Vai al commento

Megapietre a Hoenn


Guest -Figolol-

Post raccomandati

Guest -Figolol-

Ricordate quando rocco petri doveva trovare delle pietre?


Che siano le megapietre?


Che ne pensate?


Che sia proprio lui a darci il megacerchio?


Rocco Petri ha una parte di parola di Megapietra


Daigo Tsuwabuki,questo è il suo nome originale...


Cito da Wikipedia:


Di origine incerta, continua probabilmente il nome germanico Roch o Rochus, basato sulla radice germanica hrok[1], il cui significato è indicato generalmente come "corvo", "cornacchia"[3] (il corvo era un animale particolarmente caro alla MITOLOGIA NORDICA); sarebbe quindi affine per semantica ad altri nomi quali Vasco, Rabano, Raven e Brenno.


Altre interpretazioni lo riconducono invece al germanico kroc (o hrok), "riposo"[1][4], allo SCANDINAVO (o al celtico) hrokr, "uomo di alta statura"[3][4][5], oppure al provenzale roc[3] o allo spagnolo rojo, entrambi "rosso"[3] (il che lo renderebbe imparentato col nome Rosso o Russo, tipico dell'onomastica antica, da cui anche i cognomi Rossi e Russo, ampiamente diffusi sul territorio italiano).


Storicamente, il nome Rocco è documentato sin dall'Alto Medioevo nelle forme Rochus, Rocchus, Rocho e Roccho. Il nome inglese Rocky può essere un'alterazione di Rocco.


 


Petrografia:


 


Per lungo tempo la petrografia è stata considerata una branca della geologia o della mineralogia. Nella seconda metà  del secolo XVIII, per esempio, l'osservazione delle rocce serviva solo a fornire argomenti di supporto alle teorie contrapposte del Nettunismo e del Plutonismo.


La petrografia acquistò il carattere di scienza autonoma nella prima metà  del XIX secolo, quando lo studio delle rocce si giovò di metodi fisici e chimici. Risalgono infatti al 1820 circa le prime osservazioni al microscopio delle rocce in strati sottili, dovuti al francese Louis Cordier; queste ricerche si approfondirono e si estesero ad opera di William Nicol, l'inventore nel 1828 del famoso prisma polarizzatore Nicol col quale è stato possibile analizzare la luce composta. Un esame più ampio delle rocce fu possibile soltanto attorno al 1850, quando Henry Clifton Sorby ideò l'analisi ottica in sezione sottile delle rocce, permettendo così l'analisi mineralogica dei costituenti delle rocce, soprattutto di quelle magmatiche. Attorno al decennio 1860-1870 ebbe inizio il periodo più fecondo per la petrografia, ad opera delle due scuole, la tedesca (di cui furono fondatori Ferdinand Zirkel e Harry Rosenbusch) e la FRANCESE (fondatori Ferdinand André Fouqué e Auguste Michel-Lévy). Già  all'inizio del Novecento, pertanto, lo studio delle rocce assunse un aspetto totalitario, ossia fisico-meccanico, ottico e chimico[1].


 


 


In giapponese Megapietra si dice Megashinka :


Invertiamo alcune parole  troviamo:


Daigo Sika...


Mancano la H e la N...


Suo padre è Pierangelo Petri...


Invertiamo ancora...


Piera Pietr


PIERA-->PIERO:


Rappresenta una variante medievale del nome Piero - interscambiabile fino al XIX secolo - e in origine sembra rifletterne un francesismo (dal FRANCESE Pierre). A riprova di ciò, va detto che in tempi antichi il nome Piero era anche in uso nella forma Pierro, pronuncia che, con l'uso della doppia r, tradisce ancor meglio la sua discendenza francese.


Hoenn Confirmed con la 6 Generazione?


Se invertiamo ancora otteniamo Rocco Pietr...


Coincidenze? Io non credo.


Un Abbraccio,Adam Figolol


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda che Rocco e hoenn vengono ere prima di x e y.

Non ha molto senso collegare hoenn ad un "kalos confirmed" xD

Tuttavia è una molto fondata idea che sia proprio rocco a parlare delle megapietre in un ipotetico remake, vista la natura del personaggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...