Vai al commento



Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, G.R.R. Martin


aras allenaz

Post raccomandati

Hey ragazzi! Ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuna discussione simile (incredibile O.o)


Quindi apro questo topic per discutere di una delle saghe che, negli ultimi anni, ha avuto un successo strepitoso, merito anche della serie tv: "Le cronache del ghiaccio e del fuoco", meglio conosciuto come "Il trono di spade". 


L'avete letto? Cosa ne pensate? 


 


 


Perché ho scritto "Martina" nel titolo? D: Ahaha che errore esilarante XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh io ho finito di leggere l'ultimo libro circa un mese fa e devo dire che mi sono piaciuti molto! In particolare proprio l'ultimo romanzo, "Dance of Dragons" è stupendo, al contrario di "A Feast for Crows" che ho fatto una fatica abnorme a finirlo D: 


Ero un po' titubante, perché, pur piacendomi molto il fantasy (sempre SE si può chiamare fantasy questa serie), era da anni che non leggevo niente a riguardo. Però sono rimasto piacevolmente sorpreso  da "Game of Thrones"; tutto sommato la saga è ben fatta, trama ingarbugliata, ricca di colpi di scena che non la storpiano mai per esageratezza.


Adesso non vedo l'ora che esca il prossimo libro, sempre sperando che quel babbo natale di Martin non ci lasci le penne prima!!


 


 


Ah, personaggi preferiti Jon Snow e (scontato mi sa) Tyrion ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sei molto avanti! Io ho appena terminato il secondo romanzo e la terza serie tv. Ho voluto leggere i libri da capo perché, iniziando a leggere il portale delle tenebre, c'erano delle vicende che non capivo.... ed effettivamente, per quanto fedele sia il telefilm, i volumi sono molto più ricchi di particolari.


Comunque sia anche io ero molto indecisa, perché contiene delle scene... ehm, molto estreme per un fantasy, e perché odio (anzi, odiavo) l'ambientazione medieval-cavalleresca. Però ho dovuto ricredermi, la trama è qualcosa di stupendo! Inoltre Martin è un genio, riesce a gestire oltre 50 personaggi diversi in modo magnifico. 


Di fantasy c'è molto poco, in effetti... almeno nel primo romanzo. Già  nel secondo, però, comincia a vedersi la magia :)


Pure io adoro Tyrion! E' un grande (lol)


E anche Loras, Varys, Tywin, Stannis, Jon... ce ne sono troppi! E Cercei, Arya, Brienne... e Daenerys! Insomma, finalmente un libro con delle donne forti e rispettabili! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo iniziato la serie (accettando tranquillamente spoiler da chi aveva letto i libri), poi mi sono convinta e ho preso il cofanetto con i volumi in inglese. Sono circa a metà  del primo libro, per il momento mi sta piacendo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho finito da poco la lettura di tutti e cinque i libri usciti. Ho iniziato a leggere la saga dopo aver visto le prime tre serie televisive.


 


Molto probabilmente quando finirà  la quarta serie, farò una rilettura più dettagliata e in versione originale inglese. :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero,come faceva a non esserci una discussione o.o?


Comunque in pratica apparte mio fratello minore e mia madre in famiglia ci siamo letti tutti i libri.


Personaggi preferiti direi tyrion(ok,lui è scontato lol) e arya,ma comunque tra i vari ditocorto,varys,jaime,jon... c'è solo da scegliere <3


 


SPOILER(non aprire se non avete letto a dance with dragons)


voi che ne pensate di aegon/griff il giovane?Io ho l'impressione che finirà  per morire senza combinare molto,d'altronde bisogna lasciare spazio a daenerys.


Approposito,sono l'unico che è terrorizzato dalla possibilità  che tyrion non arrivi vivo alla fine della serie?Sembra una cosa troppo scontata per essere vera :crazy: .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...