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Arrivare a 48 vittorie di fila alla villa lotta e..


Falkon

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Io ho usato un team composto da Cinccino (Abillegame) Dragonite+DD+Vulneropolizza+ES(Multisquame) e il classico Charizard Y.

Sono arrivato a 87 lotte killando leggendari come il trio dei geni, i cani leggendari e i regi usando solo Cinccino con Spazzasberla, Privazione (sia sempre lodato il Knock Off), Semitraglia e Cadutamassi.

Credo che non sia uno dei migliori ma lo trovo molto utile.

Poi all'88esima lotta mi sono ritrovato di fronte Weezing con Riposo, Accumulo, Fuocofatuo e Tossina che mi ha ucciso tutti e tre i pokémon senza problemi. :(

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Poi all'88esima lotta mi sono ritrovato di fronte Weezing con Riposo, Accumulo, Fuocofatuo e Tossina che mi ha ucciso tutti e tre i pokémon senza problemi. :(

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è il solito maledetto Weezing con Baccastagna che dava grane anche a me o_O

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No, Introforza non è mossa usata in posti come questo: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AgSyZW1zYKNJdFA0cTlFMGxhVm1YSlFkaGRoMzlmZEE#gid=0


 


La fortuna è un fattore sempre presente, anche con il team migliore, cosa ti aspetti, di avere una streak infinita O_O?


Io stessa ho sperimentato sconfitte a livelli ben diversi usando lo stesso identico team (intorno alla cinquantina, poco dopo il centinaio ed oltre duecento), basta che cambi qualcosa nell'ordine dei pkmn incontrati, in un miss tuo o avversario, in un oggetto che si attiva casualmente...


 


Edit: avete mai incontrato il Dusknoir n°3 o il Wailord n°2? Sono dei gran simpaticoni...


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Anche io mi cimento spesso nelle Superlotte alla Villa Lotta, ma solo in Triplo. Ho già  battuto 4 volte Meridia, vincendo la scultura rossa vabbè, sono arrivato massimo alla 70a vittoria consecutiva, alla seguente ho perso a causa di una Veterana con tutti leggendari... Ho letto tutto quello che avete scritto ed ho capito i contenuti, ma non ho capito gli stratagemmi precisi delle lotte in Singolo perchè non fa per me. Comunque a me da tanto l'impressione che, come avete detto anche voi usando il termine "hax", più si va avanti e più il nemico riesce a prendere il sopravvento su di te: vuoi le abilità , vuoi gli strumenti, vuoi le tattiche alcune di allucinanti proprio, tipo quando ho visto Barbaracle Modesta (Perchè? Perchè???). Mi da tanto l'impressione che siano team fatti apposta per andare contro alla propria squadra del giocatore. In effetti io ho Gliscor tra i primi 3 Pokemon a scendere in campo (Ruolo centrale) e putacaso l'avversario ha sempre Abomasnow, Walrein, Vaporeon, Glaceon, Barbaracle con Bora (le bestemmie...)... :(


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Scusate ma per sconfiggere le dame  nelle superlotte a quanto bisogna arrivare? Non erano 50 lotte consecutive??


Veramente bisogna superare le centinaia di lotte per incontrarle nelle superlotte??? O.O


Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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aaaaaaah fiuuuu meno male! Grazie dell'info!
Se mai arriverò alla 50esima, proverò ad andare avanti, ma non credo di essere in grado!

Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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Medì: non è una tua impressione, è proprio così! Quando ad esempio usavo la strategia di Durant con Pigrone, guarda caso trovavo spesso un pkmn di tipo Fuoco avversario come lead... È stato detto più volte (anche da me): l'IA ha come obbiettivo quello di farti perdere ed è garantito che prima o poi ci riesca, a volte solamente con una combinazione di tre pkmn che la tua squadra mal gestisce, a volte per via del solo hax, altre ancora con una letale combinazione di entrambi i fattori...


 


Vinz: la strategia di Durant con Pigrone + Mega Gyarados rende le singole battles lente ma, se usata magistralmente, ti permette di raggiungere l'obiettivo del centinaio al primo colpo, mentre tutte le altre risultano occasionali e spesso richiedono di ricominciare daccapo svariate volte prima di ottenere lo stesso risultato... qual è quindi la scelta peggiore in termini di velocità ?


 


È ripetitiva, questo è un dato di fatto, ma non è esente da un minimo di strategia, soprattutto se usata in combo con la lista di moveset che ho linkato: quando si supera il centinaio la difficoltà  aumenta notevolmente e ragionare sul destino del Durant lead risulta indispensabile, gli switch si fanno sempre più frequenti e, dal momento che ha (almeno) un punto debole (come tutte, d'altro canto...), può capitare che sia necessario spezzare la combo e riarrangiarla per far fronte ad una situazione particolarmente ostile!


Se pensate che per vincere sia sufficiente usare Saltamicizia, poi Sostituto, Dragodanza, Dragodanza, [...] + mossa offensiva di turno... beh, siete fuoristrada! Potreste voler usare qualcosa di più originale, per carità , ma se come me avete in testa di arrivare a traguardi importanti (magari per le Bacche), prenderla in considerazione potrebbe essere una delle poche chance!


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Medì: non è una tua impressione, è proprio così! Quando ad esempio usavo la strategia di Durant con Pigrone, guarda caso trovavo spesso un pkmn di tipo Fuoco avversario come lead... È stato detto più volte (anche da me): l'IA ha come obbiettivo quello di farti perdere ed è garantito che prima o poi ci riesca, a volte solamente con una combinazione di tre pkmn che la tua squadra mal gestisce, a volte per via del solo hax, altre ancora con una letale combinazione di entrambi i fattori...

 

Vinz: la strategia di Durant con Pigrone + Mega Gyarados rende le singole battles lente ma, se usata magistralmente, ti permette di raggiungere l'obiettivo del centinaio al primo colpo, mentre tutte le altre risultano occasionali e spesso richiedono di ricominciare daccapo svariate volte prima di ottenere lo stesso risultato... qual è quindi la scelta peggiore in termini di velocità ?

 

È ripetitiva, questo è un dato di fatto, ma non è esente da un minimo di strategia, soprattutto se usata in combo con la lista di moveset che ho linkato: quando si supera il centinaio la difficoltà  aumenta notevolmente e ragionare sul destino del Durant lead risulta indispensabile, gli switch si fanno sempre più frequenti e, dal momento che ha (almeno) un punto debole (come tutte, d'altro canto...), può capitare che sia necessario spezzare la combo e riarrangiarla per far fronte ad una situazione particolarmente ostile!

Se pensate che per vincere sia sufficiente usare Saltamicizia, poi Sostituto, Dragodanza, Dragodanza, [...] + mossa offensiva di turno... beh, siete fuoristrada! Potreste voler usare qualcosa di più originale, per carità , ma se come me avete in testa di arrivare a traguardi importanti (magari per le Bacche), prenderla in considerazione potrebbe essere una delle poche chance!

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Medì: non è una tua impressione, è proprio così! Quando ad esempio usavo la strategia di Durant con Pigrone, guarda caso trovavo spesso un pkmn di tipo Fuoco avversario come lead... È stato detto più volte (anche da me): l'IA ha come obbiettivo quello di farti perdere ed è garantito che prima o poi ci riesca, a volte solamente con una combinazione di tre pkmn che la tua squadra mal gestisce, a volte per via del solo hax, altre ancora con una letale combinazione di entrambi i fattori...

Grazie per la conferma ^^ è proprio snervante comunque dopo la fatica che fai per gestire al meglio la situazione, trovarti con un Luminpolvere che ti acceca anche nell'uso di Crescipugno sul momento più cruciale.. D:

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Non capisco perché un pokemon fuoco dovrebbe essere un problema: che mi uccida pure il durant, la strategia va avanti lo stesso (durant ovviamente è stolato). C'è di molto peggio per quella strategia, ossia chi usa protect e chi fa esplosione (ma il peggiore in assoluto è Stuntank, che prima fa fuocobomba su Durant r poi fa esplosione).

Se si mette come intermediario tra durant e li sweeper uno smeargle, si risolve il problema elusione avversaria (Acupressione aumenta anch la precisione) e anche quello di boato (Smeargle fa Radicamento).

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Non ho mai detto che i pkmn di tipo Fuoco siano un problema per Durant Pigrone...


Quello che volevo far intendere è che non è un caso che, quando usi un certo pkmn, il lead avversario appartenga spesso e volentieri al tipo avvantaggiato! Nel caso di Durant, i pkmn di tipo Fuoco accorrono come le api al miele...


I problemi maggiori per la formica sono dati da Accelgor (4 <-Protezione + Velocità  + Focalnastro), Cresselia (2 <-Protezione, Doppioteam, Lucelunare + Avanzi), Dewgong (4 <-Bruciapelo, Geloraggio + Rapidartigli), Dugtrio (1 <- Protezione, Attrazione + Velocità  + Focalnastro), Durant (4 <-Protezione, Saltamicizia + Velocità  + Focalnastro), Floatzel (4 <-Protezione + Velocità  + Assorbisfera), Dusknoir (3 <-Protezione, Doppioteam, Fuocofatuo, Tossina + bulkyness + Avanzi), Electrode (2 <-Protezione, Esplosione + Velocità  + Focalnastro), Floatzel (4 <- Protezione + Velocità  + Assorbisfera), Latios (2 <- Protezione, Dragobolide, Fulmine + Velocità  + Erbachiara), Registeel (4 <- Protezione, doppioteam, Tossina + bulkyness + Avanzi), Suicune (3,4 <- Protezione, Bora, Ventogelato/Protezione, Calmamente, Surf, Bora + bulkyness), Virizion (3 <- Protezione, Pietrataglio, Spadasolenne + Velocità ) e Weavile (2,3 <-Protezione e/o Bruciapelo, Gelopungo + Velocità  + Focalnastro), ovvero i pkmn più ostici tra quelli che hanno Bruciapelo e/o Protezione/Individua, in quanto pericolsi per Durant ma anche (e soprattutto!) per il resto della squadra!


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