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[VGC 2014] Team VGC Malamarill


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Salve ragazzi, riporto un Team nuovo, sperando che sia la volta buona.

 

Malamar (M) @ Corpetto Assalto
Trait: Inversione
EVs: 236 HP / 252 Atk / 20 Spd
Cauta Nature (+SDef, -SAtk)
- Nottesferza
- Troppoforte
- Psicotaglio
- Frana

 

Dopo due Troppoforte diventa inarrestabile, Frana è per flinchare, le altre due sono STAB

 

Azumarill (F) @ Baccacedro
Trait: Macroforza
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd
Decisa Nature (+Atk, -SAtk)
- Acquagetto
- Carineria
- Panciamburo
- Protezione

 

Panciamburo per boostare al massimo l'attacco, in quelle condizioni le due STAB (di cui una Priority) bastano

Manectric (M) @ Manectite
Trait: Statico
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timida Nature (+Spd, -Atk)
- Urlorabbia
- Lanciafiamme
- Energisfera
- Protezione

 

Megaevo anti-Special Sweeper, con urlorabbia li debilita, lanciafiamme è per fare danni, Energisfera è la STAB per sfruttare la velocità .

 

Heracross (M) @ Heracronite
Trait: Arroganza
EVs: 252 Atk / 156 Def / 100 Spd
Decisa Nature (+Atk, -SAtk)
- Zuffa
- Missilspillo
- Cadutamassi
- Protezione

 

L'altra Megaevo, che sfrutta la sua STAB più forte e il potere di Abillegame per fare danni seri, soprattutto con i Massi.

Talonflame (F) @ Assorbisfera
Trait: Aliraffica
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Allegra Nature (+Spd, -SAtk)
- Baldeali
- Fuococarica
- Ventoincoda
- Anticipo

 

Ottimo Anti-Prankster con Anticipo, setta il vento con la Coda, le altre due sono STAB classiche.

Meowstic (M) @ Cretaluce
Trait: Burla
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd
Allegra Nature (+Spd, -SAtk)
- Riflesso
- Schermoluce
- Salvaguardia
- Sbigoattacco

 

lui è il Prankster difensivo, setta le barriere, savaguardia il team e Sbigoattacco per una priority anche offensiva.

 

Che ne pensate? cosa devo correggere?

 

Questo post è rivolto a chi bazzica nel VGC ed è più esperto di me (praticamente tutti) XD

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Prima di tutto, se hai intenzione di usare Malamar, usa la sua mossa caratteristica, Sottosopra.

 

Malamar @ Leftovers
Ability: Contrary
EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Def
CarefulNature
Topsy Turvy
Swagger
- Psycho Cut
- Superpower

 

Leftovers conferisce guarigione perchè AV non è più utilizzabile .La difesa speciale e la difesa aumentano grazie a Superpower(Troppoforte). Swagger(Bullo)confonde non solo l'avversario ma diminuisce il loro attacco rendendo la Difesa Speciale ancora più importante . Psycho Cut è STAB e Superpower per aumentare le statistiche. Natura Calma (Careful) mantiene anche alta la Difesa Speciale del Malamar.

 

Manetric@ Manectite
Ability: Static / Intimidate
EVs: 252 SpA / 252 Spe / 4 SpD
Timid Nature
Thunderbolt
Flamethrower
Charge Beam
Volt Switch

 

Thunderbolt è STAB , Charge Beam per aumentare l'Attacco Speciale , Volt Switch per mantenere lo slancio quando si passa , e di Ritorno la coverage è offensiva.

 

Infine, ti consiglio di cambiare Heracross mega con uno normale e di sostituire Missilspillo e Cadutamassi con Megacorno e Pietrataglio, perchè attualmente hai 2 mega in squadra.

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Prima di tutto, se hai intenzione di usare Malamar, usa la sua mossa caratteristica, Sottosopra.

Malamar @ Leftovers

Ability: Contrary

EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 DefCarefulNature

- Topsy Turvy

- Swagger

- Psycho Cut

- Superpower

Leftovers conferisce guarigione perchè AV non è più utilizzabile .La difesa speciale e la difesa aumentano grazie a Superpower(Troppoforte). Swagger(Bullo)confonde non solo l'avversario ma diminuisce il loro attacco rendendo la Difesa Speciale ancora più importante . Psycho Cut è STAB e Superpower per aumentare le statistiche. Natura Calma (Careful) mantiene anche alta la Difesa Speciale del Malamar.

Manetric@ Manectite

Ability: Static / Intimidate

EVs: 252 SpA / 252 Spe / 4 SpD

Timid Nature

- Thunderbolt

- Flamethrower

- Charge Beam

- Volt Switch

Thunderbolt è STAB , Charge Beam per aumentare l'Attacco Speciale , Volt Switch per mantenere lo slancio quando si passa , e di Ritorno la coverage è offensiva.

Infine, ti consiglio di cambiare Heracross mega con uno normale e di sostituire Missilspillo e Cadutamassi con Megacorno e Pietrataglio, perchè attualmente hai 2 mega in squadra.

Per malamar swagger+topsy turvy può anche sembrare interessante, ma è troppo macchinosa, vai per una semplice protect > swagger

Per quanto riguarda manectric: volt switch/thunderbolt, overheat, hp ice e protect

Su meowstic ti conviene optare per un moveset e spread più difensivo, non ho in mano una spread in questo momento ma per quanto riguarda il moveset direi: safeguard/swagger/charm/quick guard , dove charm ti permette anche di bootstare l attacco di malamar ^^

Per finire sostituirei completamente hera, non credo che scarf hera possa dire qualcosa in questo meta, magari con chomp o mixed sala per non perdere la coverage roccia ;)

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Prima di tutto, se hai intenzione di usare Malamar, usa la sua mossa caratteristica, Sottosopra.

 

Malamar @ Leftovers

Ability: Contrary

EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Def

CarefulNature

Topsy Turvy

Swagger

- Psycho Cut

- Superpower

 

Leftovers conferisce guarigione perchè AV non è più utilizzabile .La difesa speciale e la difesa aumentano grazie a Superpower(Troppoforte). Swagger(Bullo)confonde non solo l'avversario ma diminuisce il loro attacco rendendo la Difesa Speciale ancora più importante . Psycho Cut è STAB e Superpower per aumentare le statistiche. Natura Calma (Careful) mantiene anche alta la Difesa Speciale del Malamar.

 

Manetric@ Manectite

Ability: Static / Intimidate

EVs: 252 SpA / 252 Spe / 4 SpD

Timid Nature

Thunderbolt

Flamethrower

Charge Beam

Volt Switch

 

Thunderbolt è STAB , Charge Beam per aumentare l'Attacco Speciale , Volt Switch per mantenere lo slancio quando si passa , e di Ritorno la coverage è offensiva.

 

Infine, ti consiglio di cambiare Heracross mega con uno normale e di sostituire Missilspillo e Cadutamassi con Megacorno e Pietrataglio, perchè attualmente hai 2 mega in squadra.

 

Ma ho due mega evoluti proprio perchè gioco in VGC.

in VGC le lotte sono in doppio, e su 6 pokèmon ne devo scegliere 4

Troppoforte inoltre non fa aumentare le due difese, ma solo quella fisica assieme all'attacco.

Bullo non diminuisce l'attacco ma lo aumenta di due livelli, dopodichè confonde l'avversario che è stato colpito.

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Beh si....ciò che volevo dire è che il concetto della double mega è utile, ma hera non è di sicuro adatto per questo scopo. La seconda mega dovrebbe coprire i brutti matchup della precedente, mentre hera è quasi un peso morto....

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