Vai al commento

Post raccomandati

Buongiorno a tutti!

Sono Ludos!

Oggi volevo chiedervi un parere a proposito di un mazzo (quasi completamente xy) di tipo folletto, molto follettoso e confettoso. Iniziamo.

Pokémon:

2X Xerneas EX (0/2)

2X Xerneas (2/2)

1X Wigglytuff Parimpampum (1/1)

1X Wigglytuff Pioggiapalloni (1/1)

2X Jigglypuff Corposcontro (2/2)

2X Aromatisse (2/2)

2X Spritzee (2/2)

2X Florges (0/2)

2X Flabébé (0/2)

Allenatore:

2X Fairy Garden (1/2)

4X Rare Candy (0/4)

4X Professor's Letter (2/4)

2X Max Revive (1/2)

2X Great Ball (2/2)

2X Evosoda (1/2)

4X Shauna (1/4)

2X Muscle Band (1/2)

2X Professor Sycamore (2/2)

2X Recupero d'energia/d'energia plus (2/2)

3X Pokémon Catcher (1/3)

1X Lysandre (0/1)

Energie:

14X Fairy Energy (14/14)

A me piace molto. Si basa soprattutto su XernyEX, che fa un devastante danno da 140 che con Muscolbanda aumenta a 160, e grazie ad Aromatisse e Fairy Garden può usare quell'attacco il più presto possibile e può anche ritirarsi e attaccare subito senza aspettare un turno. Aromatisse sposta le energie mentre i Wiggly proteggono dal nuovo pericolo incombente: i Pyroar! Riescono ad aprirlo in modo fenomenale. Xerny fornisce energie con Geomancy mentre Florges con una sola energia riesce a cercarmi tre carte nel mazzo. Più trainer possibili, cosicché riesca sempre ad avere ciò che voglio in mano, tutti XY tranne le Rare Candy (che secondo me prima o poi le mettono nelle nuove espansioni) e i recuperi d'energia (che spero mettano) Max Revive mi mette un Pokémon in cima al mazzo e Great Ball me lo riprende, tutto in un turno. Le rare candy per Florgy e le Evosoda per Wiggly e Aromatisse, non si sa mai. Poi, tutto il resto energie folletto.

Vorrei che mi deste una mano a creare un mazzo decente, io sono partito da questo, che è un'idea, nemmeno esiste. Vorrei che mi consigliereste il minor numero di EX supermegaultrarareecostose perché c'è crisi e già  per i due Xerny EX mi dovrò vendere un rene. Se mai li comprerò entrambi. E anche se mi potreste consigliare carte più che altro XY e Flashfire, perché vorrei avere un mazzo longevo per i tornei. Un'ultima domanda: non ho capito per quanto tempo dovremo restare con Next Destinies e recenti, se mai torneremo a usare da nero e bianco e quando metteranno a disposizione solo da xy in su.

Grazie a tutti! Arrivederci!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mazzo non è male, però se giochi ad un torneo competitivo Xerneas, mi spiace dirlo, ma non fa un granché xD ci sono mazzi decisamente più veloci, senza contare che senza almeno virizion ex e le prism/rainbow energy se ti addormentano o ti paralizzano sei spacciato (a meno che tu non aggiunga anche slurpuff). Dovresti provare ad aggiungere un po' di tech di ogni tipo così da avere un counter ad ogni mazzo (Terrakion per darkrai, reshiram per genesect ecc), e mewtwo ex o Yveltal ex che fa tanti danni in base alle energie (occhio che se metti Yveltal ti servono le prism/rainbow per attaccare). Per il momento il formato ND-on è fino ad agosto, poi probabilmente il formato diventerà  plasma storm-on.

Inoltre hai pochi supporter per pescare. Porta a 4 i sycamore, riduci gli shauna, aggiungi N e skyla.

P.s. Occhio che le carte di flashfire non sono utilizzabili nei tornei prima di maggio

Link al commento

Il mazzo non è male, però se giochi ad un torneo competitivo Xerneas, mi spiace dirlo, ma non fa un granché xD ci sono mazzi decisamente più veloci, senza contare che senza almeno virizion ex e le prism/rainbow energy se ti addormentano o ti paralizzano sei spacciato (a meno che tu non aggiunga anche slurpuff). Dovresti provare ad aggiungere un po' di tech di ogni tipo così da avere un counter ad ogni mazzo (Terrakion per darkrai, reshiram per genesect ecc), e mewtwo ex o Yveltal ex che fa tanti danni in base alle energie (occhio che se metti Yveltal ti servono le prism/rainbow per attaccare). Per il momento il formato ND-on è fino ad agosto, poi probabilmente il formato diventerà  plasma storm-on.

Inoltre hai pochi supporter per pescare. Porta a 4 i sycamore, riduci gli shauna, aggiungi N e skyla.

P.s. Occhio che le carte di flashfire non sono utilizzabili nei tornei prima di maggio

Non so se fino ad agosto farò un altro torneo. Se poi diventa da plasma storm in su, addio Reshiram, mewtwo, N, skyla (mi pare), darkrai, terrakion... Quindi preferisco avere più che altro carte nuove. Per Flashfire ne sono al corrente xD infatti voglio fare un mazzo più che altro per il futuro. Sono d'accordo sul fatto della paralisi e del sonno, forse dovrei mettere qualcosa per curare, ma niente Slurpluff perché non fa molto. Allora aggiungerò 2 Sycamore e toglierò 2 Shauna, e magari vedrò per le condizioni speciali. Magari due scambi :/ comunque, grazie tantissimo! :D

Edit: al posto di Sycamore posso usare Aralia? E al posto di Catcher posso usare Contropiede Pokémon? Fanno la stessa cosa :/

Link al commento

Mewtwo, darkrai, Terrakion, reshiram sono stati ristampati nelle legendary treasures quindi si possono usare anche da plasma storm in poi. I trainer mi sembra che N sia comunque stato ristampato o comunque non ricordo bene adesso.

Puoi usare o solo sycamore o solo aralia nello stesso mazzo, dato che fanno la stessa cosa e c'è l'errata ufficiale :) catcher e contropiede nonostante facciano la stessa cosa, sono due cose diverse per il nome; quindi devi usare solo catcher (dato che è in formato).

Link al commento

Mewtwo, darkrai, Terrakion, reshiram sono stati ristampati nelle legendary treasures quindi si possono usare anche da plasma storm in poi. I trainer mi sembra che N sia comunque stato ristampato o comunque non ricordo bene adesso.

Puoi usare o solo sycamore o solo aralia nello stesso mazzo, dato che fanno la stessa cosa e c'è l'errata ufficiale :) catcher e contropiede nonostante facciano la stessa cosa, sono due cose diverse per il nome; quindi devi usare solo catcher (dato che è in formato).

Ok, grazie. Non posso, per esempio, avere 1 Sycamore e 3 Aralia? Devo per forza avere 4 Aralia o 4 Sycamore?

Peccato per Contropiede, ne avevo due giusti giusti >.< Grazie lo stesso ^^

Link al commento

Per forza 4 di un tipo, la regola per queste due carte è che non si possono avere entrambe nello stesso mazzo, anche se l'insieme non supera il limite di 4 carte.

Ok, grazie :3 quindi la lista diventerebbe 4 Platan/Aralia e 2 Shauna. Per il resto, modificherò quando magari riveleranno altre carte nuove. Non chiudere, così magari se modifico chiedo consigli. Grazie di tutto! ^^

bello.. :D :3

Grazie :D

Link al commento

Ok, grazie :3 quindi la lista diventerebbe 4 Platan/Aralia e 2 Shauna. Per il resto, modificherò quando magari riveleranno altre carte nuove. Non chiudere, così magari se modifico chiedo consigli. Grazie di tutto! ^^

Grazie :D

Link al commento

Tranquillo, per ora non chiudo ;) per aggiungere altri peschini puoi aggiungere tierno

Link al commento

Tranquillo, per ora non chiudo ;) per aggiungere altri peschini puoi aggiungere tierno

Infatti, avevo l'idea di togliere le mega ball e mettere Tierno e Ultra ball. Che ne pensi? :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...