Vai al commento


Consigli squadra


Belzy

Post raccomandati

Ciao a tutti. Vorrei dei consigli su questa squadra, soprattutto sulle mosse da assegnare, strumenti e nella distribuzione degli evs di ciascun Pokèmon, considerando il fatto che abbiano tutti 5ivs a 31 nelle statitistiche giuste. Il concetto di squadra più o meno c'è, perciò elencherò qualche mossa di cui sono più o meno sicuro di assegnare. Inizio l'elenco:


 


Klefki @cretaluce


 


n.calma  abilità : burla


 


-schermoluce


-riflesso


-bloccofatato?


-truccodifesa?


 


per le evs direi: 252df, 252dfsp 4ps


 


 


Goodra @?


 


n.calma  abilità : viscosità 


 


-scudo acido


-idrovampata


-fangonda?


-dragopulsar?


 


 


evs: non saprei


 


 


Manectric @manectrite


 


n.timida  abilità : assorbivolt/prepotenza


 


-scarica


-invertivolt


-pirolancio/lanciafiamme


-urlorabbia?


 


evs: 252att.sp 252vel 4ps


 


 


Quagsire @avanzi/baccaprugna/baccacedro?


 


n.scaltra  abilità : imprudenza


 


-terremoto


-cascata


-amnesia?


-ripresa?/tossina?


 


evs: 252ps 128df 128dfsp


 


 


Chesnaught @avanzi/baccacedro?


 


n.decisa  abilità : antiproiettile


 


-agodifesa


-mazzuolegno/semebomba


-crescipugno?


-parassiseme?


 


evs: non saprei


 


 


Hydreigon  @focalnastro?


 


n.modesta  abilità : levitazione


 


-lanciafiamme


-neropulsar


-cannonflash


-dragopulsar?


 


evs: 252att.sp 252vel 4ps


 


 


Grazie in anticipo! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non male, però ti consiglio di correggere bene i moveset dei pokemon seguendo il seguente schema

Pokemon:@Strumento
Abilità : Nome Abilità 
Natura: Tipo Natura
Evs separate da un trattino Ex: (252 Hp / 252 Atk / 4 Spd) che sommate devono essere pari a 508

-Mossa 1
-Mossa 2
-Mossa 3

-Mossa 4

 

Consiglio anche di scrivere per quale motivo hai scelto di dare determinati spread e che ruolo svolge all'interno del team, per quale motivo abbia scelto una mossa anzichè un altra e scrivere solo mosse che i pokemon possono imparare (idrovampata Goodra non lo impara) Non tanto per regolamento e cose simili, ma agevola te e tutti gli altri che leggeranno e che potranno darti consigli....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non male, però ti consiglio di correggere bene i moveset dei pokemon seguendo il seguente schema

 

Scusami. Riscrivo. Aggiungo anche che questo team è per lotte in doppio.

 

Klefki @Cretaluce

Abilità : Burla

Natura: Calma/Sicura

252df/252sp.df/4hp

-Schermoluce

-Riflesso

-Truccodifesa

-Blocco fatato

 

Klefki in questo team dovrebbe essere un lead, con funzione anche da annoyer e wall. Per questo le evs sono tutte nelle due difese. Schermoluce e Riflesso servono, ovviamente, per far si che gli altri miei pokemon abbiano meno difficoltà  a stare in campo. Sono indeciso per le sue mosse peculiari, provocazione forse sarebbe un'alternativa, ma sono indeciso per le due ultime mosse.

 

Quagsire @baccacedro/baccaprugna

Abilità : Imprudenza

Natura: Scaltra

252hp/128df/128sp.df

-Terremoto/Battiterra

-Cascata

-Ripresa

-Tossina

 

Lui è il wall della squadra. Siccome, grazie alla sua abilità , è abbastanza difficile da buttare giù, invece di mettergli Amnesia, opterei per Ripresa e magari la baccaprugna, nel momento in cui l'avversario, stufo degli attacchi diretti quasi inutili verso di lui, cominciasse a usare mosse come Tossina/Fuocofatuo o altre che mi costringerebbero a switchare o a farlo fuori lentamente. In coppia con Manectric, può fare davvero male.

 

Manectric @manectrite

Natura: Timida

Abilità : Statico/Prepotenza

252sp.atk/252spd/4hp

-Scarica

-Invertivolt

-Pirolancio

-Urlorabbia/Protezione

 

Sweeper speciale. L'abilità  prima della megaevoluzione non fa differenza a mio parere, perchè lo giocherò da megaevoluto. Quindi invertivolt e prepotenza possono essere una buona combo e scarica, in coppia con Quagsire, penso sia meglio di fulmine anche per il 30% di proabilità  di paralisi.

Pirolancio lo apprende tramite mossa uovo, non so se sia meglio di Lanciafiamme in questo caso. Per la quarta mossa avevo optato per Urlorabbia, ma nel caso Quagsire utilizzasse Battiterra, Manectric potrebbe "proteggersi" per quel turno.

 

Hydreigon @focalnastro

Natura: Modesta

Abilità : Levitazione

252sp.atk/252spd/4hp

-Dragopulsar

-Cannonflash

-Lanciafiamme

-Neropulsar

 

Altro sweeper speciale. Siccome gli altri pokemon del team sono abbastanza difensivi, non credo sia eccessivo avere sia Manectric che Hydreigon in squadra. Dragopulsar principalmente per lo stab, Cannonflash per infliggere danni ai folletti (anche se dato le loro difese speciali alte sicuramente non sarà  fatale nella maggior parte delle volte, esempio Sylveon e Florges). Lanciafiamme contro pokemon ghiaccio oppure gli acciaio, come MegaMawile. Neropulsar sempre per lo stab. Per lo strumento sono indeciso. L'assorbisfera non mi ha mai attirato sinceramente, ma forse in questo caso sarebbe utile?

 

Goodra @baccacedro

Abilità : Viscosità 

Natura: Calma

252sp.df/128hp/128sp.atk

-Dragopulsar

-Scudo acido

-Fangonda

-?

 

Indeciso su Goodra per quanto riguarda mosse ed evs. L'idea è quella di tank, facendo salire la difesa grazie a Scudo acido ed essendo coperto da Riflesso di Klefki. Giocato in coppia con il portachiavi la scelta di Fangonda è abbastanza plausibile. Purtroppo, pensavo imparasse Idrovampata e vorrei sorprendere il mio avversario, sono abbastanza indeciso per la quarta mossa.

 

Chesnaught @avanzi

Abilità : Antiproiettile

Natura: Decisa

252hp/252atk/4df

-Agodifesa

-Mazzuolegno/Semebomba

-Crescipugno

-Frana

 

Indeciso sulla sua presenza. Indeciso se sostituirlo con uno sweeper fisico, più veloce. Solitamente Chesnaught si gioca più sul difensivo, ma come tank fisico può far male. Grazie a Schermoluce di Klefki, forse, può resistere a qualche colpo speciale. Sul lato fisico Crescipugno è abbastanza azzeccata come mossa perché lui è resistente e ai turni successivi potrebbe fare un bel pò di danni. Mazzuolegno in coppia con Avanzi e magari grazie a qualche Crescipugno nei turni precedenti può essere devastante. Frana per coprirmi dai Pokemon Volante, a cui è doppiamente debole.

Spero di essere stato più preciso questa volta :) Grazie per la risposta e per qualche precisazione e consiglio che desidererei avere :)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:facepalm:  va meglio però io non sono esperto di VGC posso solo dirti di dare a Klefki le evs in questo modo:

Klefki:@Light Clay
Trait:Prankster
Nature:Bold
252 Hp / 252 Def / 4spdef
Reflect 
Light screen
Safeguard?
Foul play/swagger/thunder wave

Salvaguardia potrebbe offrirti copertura dagli spoileratissimi smeargle e amoongus che ti addormentano i pokemon
e magari trova uno spettro, team molto suscettibile a Fake out che in doppio è essenziale... Posso dirti solo questo :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...