Vai al commento


RTM aiuto team OU


§Shadow§

Post raccomandati

Avrei bisogno di aiuto per questo team mi manca un pokemon e ci sono alcune cose che non mi convincono. Ecco il mio team:

 

 

Greninja

- Surf
- Dark Pulse
- Ice Beam
- Grass Knot
Item Attached: Life Orb
Ability: Protean
EVs and Nature:
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Hasty Nature / Timid
 
Talonflame
move 1: Brave Bird
move 2: Flare Blitz
move 3: U-turn
move 4: Tailwind / Will-O-Wisp
ability: Gale Wings
item: Choice Band
nature: Adamant
evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
 
Trevenant
Item: Sitrus Berry
Ability: Harvest
EVs: 96 Atk / 252 HP / 160 SDef
carefull Nature
- Will-O-Wisp
- Horn Leech
- Protect
- Leech seed

 

 

Aegislash
Item: xxx (non ne ho idea aiutatemi)
Ability: Stance Change
EVs: 252 Atk / 252 HP / 6 SDef
0 iv spe
brave Nature
-King’s Shield
-Swords Dance
-Shadow Sneak
-Sacred Sword

 

Sableye

Item: leftovers

Ability: prankster

Nature: careful

EVs  252 HP, 252 SDef, 6 Def

-Taunt
-Will-o-Wisp
-Recover
-Confuse ray

 

Mega Mawile (PROVVISORIO CONSIGLIATE VOI SE E` SBAGLIATO IN QUESTO TEAM O SE DISPONIBILE MEGA MIGLIORE)

Item: mawilite

Ability: intimidate => huge power

Nature: adamant

EVs  252 HP, 252 Atk, 6 SDef

-Swords dance
-Sucker punch
-Stone edge
-Play Rough

 

Grazie in anticipo per l`aiuto   :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda Talonflame con Choice Band è un po' tosto da usare, te lo consiglierei con Life Orb piuttosto (troppo tradizionale?). Aegislash non so gli metterei Sitrus oppure Leftovers, anche se non c'è uno strumento perfetto per lui(almeno non ancora) Forse giusto la Policy. Sableye gli metterei Sostituto, magari al posto di Confuse Ray, mentre Mawile non lo so vedi tu.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda Talonflame con Choice Band è un po' tosto da usare, te lo consiglierei con Life Orb piuttosto (troppo tradizionale?). Aegislash non so gli metterei Sitrus oppure Leftovers, anche se non c'è uno strumento perfetto per lui(almeno non ancora) Forse giusto la Policy. Sableye gli metterei Sostituto, magari al posto di Confuse Ray, mentre Mawile non lo so vedi tu.

non credi si possano usare doppi strumenti, life orb la ha già  greninja, baccacedro va in combo con harvest di trevenant (anche se questo pokemon non mi convince per ora) e per sableye stordiraggio lo trovo utilissimo molto spesso mi fa guadagnare dei turni per megamawile non so proprio se tenerla o metterci qualche altra mega evo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non credi si possano usare doppi strumenti, life orb la ha già  greninja, baccacedro va in combo con harvest di trevenant (anche se questo pokemon non mi convince per ora) e per sableye stordiraggio lo trovo utilissimo molto spesso mi fa guadagnare dei turni per megamawile non so proprio se tenerla o metterci qualche altra mega evo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao allora io metterei shadow ball al posto di sword dance su Aegislash( sennò un burn ed è inutilizzabile) e sposterei le Evs dell'attacco sull'attacco speciale, come strumento potrebbero andare i leftovers o spooky plate.


per quanto riguarda Sableye metti una mossa d'attacco al posto di confuse ray (l'ideale sarebbe foul play ma anche night shade va bene)


Trevenant lo vedrei più fisico per contrastare Excadrille shadow claw>horn leech (ha già  una recovery con sitrus e con horn leech contro i grass non può fare nulla).


 


 




Mah, mi viene giusto Mega-Venusaur, così poi puoi cambiare anche Trevenant visto che metteresti un'altro con Leech Seed


 


 


Domanda: vuoi usare questo team anche per la Lega di Pokemon Millenium?



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mmm non male. Ti consiglio giusto di togliere Sableye che fa ribrezzo per un ben più utile Zapdos,  pokémon che ti aiuterebbe contro Mega-Pinsir (ti fa tipo una kill ad entrata, a parte Aegislash, ma in ogni caso lo soffri tantissimo) e che ti farebbe anche da defogger.


 


Zapdos @ Leftovers


Trait: Pressure


EVs: 248 HP / 228 Def / 32 Spd


Bold Nature (+Def, -Atk)


- Thunderbolt


- Defog


- Roost


- Heat Wave


 


l'altro che non mi convince è trevenant, che mi sembra messo giusto perché con "harvest fa figo" xD


Non ti dà  nessun tipo di copertura vera e propria e sembra più un annoyer messo così tanto per: siccome non hai mezzo Pokémon che resiste a rotom (un counter di rotom-w serve in ogni team), a parte lo stesso trevenant, ti consiglio di inserire Latios, che sarebbe un counter offensivo della lavatrice.


 


Latios (M) @ Life Orb


Trait: Levitate


EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Draco Meteor


- Surf / Hidden Power [Fire] / dipende da ciò che ti serve


- Roost


- Psyshock


 


Ultima cosa che dovresti fare, sarebbe togliere Stone Edge a MMawile inserendo Iron Head (la stab serve sempre. Inoltre con Stone Edge che colpisci di particolare?), dare U-Turn a Greninja al posto di Grass Knot, che è ben più utile e infine cambiare il set di Aegislash usando il mixed, che è il main set e quindi stra-abusato.


 


Aegislash (M) @ Leftovers


Trait: Stance Change


EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Spd


Quiet Nature (+SAtk, -Spd)


- King's Shield


- Shadow Ball


- Shadow Sneak


- Sacred Sword / Flash Cannon


 


Reputo Sacred Sword migliore di Flash Cannon, ma valuta un po' anche te. 


 


Spero ti sia d'aiuto, GL col team ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, mawile lo fa secco con terremoto, e Talonflame boh. Magari è una variante con rock slide o movimento sismico

Conta anche che kanghaskhan avrebbe un -1 in atk, visto che ha intimidate. Rock Slide non serve a nulla e non lo usa nessuno, anche se il punto è che talonflame attaccherebbe prima. Seismic Toss invece non lo killa, quindi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...