Vai al commento


[Angolo della Nostalgia #3] Pokémon Colosseum 


Pokémon Colosseum  

3 utenti hanno votato

  1. 1. Avete mai giocato a Pokémon Colosseum?

    • Non ci ho giocato, non mi attira la storia!
      2
    • No, non ci ho giocato!
      0
    • Sì, ci ho giocato!
      1
    • Non rispondo a questo sondaggio senza un avvocato!
      0


Post raccomandati

Oggi, voglio parlare di un gioco che presumo che quasi tutti utenti del forum avrà provato almeno una volta! :D

Un gioco Pokémon sviluppato dalla Genius Sonority, quindi, non appartenente alla serie originale. 

 

Pokémon Colosseum 

53817_front.jpg

 

Trama in pillole

 

Colosseum è ambientato nella regione di Auros. Il protagonista, dopo aver fatto saltare in aria il covo del Team Clepto e avendo rubato la Cleptatrice, uno strumento in grado di sottrarre i Pokémon Ombra agli avversari, decide di purificare tutti i Pokémon della regione e parte all'avventura in compagnia di un personaggio femminile. [Fonte: Wikipedia]

 

Considerazioni personali

 

Dopo averlo giocato la prima volta rimasi sorpreso dalla trama. Un gioco Pokémon dove non devi conquistare medaglie e battere la lega ma, devi affrontare un’associazione a delinquere molto pericolosa, in più dove si possono “rubare” i Pokémon degli altri allenatori! :crazy:

La trama era più matura e cupa di quella della serie principale, infatti questo rendeva il gioco molto singolare; inoltre, aveva alcuni colpi di scena intriganti. (nella parte finale del gioco ci rimasi di stucco!) 

L’introduzione dei Pokémon Ombra e l’obiettivo di purificarli tutti rendeva il gioco longevo.

Le meccaniche di gioco erano, praticamente simili a quelle dei giochi della serie principale; l’unica pecca è che le animazioni delle mosse erano molto lente, quindi prima che finiva un turno ci voleva molto tempo!

Un'altra funzionalità che ho apprezzato era la possibilità di trasferire i Pokémon catturati in Rubino/Zaffiro su Colosseum o viceversa! :th_sisi:

 

OST del videogame: 

Spoiler

 

 

Le OST erano carine ma nulla di eccezionale! (Sono migliori quelle di Pokémon XD!)

Pokémon Colosseum ha avuto un sequel, Pokémon XD: Tempesta Oscura uscito in Italia nel 2005, il quale continua la storia dove si era conclusa in Colosseum. 

 

Chi ha giocato a questo titolo? E quali sono stati gli aspetti che vi hanno colpito maggiormente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...