Vai al commento


Pokèrus


Guest -Kess-

Post raccomandati

Guest »Kyà¸â„¢

Come potrei far diventare anche solo uno dei miei pokèmon con il famoso virus?

Sono riuscito a farlo in SoulSilver, ma non so come D:

Chi se ne intende per favore me lo spieghi D: ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me è venuto su Nero...Devi lottare e avere fortuna che quando vai a curarli l'infermiera ti dice che i tuoi pokemon lo hanno riscontrato.Dura 2 settimane sui pokemon che hai in squadra mentre se uno che lo ha lo tieni nei box lo tiene fisso finchè non lo metti in squadra e scompare(il tempo viene calcolato solo di gioco,se è spenta non succede nulla)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io l'ho beccato su bianco >.<

Comunque non dura due settimane, bensì 48 ore. Se tieni il pokémon infettato nel box, il virus si "congela" ovvero è come se il tempo non scorresse: il virus dura 48 ore fuori dal box (quando il pokémon è in squadra).

Per passarlo ad altri basta che tieni il pokémon infettato in squadra e abbatti qualche pokémon selvatico (il virus si trasmette solo durante le lotte e ai pokémon vicini in squadra a quello "ammalato").

Il pokérus è molto utile perché quando devi evsare un pokémon infettato ogni EV acquistata viene moltiplicata x2: se abbatti, per esempio, un Mienfoo, anziché 1EV in attacco ne ricevi 2. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

( Pokérus )

pokerus.jpg

Il PokéVirus (detto più abbreviato Pokérus) è un piccolo ma utilissimo virus che può aiutarvi nell'allenamento dei vostri amati Pokémon e sono sicuro che ne avrete sentito già  parlare in maniera più o meno vaga. Vi potrete chiedere come mai un vostro Pokémon dovrebbe prendere questo virus, oppure come può un virus aiutare uno dei vostri Pokémon o infine come sia possibile contrarre questo virus. In questa pagina tenterò di spiegarvi tutto quello che si conosce sul Pokérus.

freccia.gif Quali sono gli effetti del Pokérus?

Come ho detto precedentemente, questo virus è un grandissimo aiuto che viene offerto agli allenatori. Se vi è mai capitato sotto mano un Pokémon col Pokérus avrete potuto notare che questo Pokémon ha contagiato il virus a tutta la tua squadra, e che, ogni volta che il tuo Pokémon sale di livello, le Statistiche aumentano più del solito. Il motivo di questo innalzamento delle Statistiche è il fatto che il Pokérus raddoppia gli Effort Points che il tuo Pokémon guadagna dopo un incontro. E' simile alla Crescicappa che si trova a nord di Ciclamipoli, ma a differenza di essa, non occupa lo slot degli strumenti. Per controllare se il tuo Pokémon ha il Pokérus basta controllare la Schermata di Stato del Pokémon, ed è contrassegnato come un Cambiamento di Stato (come Scottatura, Congelamento, ecc...). Per far si che i tuoi Pokémon tengano per sempre il Pokérus devi depositare un Pokémon "infetto" nel Box. Se stai giocando a Pokémon Diamante e Perla, ricordati che dopo mezzanotte l'effetto del Pokérus svanisce.

freccia.gif Come si contrae il Pokérus?

Ed ecco la domanda fatidica. A dire il vero, come in tutte le cose, serve solamente una grande dose di fortuna, magari non tanta come riuscire a trovare un Pokémon Shiny, ma la differenza non è molta. L'unico modo di contrarre il Pokérus è lottare contro un Pokémon selvatico che ce l'ha già , e ciò verrà  notificato alla prossima visita che farai al Centro Pokémon.

pokerus2.jpgpokerus3.jpgpokerus4.jpgpokerus5.jpg

freccia.gif Sfruttare il Pokérus

Innanzitutto ricordiamo che per infettare gli altri Pokémon con il Pokérus, dovete tenere il Pokémon già  malato in squadra, e dopo un po' esso contagerà  gli altri. L'effetto del Pokérus dura circa una settimana. Contrariamente a quanto si pensa, il Pokérus non si diffonde tra i Pokémon presenti nei Box, anzi, mentre un Pokémon si trova nel Box l'effetto del virus resta congelato e non viene passato agli altri.

Un'altra buona idea per sfruttare il Pokérus potrebbe essere quello di passarlo a una decina di Pokémon e poi metterli nel PC, in modo da poterli tirare fuori per scambiare quelli infettati con gli amici, oppure per contagiare il Pokémon che avete deciso di allenare. Quindi, se non volete allenare subito il Pokémon con il Pokérus, tenetelo nel Box, e riprendetelo quando ne avrete bisogno!

E questo è tutto per il Pokérus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io l'ho beccato su bianco >.<

Comunque non dura due settimane, bensì 24 ore. Se tieni il pokémon infettato nel box, il virus si "congela" ovvero è come se il tempo non scorresse: il virus dura 24 ore fuori dal box (quando il pokémon è in squadra).

Per passarlo ad altri basta che tieni il pokémon infettato in squadra e abbatti qualche pokémon selvatico (il virus si trasmette solo durante le lotte e ai pokémon vicini in squadra a quello "ammalato").

Il pokérus è molto utile perché quando devi evsare un pokémon infettato ogni EV acquistata viene moltiplicata x2: se abbatti, per esempio, un Mienfoo, anziché 1EV in attacco ne ricevi 2. XD

si non volevo dire due settimane ma 2 giorni mi sono confuso comunque l'importante e mettere un pokemon che lo ha nei box e il problema è risolto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come potrei far diventare anche solo uno dei miei pokèmon con il famoso virus?

Sono riuscito a farlo in SoulSilver, ma non so come D:

Chi se ne intende per favore me lo spieghi D: ^_^

se ce l'hai ancora su SS, con il PokéTransfer puoi inviare su Bianco/Nero un Pokémon infetto, che manterà  ancora il virus ^^

Io feci così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oppure chiedere a qualcuno sul forum che ti infetti il pokèmon, se cerchi nei mercatini, trovi di sicuro qualcuno disponibile.

Cmq non so se è già  stato scritto per trasmettere sicuramente l'infezione, basta fare una lotta in doppia e usare l'infettato con un altro pokèmon e a fine lotta entrambi lo avranno XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, ho scambiato un pokémon alla GTS e praticamente, il pokémon che ho ricevuto aveva il pokérus. Io ho sfruttato l'occasione infettando i miei pokémon (anche i miei pokémon al liv.100, giusto per avere questa soddisfazione guardando la schermata dove c'è la sprite del pokémon stesso con in basso quella piccola faccina), insomma diffondendo il pokérus. Visto che il pokémon che ho ricevuto e che aveva il pokérus era al liv.100 (!!), con tutti i PP delle mosse massimizzati, e che in cambio io avevo dato un ritardato exeggcute (XD) al liv.11, probabilmente era un pokémon cheat con il pokérus cheat!!! Io mi chiedo: ora che i miei pokémon legit hanno contratto il pokérus dal pokémon cheat, il pokérus dei miei pokémon legit è cheat? o_O Oppure semplicemente i miei pokémon sono in parte cheat per aver ricevuto il pokérus da un pokémon cheat? O____o grazie per le risposte!

P.S. Tutto questo è successo su pokémon Soul Silver. Su Bianco e Nero non ho nessun pokémon infetto o cheat.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, ho scambiato un pokémon alla GTS e praticamente, il pokémon che ho ricevuto aveva il pokérus. Io ho sfruttato l'occasione infettando i miei pokémon (anche i miei pokémon al liv.100, giusto per avere questa soddisfazione guardando la schermata dove c'è la sprite del pokémon stesso con in basso quella piccola faccina), insomma diffondendo il pokérus. Visto che il pokémon che ho ricevuto e che aveva il pokérus era al liv.100 (!!), con tutti i PP delle mosse massimizzati, e che in cambio io avevo dato un ritardato exeggcute ( XD) al liv.11, probabilmente era un pokémon cheat con il pokérus cheat!!! Io mi chiedo: ora che i miei pokémon legit hanno contratto il pokérus dal pokémon cheat, il pokérus dei miei pokémon legit è cheat? o_O Oppure semplicemente i miei pokémon sono in parte cheat per aver ricevuto il pokérus da un pokémon cheat? O____o grazie per le risposte!

P.S. Tutto questo è successo su pokémon Soul Silver. Su Bianco e Nero non ho nessun pokémon infetto o cheat.

se l'infezione è cheat i tuoi pokemon che sono legit dovrebbero essere semilegit

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...