Vai al commento


Pokemon Colosseum, ve lo ricordate?


Trashmob

Post raccomandati

Ogni tanto ho nostalgia per il gioco "Pokemon Colosseum", che considero il miglior titolo rpg della serie...


cioè vi era un protagonista cazzuto che era all'inizio malvagio iniziava con 2 pokemon fighi e gli ambienti stile west/futuro fighi, che cattura i pokemon oscuri degli allenatori, contro un cattivo figo e con delle colonne sonore un po' diverse dal solito ma più complesse e belle di quelle degli altri giochi (ogni tanto mi tornano in testa gli assoli di chitarra).


Al contrario di quel "sequel" pokemon XD gale of darkness dove c'era il protagonista gaio, forse l'unica cosa figa era il dark lugia.


 


Per me, anche se pokemon è nato come gioco portatile, l'idea di utilizzare le console non portatili era buona, considerate le migliori potenzialità , in fondo avevo sempre desiderato un titolo pokemon che si avvicinasse più alla realtà  e che non fosse solo a sprites, infatti avevo amato i due Pokemon Stadium del N64, ma erano solo lotta e non RPG, non permettevano di andare in giro, non c'era una storia. 


 


Inoltre il divertimento stava nel fatto che i pokemon che potevi prendere erano solo uno per ogni specie, quindi dovevi essere un bravo allenatore e basta, non dovevi stare a perdere tempo cercando il pokemon con gli Ivs gli Evs e l'abilità  perfetta, quello c'era e quello ti tenevi. E poi vi erano meno Pokemon, non 500mila, quelli delle prime 3 gen che considero i migliori. 


-La difficoltà  vi era eccome, era difficilissimo infatti vincere le ultime battaglie senza un alto livello, al contrario dei nuovi X e Y. io preferisco X e Y solo per il fatto che è più veloce e non devi metterci 500 anni a livellare una squadra e non devi perdere tempo a liberare i pokemon dall'oscurità  prima di poterli usare, inoltre le animazioni sono molto migliori di quelle di Colosseum.


 


Purtroppo la storia di colosseum anche se apprezzo che era diversa dalle solite trame, l'ho trovata troppo poco longeva e non erano molti gli ambienti da esplorare, e proprio per questo spero in un seguito come si deve, che sfrutti appieno le nuove console fisse (e non come Pokemon Battle Revolution che pur essendo per una console più moderna della gamecube fa schifo al massimo rispetto agli stadium e ai 2 rpg citati prima)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto, non capisco perché fare quella *censura* di b. revolution con una nuova console (la wii), volevano fare un nuovo stadium? non ci sono riusciti per niente, anzi non sembra nemmeno pokemon quello (senza contare il pessimo doppiaggio in ita), e nemmeno XD era paragonabile a Colosseum. Io spero in un sequel serio di questi per console fissa, dato che possono arrivare a farti usare i pokemon come nella vita reale ormai, cosa che i fan hanno sempre voluto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest -Figolol-

Io preferirei Pokemon XD:Tempesta Oscura con le mosse Ombra


Non ho ancora capito  la differenze tra XD e Colosseum... qualcuno me la spiega perfavore?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io preferirei Pokemon XD:Tempesta Oscura con le mosse Ombra

Non ho ancora capito  la differenze tra XD e Colosseum... qualcuno me la spiega perfavore?

Colosseum ha il protagonista figo e non un gaietto/trans, ha delle OST migliori, la storia è più interessante. In XD la cosa bella è che ci sono dark lugia e i leggendari non sono così difficili da catturare... puoi catturare più pokemon ma il gioco è più facile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...