Vai al commento



(Desmume) emulazione giochi in alta qualità 


Post raccomandati

lo so che nel tread e stato postato riguardo ai due emulatori ma questa invece parla una cosa al riguardo del desmume.


 


In teoria qualcuno e riuscito ad inserire qualcosa che porta al di fuori della console originale trasfomandolo in grafica in alta risoluzione (una sorta).


 


Alcuni giocatori si sono abituati della grafica che offre la console stessa (si vedono i pixell nei modelli e si notano) ma oggi la storia cambia grazie a questo potienziamento del emulatore tutti i giochi li potremo godere in buona qualità . Nonostante sia in esperimento per chi ha un computer abbastanza debole e lento magari ralenta tanto ma da un esperienza di gioco piu godibile rispetto a prima.


 


ecco un esempio


 


fyFlk4V.png


 


Originale (Sinistra) e Destra (Usato Hi Res 3d render)


 


e qui il link


 


http://shikaver01.webcrow.jp/desmume_x432r/DeSmuME%20X432R%202014-03-29-0.zip


 


piccola guida su come attivare Hi-Res


 


1 aprite desmume X432r


 


2 andate su opzioni e clicate Hight Resolution 3d render e scegliete come desiderate le quattro opzioni da X1 a X4 (naturalmente X4 e quello migliore)


 


3 provate un gioco qualsiasi e divertitevi ;)


 


ditemi se manca qualcosa ne aggiungiero direttamente qua.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sembrerebbe un ottimo miglioramento! Io con desmume ci ho passato tanti bei momenti finché non ho potuto prendere il ds.. E devo dire che la grafica era veramente uno schifio


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente!


Comunque per ora mi sembra una versione molto sperimentale, ho un PC di tutto rispetto (i5 2500k occato a 4 GHz e 670) e Nero 2 anche con solo X2 gira veramente male, devono lavorarci su.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2mlwh.png


 


Da me non cambia nulla (ho selezionato 4x), l'unica cosa che cambia è la velocità  :/


 


Da me con 4x girava comunque bene (anche se il mio portatile ha quasi 8 anni :asduj1:)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

spero solo che non rallenti troppo l'emulazione. semmai avrò voglia di giocare a qualche gioco sull'emulatore lo proverò

dipende se hai un computer abbastanza potente, e potrai usare Hi Res 3d render tranquillamente..

2mlwh.png

 

Da me non cambia nulla (ho selezionato 4x), l'unica cosa che cambia è la velocità  :/

 

Da me con 4x girava comunque bene (anche se il mio portatile ha quasi 8 anni :asduj1:)

Ho dimenticato un altro piccolo dettaglio per gli sprite in alta qualita esiste un metodo diverso da Hi Res 3d render vai nella opzione view e clicca dove c'è scritto magnification e scegli HQx4.

 

Per quello non funziona devi solamente giocare ai giochi di grafica 3d con i modelli o scenari. fidati che attivando quello migliora la godibilità  del gameplay se faccio un esempio kingdom hearts 358/2 day migliora gradualmente i modelli ho testato crash of the titans e veramente piu figo usato hi res 3d render X4 softraizer.

Qua si parla di Rendering 3D, non di Sprite.

Aumentando la risoluzione ne beneficia il 3D, non il 2D. L'immagine postata nel primo post è un po una presa per il *censura*, imo, quello a sinistra sembra uno sprite fatto male e quello a destra un modello poligonale.

quello che ha fatto il potenziamento non e falso, se usi open gl o softraizer e attivi il anti aliasing nel opzione 3d settaggio e attivi X4 avrai quella stessa qualità  che ottieni (postata nell immagine).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dipende se hai un computer abbastanza potente, e potrai usare Hi Res 3d render tranquillamente..

Ho dimenticato un altro piccolo dettaglio per gli sprite in alta qualita esiste un metodo diverso da Hi Res 3d render vai nella opzione view e clicca dove c'è scritto magnification e scegli HQx4.

 

Per quello non funziona devi solamente giocare ai giochi di grafica 3d con i modelli o scenari. fidati che attivando quello migliora la godibilità  del gameplay se faccio un esempio kingdom hearts 358/2 day migliora gradualmente i modelli ho testato crash of the titans e veramente piu figo usato hi res 3d render X4 softraizer.

quello che ha fatto il potenziamento non e falso, se usi open gl o softraizer e attivi il anti aliasing nel opzione 3d settaggio e attivi X4 avrai quella stessa qualità  che ottieni (postata nell immagine).

Forse non hai ben capito a cosa mi riferisco... Il background è 3D, e i miglioramenti si vedono, ma il personaggio nello screen a sinistra è palesemente uno sprite, mentre quello a destra è un modello tridimensionale (e si vede).

Se quello a sinistra fosse stato 3D non si sarebbero notate così tante le imperfezioni, guarda per esempio i capelli che nella prima immagine sono completamente bidimensionali. Hanno un po esagerato con queste screen, però il risultato in giochi come Nero 2 è veramente molto carino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse non hai ben capito a cosa mi riferisco... Il background è 3D, e i miglioramenti si vedono, ma il personaggio nello screen a sinistra è palesemente uno sprite, mentre quello a destra è un modello tridimensionale (e si vede).

Se quello a sinistra fosse stato 3D non si sarebbero notate così tante le imperfezioni, guarda per esempio i capelli che nella prima immagine sono completamente bidimensionali. Hanno un po esagerato con queste screen, però il risultato in giochi come Nero 2 è veramente molto carino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

guarda che quell immagine non e esattamente fatta con photoshop o cavolate varie ha fatto uno screenshot di prova diferenziata dal emulatore modificato stesso. Se provi con lo stesso gioco ne avrai lo stesso effetto.

 

edit: praticamente ti da un esempio sul vero potenziale dei giochi per ds se avessero avuto in quella qualità .

 

Senti se vuoi una prova schiacciante ecco un video fatto da un giappo di come dimostrazione chiara della qualita tra originale e quello Hi res 3d.

>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_0lIEPJ1j-o

Ancora non hai capito quello di cui sto parlando...

Questa mod di Desmume serve per aumentare la risoluzione interna, che aiuta solo e unicamente (e mi pare anche una cosa ovvia) i modelli tridimensionali, ma quello nell'immagine a sinistra è palesemente uno sprite! Anche se il DS ha una risoluzione infima si riescono a distinguere i modelli tridimensionali dagli sprite. Quel video che hai messo mi da ancora più ragione, sono tutti giochi che utilizzano solo modelli 3D, e infatti la differenza c'è.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...