Vai al commento



Gardevoit


Carmine94

Post raccomandati

Salve avrei dei dubbi su questo pokemon potresti aiutarmi?


Il mio Gardevoir gioca nel ruolo di sweeper speciale e lo settato nel seguente modo:


GarD@gardevoirite


abilità :Sincronismo


natura:modesta


ivs:31/-/31/31/31/31


Evs:252 SAtk/252 Spd /4 Ps


mosse:


calmamente


psichico


forza lunare


palla ombra


 


 


Mi trovo benissimo , spacca tutto ma 


I dubbi che mi vengono sono i seguenti:


Perchè girano alcuni gardevoir con psicoshock e focalcolpo?


Grazie mille 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

''girano'' perchè psicoshock fa danno fisico e sistema alcuni tipi Veleno, mentre Focalcolpo è indispensabile contro gli steel/ice/rock/dark/fairy e lo metterei decisamente al posto di psichico fossi in te.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Psicoshock è usato per colpire pokémon tipo blissey o chansey che, se colpite nella difesa speciale, gli fai un masaggio, dato che psichico è una mossa speciale. Psicoshock è anch'essa speciale ma colpisce il pokémon calcolando il danno riferito alla difesa fisica, non speciale.


Per focalcolpo non vedo il motivo del tuo stupore ._. E' una mossa usatissima dato che colpisce durissimo pokémon come tyranitar, bisharp e altri deboli a lotta che, con l'acquisizione deltipo folletto da parte di gardevoir, possono fare poco con le mosse buio.


 


Comunque eccoti il set più usato:


 


Gardevoir (F) @ Gardevoirite


Trait: Traccia


EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Calmamente


- Psicoshock


- Granvoce


- Focalcolpo


 


Granvoce la si usa dato che gardevoir, con la megaevoluzione, acquisisce l'abilità  Pellefolletto che potenzia del 30% le mosse normali e le rende mosse di tipo folletto, agiungendogli anche lo stab.


Focalcolpo per i motivi citati prima, mentre psicoshock è a tua scelta, anche se generalmente è preferita psicoshock a psichico per i motivi che ti ho detto prima.


spero di esserti stato utile n_n


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah ok ok quindi se lo gioco con questo set:

Psicoshock

Forzalunare

calmamente

focalcolpo/palla obra

E' migliore?

 

Altri mi hanno consigliato la mossa Granvoce al post i forza lunare , ma come faccio a farla imparare a gardevoir?

 

 


Psicoshock è usato per colpire pokémon tipo blissey o chansey che, se colpite nella difesa speciale, gli fai un masaggio, dato che psichico è una mossa speciale. Psicoshock è anch'essa speciale ma colpisce il pokémon calcolando il danno riferito alla difesa fisica, non speciale.

Per focalcolpo non vedo il motivo del tuo stupore ._. E' una mossa usatissima dato che colpisce durissimo pokémon come tyranitar, bisharp e altri deboli a lotta che, con l'acquisizione deltipo folletto da parte di gardevoir, possono fare poco con le mosse buio.

 

Comunque eccoti il set più usato:

 

Gardevoir (F) @ Gardevoirite

Trait: Traccia

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Calmamente

- Psicoshock

- Granvoce

- Focalcolpo

 

Granvoce la si usa dato che gardevoir, con la megaevoluzione, acquisisce l'abilità  Pellefolletto che potenzia del 30% le mosse normali e le rende mosse di tipo folletto, agiungendogli anche lo stab.

Focalcolpo per i motivi citati prima, mentre psicoshock è a tua scelta, anche se generalmente è preferita psicoshock a psichico per i motivi che ti ho detto prima.

spero di esserti stato utile n_n

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa ma non avevo notato che era una tutor move di 5 generazione, e quindi in xy non può impararla.


Potresti dare coro anche, ma è troppo debole, in alternativa lasciagli Forza Lunare che è abbastanza forte già  di suo.


Scusa ancora per il fail lol


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come è già  stato detto, la apprende tramite esperto mosse in BW2, quindi non la puoi ottenere tramite mossa uovo. L'unica è farsi passare un Gardevoir dalla quinta generazione. Nel caso non riuscissi, va bene Forza Lunare come mossa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...