Vai al commento


[Supporto: Risolto] Gimp 2.6 "cancellamento sfondo immagine"


xTepig97x

Post raccomandati

Inizio col scusarmi per il titolo strano ma non sapevo come definirvi il mio problema:

Ho scaricato Gimp 2.6 da un giorno e ho tentato di farmi una firma ma arrivato all'aggiunta dell'immagine ho trovato il blocco...nello sfondo bianco prendo il pennello e seleziono il sole,quella macchia gialla e arancione e riempo tutto lo spazio poi scrivo xTepig97x in basso,clicco apri come livello,seleziono l'immagine e mi trovo dragonite e lo sfondo bianco della immagine,io volevo sapere come togliere lo sfondo bianco dall'immagine di dragonite per lasciare solo l'interessato e non lo sfondo bianco pure...

2) lo dico subito in una volta,se possibile se mi dite anche come mettergli l'URL alla immagine invece che salvarla come una foto normale.

Grazie :cry: :snivy:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora, per togliere lo sfondo bianco, devi seguire queste semplici indicazioni:

- seleziona il livello di Dragonite e clicca con il destro

-seleziona nel menù a tendina la 18esima voce "aggiungi canale alfa"

- sugli strumenti usa la bacchetta magica (4^ icona) e clicca sullo sfondo bianco

-poi, sempre sullo sfondo bianco selezionato, clicca con il destro, e nel menù "modifica" seleziona "cancella" (o più semplicemente premi canc)

Ps: questa è la tecnica di base, tuttavia, l'immagine di dragonite potrebbe comunque tenere dei bordini bianchi, che sovrapponendo l'immagine ad un altro livello, renderebbe il tutto un pochino sgradevole. Per eliminarli, ci vuole molta pazienza e una buona dose di esperienza, l'unico modo che conosco è zoomare molto sui bordi e con la gomma più piccola cancellare pixel per pixel per ottenere il miuglior taglio possibile.

2) non puoi salvare l'immagine in url. L'url è un'indirizzo email dove è salvata la tua immagine, per ottenerlo devi upparla nel web tramite uno dei numerosissimi siti di Hosting come ad esempio tinypic.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...