Vai al commento


Apprezzi o no i tagli del barbiere?


BlackLeg

Post raccomandati

Vi capisco tutti à§_ৠHo cambiato barbiere/parrucchiere/etc. per almeno un sei, sette anni ogni anno, anche meno, perché nessuno di questi mi soddisfaceva particolarmente, eccetto l'ultimo. Più che altro, però, andare dal barbiere mi è sempre pesato, quindi ci andavo davvero di rado, tenendo i capelli abbastanza lunghi, sui 6/7 cm, che però non mi sono mai piaciuti più di tanto.


 


Quest'estate, al mare, non potevo ovviamente andare da questo parrucchiere abituale, e non mi andava nemmeno di aspettare e morire di caldo, quindi ho iniziato a farmeli da solo. E boh, vengono bene, ci sono delle macchinette che arrivano anche a 4 cm di lunghezza che agevolano un po' tutto :O Ci vuole solo un po' di manualità  quando si devono "sfumare" i bordi, è forse l'unica cosa un po' più complessa, visto che attualmente li lascio molto corti ai lati e a 4 sopra. Per il resto, ora mi trovo davvero meglio. Scelgo io stesso lunghezza, taglio, quando farli... E calcolando un po', dall'estate ad ora ho risparmiato intorno ai 40€, che non è comunque male, a lungo andare.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 inverità  il barbiere è quello della barba, quello per i capelli è il parruchiere

xD

Non credo che esistano barbieri che tagliano solo la barba xD

Da me si chiama barbiere il parrucchiere esclusivamente maschile che fa la anche la barba. Poi i parrucchieri invece sono soprattutto femminili ma anche maschili e soltamente vogliono troppi soldi in più di un barbiere...fortuna sono maschio...fortuna più grande me li taglio da me con la macchinetta xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

xD

Non credo che esistano barbieri che tagliano solo la barba xD

Da me si chiama barbiere il parrucchiere esclusivamente maschile che fa la anche la barba. Poi i parrucchieri invece sono soprattutto femminili ma anche maschili e soltamente vogliono troppi soldi in più di un barbiere...fortuna sono maschio...fortuna più grande me li taglio da me con la macchinetta xD

Beh guarda che i barbieri tagliano la barba non i capelli come i parrucchieri tagliano solo i capelli. Quelli che fanno tutte e 2 le cose sono un'altro discorso. Comunque anch'io mi so tagliare i capelli da solo, infatti nell'ultimo anno me li sono tagliati io. Il problema è che sono molto pigro e non ho molta voglia di spendere del tempo per tagliarmeli quando posso andare a farmeli tagliare da qualcuno che ci mette pochi minuti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io odio andare dal parrucchiere,però non ho i capelli lunghi..non fino alle spalle almeno  :sweat:  Però ho i capelli che mi scendono sulle sopracciglia,tra un po'non si vedranno più x'


E secondo me i parrucchieri,almeno quelli da cui mi costringono ad andare i miei(mia madre dice che mio padre ho i capelli che se crescono troppo crescono male e sembro un mostro D:),tagliano male i capelli.Almeno la maggiorparte.Ho pure fatto una figuraccia quest'estate,dicendo al barbiere che probabilmente non é mai andato in una scuola per parrucchieri


E comunque io adoro i capelli lunghi,e mi chiedo perché spesso la gente considera i capelli lunghi da ragazze e quelli corti da ragazzi ò.ò




Beh guarda che i barbieri tagliano la barba non i capelli come i parrucchieri tagliano solo i capelli. Quelli che fanno tutte e 2 le cose sono un'altro discorso. Comunque anch'io mi so tagliare i capelli da solo, infatti nell'ultimo anno me li sono tagliati io. Il problema è che sono molto pigro e non ho molta voglia di spendere del tempo per tagliarmeli quando posso andare a farmeli tagliare da qualcuno che ci mette pochi minuti.




Pochi minuti ma probabilmente gli fa male. (?) E poi dalle mie parti dire barbiere o parrucchiere é la stessa cosa.  :sweat:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh guarda che i barbieri tagliano la barba non i capelli come i parrucchieri tagliano solo i capelli. Quelli che fanno tutte e 2 le cose sono un'altro discorso.

queste sono le faccie che ho fatto, in questa successione: :crazy:  :mad:  :tf:  :rotfl:  :confused:  :facepalm:

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/B/barbiere.shtml :jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, qualunque taglio io li dica me li fà  a caschetto.


Un giorno devo provare a chiedere se me li rasa a 0, voglio vedere se me li fà  a caschetto


Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh, raramente. Alla fine fanno quasi sempre di testa loro, approssimando le richieste, almeno nella mia esperienza.


Poi boh, probabilmente sono io che non mi ci so vedere con un taglio diverso, visto che sento sempre complimenti per il taglio. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In genere taglio i capelli almeno una volta al mese, quando diventano di lunghezza media. Sono sempre soddisfatto del mio barbiere, anche perché mi fa lo stesso taglio che voglio da sempre. lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra due settimane mi ritocca la gita dalla parru.

Tremo al pensiero di un'altra rapata radicale :°D speriamo non si esalti troppo con quella macchinetta xD

E volevo anche cambiare colore. Dopo la laurea mi faccio il total green, deciso ok.

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, dipende.

Se il barbiere è una parrucchiera figa, il taglio mi piace e ci torno. Se il barbiere è davvero in barbiere, grosso e unto, il taglio magari mi piace pure, ma non ci torno.

Ma a parte ciò, spesso vado a farmi i capelli con un mio amico che mi consiglia. Questo perchè, coi capelli che dice lui, qualcuna dietro te la trovi sempre. Quindi il barbiere non è un problema.

Ok, scherzo. Ma solo un po'.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, sempre !


Modesti a parte, il barbiere dove vado io è il migliore del paese. Per andarci ti devi prenotare due giorni prima... anche se nonostante la prenotazione devi sempre aspettare un minimo di mezzora a meno che non ci vai di prima mattina xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vado direttamente dalla parrucchiera di mamma con lei, non ogni settimana ma una volta al mese, perché le addette oltre ad essere specializzate in tagli da donna e pettegolezzi, sanno anche fare dei bei tagli da uomo, dandomi la possibilità  di decidere anche tramite opuscolo con tutti tagli raffigurati  :XD: e inoltre mi ritoccano anche le sopracciglia che non fa mai male.. Ma c'è un però! Pamela non ne vuole sapere di accorciarmi la maledetta frangia e ogni volta la prego e scongiuro, ma mi tocca portare una specie di onda alzata di capelli sopra la fronte  :angry:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...