Guest Kinetic Inviato 8 aprile, 2014 Condividi Inviato 8 aprile, 2014 Salve, vorrei dei consigli su Furfrou.Ho già l'esemplare (naturalmente flawless).Mi interessa buildarlo così:Furfrou @AvanziEvs: 252 PS / 6 Def / 252 SpDefNatura: CautaAbilità : Foltopelo- Cotonscudo- Rinfrescata- ?- ?Per quanto riguarda le mosse mancanti, le scelte sono molteplici (purtroppo): Tuononda, Tossina, Occhioni Teneri, Confidenza, Sbigoattacco, Ritorno, Retromarcia.L'intenzione è quella di inserirne una terza causante malus all'avversario e una quarta necessariamente offensiva, per evitare Taunt Se i miei calcoli non sono errati, e non dovrebbero, la sua difesa è praticamente raddoppiata di default (grazie a Foltopelo), quindi da 157 arriva a 314 di base. Con un +3 da Cotonscudo dovrebbe raggiungere un valore di 785 ?? Delucidazioni, please Data la "scarsa" difesa speciale (solo 306), punterei su Confidenza... Insomma, ho bisogno di aiuto Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 10 aprile, 2014 Condividi Inviato 10 aprile, 2014 Furfrou @AvanziNatura allegraAbilità foltopelo252 evs velocità 252 evs Spdef 4 evs PS- Tossina- Cotonscudo- Protezione- RetromarciaIo lo uso così ed è ottimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 11 aprile, 2014 Condividi Inviato 11 aprile, 2014 Innanzitutto non raddoppia la difesa, ma dimezza i danni derivati dagli attacchi fisici (che è la stessa cosa ma a parole diverse lol).Occhioni teneri la escluderei dato che hai già cotonscudo.Potresti provarlo con una mossa tra tossina e tuononda e un'altra come urlorabbia che diminuisce di uno l'attacco speciale dell'avversario (e in doppio colpisce tutti e due i nemici). Retromarcia, Ritorno e Sbigoattacco potrebbero essere altre alternative in base a ciò che può servirti.Spero di esserti stato utile n_n Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Kinetic Inviato 11 aprile, 2014 Condividi Inviato 11 aprile, 2014 Si, è praticamente la stessa cosa, ma detta diversamente.Urlorabbia non mi convince molto per via della precisione (95%). Confidenza agisce nella medesima maniera e per di più aggira Protezione/Individua/Agodifesa/Scudo Reale, ma viene bloccata da Antisuono - tra i possessori dell'abilità , gli unici a mettere in difficoltà un Furfrou simile sono Electrode, Exploud o eventualmente Mr.Mime.Si, Occhioni Teneri è poco utile, malgrado l'alta priorità .Tuononda mi stuzzica parecchio, come anche Tossina, ma dovrò optare per una mossa offensiva e, probabilmente opterò per Sbigoattacco, per via del +1 in priorità , o Ritorno, per via dello STAB.Comunque, grazie per l'aiuto. Mi serviva un punto di confronto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ludo ✩ Inviato 11 aprile, 2014 Condividi Inviato 11 aprile, 2014 io lo userei come dice wonder Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Kinetic Inviato 11 aprile, 2014 Condividi Inviato 11 aprile, 2014 Penso ne farò due. Voglio testarli entrambi. Col senno di poi, Tuononda/Tossina + Urlorabbia colmerebbe tutti i problemi, Taunt compresa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Kinetic Inviato 12 aprile, 2014 Condividi Inviato 12 aprile, 2014 In vista di Urlorabbia, forse, mi converrebbe cambiare natura. Questa penalizza proprio l'attacco speciale. Certo, eh, non è mia intenzione fare un male boia con attacchi diretti (non è questo il caso), ma passare da 149 a 166, con una natura favorevole, non sarebbe malaccio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 16 aprile, 2014 Condividi Inviato 16 aprile, 2014 Cotonscudo - Tuononda - Ritorno + Sbigoattacco se vuoi andare sul sicuro (Visto che senza gli spettri ti ownano troppo, l'avversario può switchare un Aegislash o qualsiasi altro spettro e costringerti a ritirarlo togliendoti un turno ed i buff di cotonscudo), oppure, se vuoi fare qualcosa di rischioso ma veramente potente, gli puoi dare la combo Riposo + Baccaprugna/Baccastagna (Dipende, la baccastagna vai sicuro che ti toglie solo il sonno, la baccaprugna potrebbe agire anche con una "Innoqua" paralisi od un avvelenamento avversario... Usando riposo, però, curerai gli altri status, quindi, secondo me, è meglio la baccastagna). Con tossina non mi piace, troppo smontabile dagli acciaio, e troppo mainstream usare tossina + protezione, originalità , suvvia :C Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 12 luglio, 2014 Condividi Inviato 12 luglio, 2014 Anche io ho bisogno di consigli su Furfrou! Cotonscudo - Tuononda - Ritorno + Sbigoattacco se vuoi andare sul sicuro (Visto che senza gli spettri ti ownano troppo, l'avversario può switchare un Aegislash o qualsiasi altro spettro e costringerti a ritirarlo togliendoti un turno ed i buff di cotonscudo), oppure, se vuoi fare qualcosa di rischioso ma veramente potente, gli puoi dare la combo Riposo + Baccaprugna/Baccastagna (Dipende, la baccastagna vai sicuro che ti toglie solo il sonno, la baccaprugna potrebbe agire anche con una "Innoqua" paralisi od un avvelenamento avversario... Usando riposo, però, curerai gli altri status, quindi, secondo me, è meglio la baccastagna). Con tossina non mi piace, troppo smontabile dagli acciaio, e troppo mainstream usare tossina + protezione, originalità , suvvia :CAnche io avevo pensato all'opzione con riposo utilizzando la baccastagna, visto che riposo guarisce l'innoCua/o paralisi/avvelenamento. Però poi ho optato per cotonscudo + tossina (la preferisco a tuononda, così può aiutare la mossa offensiva a togliere ps all'avversario) + ritorno + facciata (così se Furfrou subisce una mossa di stato raddoppia il danno), però Sbigoattacco effettivamente è un'opzione decisamente migliore, soprattutto nel caso in cui l'avversario metta uno spettro in campo.Per quanto riguarda la difesa e cotonscudo avrei delle domande. Difesa: il mio furfrou (evsato in Dif.sp e Ps e qualche ev in difesa e uan decina in atk) ha 79 di difesa al livello 49, numero che non corrisponde a quello che ha scritto Kinetic, perchè?Cotonscudo: l'ho usato una volta sola con furfrou e alla seconda è venuto scritto che la def non poteva più salire. Di quanto sarebbe quindi aumentata la difesa usando una sola volta cotonscudo? O.O Si può usare solo 1 volta la mossa? Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simo Inviato 12 luglio, 2014 Condividi Inviato 12 luglio, 2014 Strano che ti dica così, Cotonscudo porta la difesa a +3 quindi puoi utilizzarlo per due volte... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 12 luglio, 2014 Condividi Inviato 12 luglio, 2014 Invece l'ho potuto usare solo una volta...a meno che non sia accorto di averlo usato due volte O.o Quando ho tempo riprovo! Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Icarus Inviato 15 luglio, 2014 Condividi Inviato 15 luglio, 2014 Furfrou@Avanzi/BitorzolemoNatura: Scaltra248HP/252Def/8Sdef-Tossina/Ritorno/Retromarcia-Boato-Riposo-SonnolaliaData la sua immensa difesa potresti usarlo come phazer ma muore da Taunt... Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream Millennium Express: Isole di Alola Total Drama Regions Harmonia Houses Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 20 luglio, 2014 Condividi Inviato 20 luglio, 2014 Io lo userei con cotonscudo, protezione, ritorno e sbigoattacco. La prima ovvia, poi stab e priority, pritect utile per svelare un po' il moveset. Eviterei u turn su un furfrou perchè toglie il buff di cotonscudo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Insanity Inviato 20 luglio, 2014 Condividi Inviato 20 luglio, 2014 Sonol'unico a pensare che il barnoncino è un chansey dei poveri? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MET Inviato 20 luglio, 2014 Condividi Inviato 20 luglio, 2014 Tuononda più sbigoattacco non ha senso per me. In quanto se paralizzi dovresti essere piu veloce dell'avversario poi e sbigoattacco è un'arma a doppio tagloo in fin dei conti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 21 luglio, 2014 Condividi Inviato 21 luglio, 2014 Nope furfrou è difensivo chansey difensivo speciale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.