il territorio non può essere di proprietà  di qualcuno, perchè nessuno domina la terra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhe,è ancora troppo presto per una 3 guerra mondiale,però può succedere da un momento all'altro muahahahhah No dai scherzo 

 

 

 

                           Vi proteggerà  il mio piccolo! talonflame.gif

xDDDD

qnd studiare storia serve :|

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sai com'è, con l'eccezione dell'Alto Adige in quei territori abitavano ITALIANI.

il fatto che ci abitano italiani non vuol dire che il territorio sia italiano!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

l'italia di soldi ne ha, ma non li usa per quello che dovrebbe. così come farà  fare una brutta figura al nostro esercito, che è il migliore in assoluto

L'Italia non ha il permesso di armarsi dopo la disfatta subita nella seconda guerra mondiale.

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il vero problema non è se l'Italia entra in guerra o no. Il problema è che se iniziasse una guerra tra Russia e USA non credo che ci vorrebbe molto a scatenarsi una guerra nucleare,a quel punto sia l'Italia che il resto del mondo subirebbe,anche se indirettamente,dei danni (sopratutto per le scorie nucleari liberate nel aria dopo l'eventuale esplosione)


il fatto che ci abitano italiani non vuol dire che il territorio sia italiano!

Il trentino alto adige è italiano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche essendo così, non è corretto decidere come devi far sentire le persone, o la proprietà  del territorio, ognuno decide per se, avere un qualcuno che decide per tutti è qualcosa di sbagliato

quel Woodrow Wilson che ha detto questa cosa ha sbagliato tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Anche essendo così, non è corretto decidere come devi far sentire le persone, o la proprietà  del territorio, ognuno decide per se, avere un qualcuno che decide per tutti è qualcosa di sbagliato

quel Woodrow Wilson che ha detto questa cosa ha sbagliato tutto

Perdonami, ma non ha molto senso: secondo il tuo ragionamento se io volessi appartenere alla Repubblica degli Unicorni potrei crearmi il mio bel paesino qui in Italia e vivere felice =/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche essendo così, non è corretto decidere come devi far sentire le persone, o la proprietà  del territorio, ognuno decide per se, avere un qualcuno che decide per tutti è qualcosa di sbagliato

quel Woodrow Wilson che ha detto questa cosa ha sbagliato tutto

allora io da oggi mi sento cittadina burundiana 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche essendo così, non è corretto decidere come devi far sentire le persone, o la proprietà  del territorio, ognuno decide per se, avere un qualcuno che decide per tutti è qualcosa di sbagliato

quel Woodrow Wilson che ha detto questa cosa ha sbagliato tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

chi è l'uomo per dire che un determinato territorio sia suo?, che sia cinese,italiano o brasiliano sempre essere umano è, tutti uguali (concettualmente, non fisicamente), perchè un territorio deve appartenere a qualcuno, il nostro pianeta Terra non ha detto

"Vendesi vasta area denominata Cina, coloro che ci abiteranno saranno chiamati cinesi",

noi ce la siamo presi incuranti del fatto che il territorio non potrà  mai avere un controllore, la politica (perchè è la politica che lo dice)

è una enorme ca**ata

il trenitino alto adige è italiano politicamente, ma nell'alto-adige la maggioranza della popolazione è tedesca.

Infatti siccome è Italiano se uno ci vive di conseguenza è Italiano,se uno vuole avere la cittadinanza tedesca va a vivere in Austria o Germania.

Poi ripeto il tuo ragionamento non ha senso

Allora unifichiamo tutti i paesi della Terra ed eleggiamo la testa di Richard Nixon come nostro unico presidente :looksi:

[OT] GOKU FOR PRESIDENT!!![/OT]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perdonami, ma non ha molto senso: secondo il tuo ragionamento se io volessi appartenere alla Repubblica degli Unicorni potrei crearmi il mio bel paesino qui in Italia e vivere felice =/

 

allora io da oggi mi sento cittadina burundiana 

ognuno si sente come vuole, chi può comandare le persone? nessuno ne ha il diritto!!

ma scusa,seguendo il tuo ragionamento,se uno di origine spagnola (es) viene a vivere a Milano(es.) vuol dire che Milano non è italiana?

la popolazione sono legati a livello concettuale, non pratico.

io dico che milano (in questo caso), è italiana perchè così ha scelto! se non lo ha scelto milano allora è sbagliato considerarla italiana perchè nessuno può decidere per qualcun'altro.

il fatto che arrivi uno spagnolo a milano, non c'entra con la divisione politica del territorio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si è vero, ma ricordati che mussolini era alleato di hitler e se lui era in guerra e chiede aiuto all'italia, mussolini cosa può fare?

1- accettare e mascherare la minaccia con "combattiamo per conquistare!!"

2- rifiutare e venire annientati

tu cosa avresti scelto?

per quanto riguarda la prima, per l'appunto, ha solo portato nuovi territori e ricordati che molti abitanti dell'alto-adige non si sentono italiani, c'è un partito, mi pare, che vuole che l'alto adige si stacchi dall'italia.

e poi chi l'ha detto che erano territori italiani? perchè qualcuno deve decidere così?

il territorio non può essere di proprietà  di qualcuno, perchè nessuno domina la terra.

"venire annientati", a quanto so hitler aveva tantissima stima in mussolini e nel modo in cui aveva controllato l'italia per 20 anni. che poi mussolini hitler lo aveva anche bidonato nella marcia sulla polonia

@resto

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Stati_preunitari

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti siccome è Italiano se uno ci vive di conseguenza è Italiano,se uno vuole avere la cittadinanza tedesca va a vivere in Austria o Germania.

Poi ripeto il tuo ragionamento non ha senso

[OT] GOKU FOR PRESIDENT!!![/OT]

tutto può essere visto da diversi punti di vista:

politico, economico, culturale.... beh hai capito

ma nessuno può decidere per te!!

se ci conquistano e ti dicono "tu da oggi sei russa", come ti senti??? qualcuno ha deciso per te, ma le scelte le devi fare te, non loro per te!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

chi è l'uomo per dire che un determinato territorio sia suo?, che sia cinese,italiano o brasiliano sempre essere umano è, tutti uguali (concettualmente, non fisicamente), perchè un territorio deve appartenere a qualcuno, il nostro pianeta Terra non ha detto

"Vendesi vasta area denominata Cina, coloro che ci abiteranno saranno chiamati cinesi",

noi ce la siamo presi incuranti del fatto che il territorio non potrà  mai avere un controllore, la politica (perchè è la politica che lo dice)

è una enorme ca**ata

Forse ti sfugge il fatto che la società  umana da millenni si sia riunità  in strutture sociali più o meno vaste e che per unità  culturali queste genti abbiano formato dei villaggi/città /stati in cui proclamare la propria identità  sociale.

Lo stato è ciò che ci contraddistingue dagli animali, in quanto anche alcune specie animali vivono in branchi, ma non in città , perché la città  (e lo stato poi) è qualcosa di organizzato che va oltre la comprensione animale e, per favore, non mi venite a dire che le colonie dei suricati ed altri piccoli mammiferi, oppure i formicai et similia sono esempi di civiltà , perché sì, ne riconosco la complessità  della struttura, ma non tutti i "cittadini" godono degli stessi diritti, ergo non sono cittadini.

Quindi, te lo chiedo per favore, evita di dire "la Terra non ha padroni, siamo tutti liberi ect." perché, almeno per noi esseri umani, è proprio ciò che noi chiamiamo "Cina", "America", "Italia" e così via a darci un'identità  ed un senso d'appartenenza che altrimenti ci lascerebbe vuoti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tutto può essere visto da diversi punti di vista:

politico, economico, culturale.... beh hai capito

ma nessuno può decidere per te!!

se ci conquistano e ti dicono "tu da oggi sei russa", come ti senti??? qualcuno ha deciso per te, ma le scelte le devi fare te, non loro per te!

Senti tu puoi segliere a che stato appartenere ma dal momento che hai la cittadinanza italiana TU sei Italiano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma non l'ho scelto io di nascere in italia, questo non puoi negarlo.

 

Io non vedo il motivo di stare in comunità , secondo la legge, "la libertà  di un individuo termina quando invade la libertà  di un altro", eppure l'uomo vuole avere la libertà  infinita, l'unico modo per averla è quella di stare da solo,

pensala come vuoi, è giusto, ognuno ha i suoi pensieri, e sono tutti giusti solo per la persona che li pensa,

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Senti perchè non vai a vivere in Austria?

perchè proprio in austria??

anzi vedi che stai cercando di decidere qualcosa per qualcun altro?

chi o cosa ti da il diritto di farlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...