Vai al commento

Arrivare a 48 vittorie di fila alla villa lotta e..

Falkon

Post raccomandati

Arrivare a 48 vittorie di fila alla villa lotta(superlotta in singolo) e perdere per un cavolo di articuno che al primo geloraggio mi congela e mi ammazza umbreon di leggimente e purogelo... Uffa che rogna... Certo che sono proprio delle merde questi in villa lotta.

La strategia era MegaGarchomp timido(fail, ALLEGRO) con ev in def e vel che sweepava con danzaspada, azumarill con choice band e acquagetto e troppoforte e umbreon wall speciale healer, beller e con toxic. La prima volta che arrivo così lontano con una squadra normale ma a parer mio forte per i png del gioco e mi battono perchè usano purogelo... che poi abbia fatto la follia di mandare garchomp contro articuno full hp al posto di azumarill ci sto pensando solo ora... chissà ... però che noia... Che pokemon usate per arrivare almeno ai 50 di fila in super lotta in singolo? La vostra strategia? Vi prego non ditemi che andate solo di statup e boton pass perchè non mi va :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quei Veterani sono i peggiori di tutti n_n (anche più temibili delle Dame stesse, non a caso sono la 'classe allenatore' più forte del gioco.)
btw MegaGarchomp Timido?
L'altro giorno sono arrivato a 100 vittorie di fila nella superlotta in singolo usando semplicemente MKanga+Gliscor+Gengar, te li consiglio.

Link al commento

Quei Veterani sono i peggiori di tutti n_n (anche più temibili delle Dame stesse, non a caso sono la 'classe allenatore' più forte del gioco.)

btw MegaGarchomp Timido?

L'altro giorno sono arrivato a 100 vittorie di fila nella superlotta in singolo usando semplicemente MKanga+Gliscor+Gengar, te li consiglio.

Link al commento

Il classico:

Kangaskhan (F) @ Kangaskhanite

Ability: Scrappy

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature

- Fake Out

- Sucker Punch

- Power-Up Punch

- Return / Facade

Comunque per la Villa Lotta occorre evsare competitivamente e in modo impeccabile, altrimenti avrai anche più problemi del normale :/

Link al commento

Premetto che non sono arrivato ancora a 50(sono a 38) perchè me la prendo comoda, ma ci sto riuscendo parecchio bene.

Il mio set è questo:

Chansey(Wall speciale ed hazer)

Alternacura

Ev in dif speciale, difesa e hp

Evolcondensa

-Tossina

-Movimento sismico

-Covauova

-Protezione

Drifblim(baton passer)

Agiltecnica

EV in dif speciale, difesa e hp

baccarancia

-Minimizzato

-Accumulo

-Staffetta

-Funestovento

Gliscor

Velenocura(wall fisico e Fisical sweeper)

Ev in difesa, velocità  ed attacco

Tossicosfera

-Tossina

-Sostituto

-Danzaspada

-Aeroassalto

La strategia è semplice, parto con Chansey, se il pokèmon che ho davanti è att spec uso tossina e lo sfianco finchè posso, se è attaccante fisico switcho direttamente su Drifblim, (visto l'invulnerabilità  a terra, lotta e normale) sempre se l'avversario non dispone di mosse ghiaccio,tuono, buio o spettro. Se è fisico Lo avveleno con gliscor e vado avanti di recovery finchè non crepa.

Se il pokèmon successivo me lo permette metto in campo Drifblim, utilizzo tanti più minimize e accumuli prima che attivi l'abilità  agiltecnica(che mi fa recuperare vita con baccacedro e raddoppiare la velocità ,outspeeddando molti pokèmon), poi a seconda degli hp rimasti batonpasso su gliscor o Chansey(a seconda del pokèmon che ho davanti), preferibilmente il primo dei due, in quale difficilmente subirà  l'attacco in entrata se si è riusciti ad accumulare minimo 3 minimize.

Da lì, Sostituto, Danzaspada come non ci fosse un domani e poi via di sweep con aeroassalto( ho messo questa mossa per ovviare a 2 fattori, il primo è che è una mossa che colpisce tutti i tipi di pokèmon, il secondo è che infallibile quindi anche se l'avversario copiasse tutte le modifiche delle statistiche andrebbe sempre a segno).

Le uniche cose che fanno saltare la strategia sono cartello rosso, boato e turbine, per ovvi motivi.

Inoltre c'è sempre da tenere a mente il fattore C, se un pokèmon va giù per una mossa che non ti aspettavi,o perchè subisce un critical hit, o perchè viene congelato o addormetato c'è poco da fare(per questo in ogni caso ho scelto chansey con l'abilità  alternacura,giusto perchè non si sa mai)

Link al commento

Garchomp Timida :crazy:??? Spero volessi dire Allegra...

Non dovresti meravigliarti: le lotte in posti come questo sono molto più classiche di quelle competitive che si fanno tra amici, online, in tornei ufficiali e co., perciò sono piene di quelle mosse e di quegli strumenti che altrimenti risulterebbero bannati, e più in alto arrivi maggiore sarà  la probabilità  di trovare un team che ti sfasci usando Doppioteam/mosse da OHKO (esistono team interamente costituiti da pkmn con una o addirittura due mosse da OHKO ciascuno, i Veterani -ovvero quegli allenatori che hanno un team costituito unicamente da leggendari- sono docili e mansueti in confronto...) o che haxxa con il congelamento, dopotutto lo scopo della IA è quello di concepire, prima o poi, il team che ti distrugge, onestamente o con l'aiuto della casualità ...

Team da stall, pkmn difensivi (come il tuo Umbreon) o particolari strategie (come quella basata su Baton Pass) lasciano il tempo che trovano, poiché i brutti colpi e la possibilità  da parte del team avversario di infliggere condizioni di stato sono sempre dietro l'angolo e basta un niente per capovolgere una situazione apparentemente a tuo favore...

L'unico consiglio che posso darti è di usare un team altamente offensivo con un'ottima sinergia, per tutto il resto c'è l'hax...

Link al commento

Garchomp Timida :crazy:??? Spero volessi dire Allegra...

Non dovresti meravigliarti: le lotte in posti come questo sono molto più classiche di quelle competitive che si fanno tra amici, online, in tornei ufficiali e co., perciò sono piene di quelle mosse e di quegli strumenti che altrimenti risulterebbero bannati, e più in alto arrivi maggiore sarà  la probabilità  di trovare un team che ti sfasci usando Doppioteam/mosse da OHKO (esistono team interamente costituiti da pkmn con una o addirittura due mosse da OHKO ciascuno, i Veterani -ovvero quegli allenatori che hanno un team costituito unicamente da leggendari- sono docili e mansueti in confronto...) o che haxxa con il congelamento, dopotutto lo scopo della IA è quello di concepire, prima o poi, il team che ti distrugge, onestamente o con l'aiuto della casualità ...

Team da stall, pkmn difensivi (come il tuo Umbreon) o particolari strategie (come quella basata su Baton Pass) lasciano il tempo che trovano, poiché i brutti colpi e la possibilità  da parte del team avversario di infliggere condizioni di stato sono sempre dietro l'angolo e basta un niente per capovolgere una situazione apparentemente a tuo favore...

L'unico consiglio che posso darti è di usare un team altamente offensivo con un'ottima sinergia, per tutto il resto c'è l'hax...

nah...

umbreon è healer e beller, non mi preoccupano le alterazioni di stato.

puramente offensivo vuol dire anche switchare perchè contro gli uccelli leggendari, abbastanza resistenti serve una mossa con stab superefficace che ammazzi in un colpo. Prima andavo di MBlaziken ma i danni da contraccolpo di calcioinvolo e fuococarica, oltre che la bassa presisione di mosse quali frana o calcinvolo stesso erano un incognita. Quindi 3 attaccanti, che era la mia vecchia strategia, mi ha portato prima a 27 poi a 38 vittorie di fila. Poi ho perso e mi sono arrabbiato. Umbreon assorbe bene qualunque cosa non sia fisica e superefficace assieme, come x-scissor che fa 2hko. Il resto prende 3 moonbast prima del ko. Ho battuto florges di tossina e lei andava di moonblast. Devi averlo per forza un wall per switchare in sicurezza. Se poi te lo congelano e vanno di leggimente e mosse OHKO...

Comunque è stato un veterano maschio con il suo articuno

La strategia migliore da quel che so è passare pigro al pokemon e stutuppare al massimo con boton pass su uno duro a morire. Ma è lentissima e non mi va.

@seifer, spero che riesca a fare meglio di me, ma passando da uno sfidante all'altro le cose si complicano tanto. Fino ai 25 te li fai bene con pokemon forti. Poi devi andare di strategia e poi trovare il modo che non siano loro a imporre la loro strategia: doppio team, luminpolvere e simili. 3vs3 limita tantissimo i ruoli e le mosse.

Non riuscirai a predictare mosse ghiaccio o elettro molto facilmente...

@ren: si, ho notato che evsare conta ma fino a ora non ho trovato problemi nell'usare un garchomp allegro sul fatto di attaccare per primo. Gli altri due pokemon che accompagnano kangaskan che ruoli hanno?

Link al commento

Gengar (F) @ Focus Sash

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Sludge Bomb

- Shadow Ball

- Focus Blast

- Dazzling Gleam / Psychic / Thunderbolt

Gliscor (F) @ Toxic Orb

Trait: Poison Heal

EVs: 252 HP / 100 Def / 156 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Substitute

- Earthquake

- Toxic

- Protect

La strategia è molto semplice, tutto ruota intorno a Kanga che è il primo a scendere in campo, Fake Out (se hai uno spettro basterà  che non usi la Megapietra per evolverti, e con l'abilità  Nervisaldi colpirai lo stesso) e poi via di P-Punch potenziandoti e distruggendo tutto ciò che incontri.

Gliscor e Gengar sono di copertura, Gengar è utile nel caso fossi sicuro di aspettarti un attacco Lotta diretto a Kanga e allo stesso tempo garantisce un eccellente coverage offensiva, supportata da Focalnastro che gli garantisce più tempo in campo. Gliscor è anch'esso di copertura a Kanga, è più solido e resistente di Gengar, para meglio gli attacchi fisici e come Gengar è immune a Terra. Il suo scopo è stallare Toxic e proteggersi con Protect/Substitute, sfiancando il nemico mentre ti curi con la Toxic orb.

L'unico avversario che mi mette in difficoltà , usando questo team alla villa lotta, è Weezing con questo set che mi è già  capitato diverse volte (ma che sono riuscito sempre a battere per sfinimento di PP o grazie a Gengar)

Weezing @ Baccastagna

- Riposo

- Accumulo

- Tossina

- Fuocofatuo

Un altro metodo per ovviare al problema è appunto considerare Facciata al posto di Ritorno su Kanga, e così anche Weezing è sistemato.

Link al commento

Il problema è che quando ti trovi davanti team estremamente offensivi, pkmn come Umbreon risultano essere solamente un peso...

Potrà  salvarti le chiappe in moltissime situazioni, anche quando contro mosse superefficaci, dandoti non poche soddisfazioni, ma alla lunga scopriresti che pkmn come lui, in situazioni di reale necessità , servono a ben poco: parlo perché ho più volte sperimentato la cosa con pkmn altamente difensivi, come Cresselia e Registeel.. troppo lenti, troppo dipendenti dai boost per essere incisivi, troppi turni utilizzati per killare l'avversario (sia con mosse offensive che con quelle da logoramento, come la da te citata Tossina): può andarti bene nelle prime quaranta-cinquanta lotte, non dopo, non quando incontri team strapieni di Luminpolvere, Bandana, Rapidartigli, Doppioteam, Purogelo, Perforcorno, Abisso, Ghigliottina (non scherzo quando dico che ci sono team composti da tre pkmn a caso tra Lapras, Donphan, Rapidash, Walrein, Wailord, Rhydon, Gliscor e co, tutti muniti di almeno una mossa da OHKO) ed Abilità  che aumentano l'evasione in caso di waether.

A quel punto servono pkmn rapidi o quantomeno muniti di Priority per contrastare gli eventuali TR, spesso muniti di Sostituto e/o di una mossa per boostarsi, che sfruttano le resistenze dei compagni per switchare in caso di svantaggio e far assorbire/potenziare il compagno sull'attacco nemico (questo vuol dire sinergia). Bada bene che non ho detto che è vietato l'utilizzo di pkmn bulky, deve però trattarsi di pkmn difensivi che sanno il fatto loro, come Ferrothorn (che ha 57.437 resistenze), Suicune (che se si boosta con CM diventa pericolosissimo), Togekiss (che ha Nasty Plot e Serene Grace) ed Aegislash (non credo ci sia bisogno di spendere parole su questo pkmn), tutti gli altri sono bravi solo a farsi statuppare in faccia o a soccombere ad attaccanti esageratamente aggressivi prima che possano rendersi in qualche modo utili...

Link al commento

Non mi pare che sia stato detto:

Al proseguire nella villa lotta aumentano sempre di più le probabilità  che succedano "cose brutte", ossia miss propri di mosse con precisione non 100, o critical avversari.

Se si gioca senza stat uppers o strategie simili prima o poi si perderà  per forza per 3 purogelo, o anche solo un pokemon arrandom con luminpolvere che diventa completamente intoccabile.

Link al commento

Forse non l'ho detto in modo così esplicito, però si, il senso dei miei avvertimenti era proprio basato sull'aumento di hax avversario, termine con il quale ci si riferisce un po' a tutto ciò che di negativo può occorrere e che a partire dalla sconfitta del boss e dopo il passaggio del centinaio aumenta sempre più (sono arrivata a più di quattrocento vittorie di fila ai tempi di HGSS e a più di duecento ora con X e Y, perciò di cose ne ho viste parecchie :look:)...

Link al commento

Ci sta, ma allora quale team puramente offensivo andrebbe bene? Prima andavo di MBlaziken, Greninja e Haxorus. Ora ho qualcun'altro, tipo gengar, togekiss, lucario. Team puramente offensivi, tipo quali?

Riguardo gli stat upper, garchomp aveva sword dance. Però perdeva contro articuno. Così switcho e mi congela umbreon. spero che si scongeli ma purogelo colpisce. Quella partita non sarebbe andata molto diversamente se al posto di umbreon fosse entrato scizor, per dire un nome.

Link al commento

E' una teoria su cui stavo ragionando:

E se si usasse uno Smeargle con vuototetro+Choice scarf? funzionerebbe?

Addormentare non assicura la vittoria, non sempre almeno.

Nelle lotte in singolo Spora > Vuototetro, se ti riferisci invece alle sfide in doppio dipende da chi gli affianchi e da molti fattori, ma personalmente eviterei questo metodo e andrei per il classico approccio diretto.

Link al commento

Addormentare non assicura la vittoria, non sempre almeno.

Nelle lotte in singolo Spora > Vuototetro, se ti riferisci invece alle sfide in doppio dipende da chi gli affianchi e da molti fattori, ma personalmente eviterei questo metodo e andrei per il classico approccio diretto.

Era un'idea che avevo per dare il tempo di setuppare il pokèmon, mi immaginavo uno smeargle con Vuototetro, Sostuto, Minimizzato e staffetta.

Comunque non capisco perchè spora sarebbe meglio di vuototetro?

Link al commento

Era un'idea che avevo per dare il tempo di setuppare il pokèmon, mi immaginavo uno smeargle con Vuototetro, Sostuto, Minimizzato e staffetta.

Comunque non capisco perchè spora sarebbe meglio di vuototetro?

Beh perchè Spora ha precisione 100% (sul singolo) mentre Vuototetro 80%, anche se purtroppo Spora in xy è diventata inefficace contro i tipi erba e altri con abilità  particolari.
Link al commento

Smeargle non ha bisogno di stolascelta in competitivo, figuriamoci in torre lotta.

In villa lotta con kanga+smeargle lead sono arrivato attorto alla 100esima vittoria, ma fare affidamento su una mossa di precisione 80 in villa lotta vuol dire scavarsi la fossa piano piano da soli (sia pe il fatto che statisticamente prima o poi misserebbe male comunque, ma anche consoderando che al progredire delle lotte in villa lotta l'hax degli avversari aumenta).

Link al commento

Kanga + Smeargle è una cosa impressionante alla torre lotta... Apparte il fatto che bruciapelo ti copre tantissimo e permette che focalnastro,in caso,si attivi (bloccando l'attacco di uno,se entra l'altro non muore comunque)
Altalena ,se gli aumenta elusione,lo fa diventare simile a Dio perché diventa immortale

Rimonta aiuta a sweepare con una velocità  impressionante dato che basta un po' di elusione dopo esser stati mandati ad 1 HP per buttare giu tutto il team avversario

MKanga ormai però si sa che è forte...sia con smeargle,klekfi,amoonguss ecc...ma generalmente qualsiasi accoppiata MegaOffensivo+ supporter è forte

Link al commento

perchè pensavo a jolteon con introforza ghiaccio...Comunque ho visto che uno su youtube aveva un team fatto da graninja garchomp e megamawile ed è arrivato a 200 vittorie... Ci vuole pure fortuna, non credo che basti avere qui 3 pokemon per vincere.. In fondo le prime volte anch'io giocavo in quel modo ma perdevo uguale superati i 30, 35.

Ho visto la giocata con chansey e gliscor che più o meno è la mia con umbreon e garchomp che vabbé non è paragonabile a gliscor ma evsato in difesa non era morbido..

Se usassi la strategia con smeargle con sash come dovrei farlo?

Altalena

Spora, staffetta e poi?

Kangaskhan non è difficile che muoia in battle mansion, l'ho vista morire facilmente..

Link al commento

Smeargle non ha bisogno di stolascelta in competitivo, figuriamoci in torre lotta.

In villa lotta con kanga+smeargle lead sono arrivato attorto alla 100esima vittoria, ma fare affidamento su una mossa di precisione 80 in villa lotta vuol dire scavarsi la fossa piano piano da soli (sia pe il fatto che statisticamente prima o poi misserebbe male comunque, ma anche consoderando che al progredire delle lotte in villa lotta l'hax degli avversari aumenta).

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...