Alevan94 Inviato 12 aprile, 2014 Condividi Inviato 12 aprile, 2014 Ciao ragazzi, mi sto approcciando da poco al gioco "competitivo" però non è facile perciò chiedo consigli per la costruzione del mio primo team! Ho pensato di crearlo "attorno" a Ferrothorn, ecco qui una prima bozza: Ferrothorn @avanzi ability:spineferrate252 HP,48 def,208 s.def-levitoroccia-tossina-vortexpalla-parassiseme Chandelure @lentiscelta ability:fuocardore252 vel, 252 s.att-lanciafiamme-introforza(acqua)-psichico-palla ombra Lucario @bendascelta 252 att, 252 vel-zuffa-extrarapido-tuonopugno-gelopugno Blastoise @blastoisite 252 hp, 252 def-rapigiro-idropompa-geloraggio-protezione Chandelure copre entrambe le debolezze di ferrothorn(fuoco e lotta a cui è immune) inoltre credo sia un buon pokemon come special sweeper, lucario serve per buttar giù veloce quei pokemon a cui ferrothorn non riescie a dar fastidio(uno snorlax con immunità ma anche molti altri..), mentre blastoise è utile con il suo rapid spin inoltre con la mega gode di buona difesa e difesa speciale ed essendo acqua può far male ai terra e roccia..a questo punto mi sono un pò bloccato e vi chiedo di suggerirmi i 2 restanti pokemon(anche solo il nome in modo che mi venga qualche ideaXD) e dirmi se c è qualcosa che non va con quelli elencati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 12 aprile, 2014 Condividi Inviato 12 aprile, 2014 Quel Blastoise non va bene, prova questo- Idropulsar- Neropulsar- Dragopulsar - ForzasferaLe ultime due le impara tramite accoppiamento con Clawitzer Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Lord Inviato 12 aprile, 2014 Condividi Inviato 12 aprile, 2014 No, no e no. A Ferrothorn ci va il Sash, come se fosse un Forretress. Anche Will-o-Wisp fa OHKO con un Ferrothorn!Beh, per il resto, visto ch hai due Special Sweeper, un Leader e un Physical Sweeper, ti serve un altro PS e magari un Tank/Supporter/Annoyer.Per il PS onestamente non so, ma come T/S/A puoi provare la cara vecchia Nonna Blissey, che li copre tutti e tre.Cara Vecchia Nonna Blissey @ LeftoversTrait Natural CureNature CalmEVs: 4 HP, 252 Def, 252 SDef- Softboiled- Aromatherapy- Toxic/Thunder Wave (personalmente consiglio la prima)- FlamethrowerLa CVNB Tanka con i suoi mostruosi HP, le difese massimizzate dagli EVs e Softboiled; Supporta con Aromatherapy; Annoya con Toxic/Thunder Wave e potenzialmente con Flamethrower.O, per i più coraggiosi, c'è Evioporygon-2, ma personalmente preferisco la nonnina. Tanto lovv alla nonnina. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 12 aprile, 2014 Condividi Inviato 12 aprile, 2014 Su ferrothorn non ci va il sash, se sospetti che l'avversario possa avere una mossa fuoco switchi, ma ferrothorn è un wall, un pokèmon pensato per incassare colpi e che dovrebbe essere duro da buttare giù e il focus sash non si sposa benissimo con questa filosofia, tra l'altro di un pokèmon lento come ferrothorn che rimane con un solo ps, non te ne fai molto, quindi anche se il sash gli salvasse la vita, sarebbe comunque un peso morto. Meglio i leftovers o al massimo il rocky helmet. Al posto di toxic sarebbe meglio protect, che permette di stallare l'avversario con leech seed o di scoutare.Nonna Blissey ha statistiche offensive bassissime, e per ovviare a questo problema di solito si usa con seismic toss al posto di flamethrower. Volendo poi ci sarebbe Chansey con Eviolite che ha difese anche più alte, però bisogna fare molta attenzione a knock off. Chansey@eviolitenature: bold (+def, -atk)EVs: 252 def / 252 Sdef / 4 hpTrait: Natural cureSoftboiledSeismic TossArometherapytoxic/thunder wave Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 12 aprile, 2014 Condividi Inviato 12 aprile, 2014 No, no e no. A Ferrothorn ci va il Sash, come se fosse un Forretress. Anche Will-o-Wisp fa OHKO con un Ferrothorn! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Lord Inviato 13 aprile, 2014 Condividi Inviato 13 aprile, 2014 Su ferrothorn non ci va il sash, se sospetti che l'avversario possa avere una mossa fuoco switchi, ma ferrothorn è un wall, un pokèmon pensato per incassare colpi e che dovrebbe essere duro da buttare giù e il focus sash non si sposa benissimo con questa filosofia, tra l'altro di un pokèmon lento come ferrothorn che rimane con un solo ps, non te ne fai molto, quindi anche se il sash gli salvasse la vita, sarebbe comunque un peso morto. Meglio i leftovers o al massimo il rocky helmet. Al posto di toxic sarebbe meglio protect, che permette di stallare l'avversario con leech seed o di scoutare.Nonna Blissey ha statistiche offensive bassissime, e per ovviare a questo problema di solito si usa con seismic toss al posto di flamethrower. Volendo poi ci sarebbe Chansey con Eviolite che ha difese anche più alte, però bisogna fare molta attenzione a knock off. Chansey@eviolitenature: bold (+def, -atk)EVs: 252 def / 252 Sdef / 4 hpSoftboiledSeismic TossArometherapytoxic/thunder waveSeismic Toss toglie massimo 100 HP, mentre Flamethrower toglierà poco ma può anche scottare. Ehi, poi, io lo ho sempre usato così e ha sempre funzionato.E il sash è per piazzare sicuri le Stealth Rock.._____________________.Perché ovviamente lasci Ferrothorn contro un tipo fuoco. Esiste una cosa chiamata switch, sai? Anche perché ha Chandelure apposta.Comunque non vedo perché debba avere per forza un wall. E il ruolo del leader non esiste dal 2010.@Alevan: Baratto>Introforza a Chandelure, prima di tutto. Io lo preferisco con la Stolascelta, ma sono gusti. Band Lucario devo dire che non mi piace, ma ora non mi viene in mente molto e ho sonno. Band Dragonite, forse. Protect su un Pokémon che non ha l'obiettivo di stallare e senza Avanzi è abbastanza inutile. Dagli Neropulsar e Idropulsar>Protezione e Idropompa. Neropulsar gli da la possiblità di uccidere un tipo spettro che spera di entrare su Rapigiro, mentre Idropulsar è potenziato da Megalancio e non può fallire come Idropompa (e ti assicuro che quando perdi la partita per colpa di un miss partono i bestemmioni).Poi boh, domani vedo se mi viene altro. Se attacchi solo, un pokemon che ti stalla ti uccide. Il leader è quello che piazza le Stealth, le Spikes, Toxic Spikes, oppure uno che usa gli Screen con Light Clay. Inoltre, il pokemon non deve essere necessariamente tipo fuoco: esempio il più banale che mi viene in mente: switcheresti Ferrothorn contro Blissey? No. Appunto. E se usa Flamethrower, anche con stat basse con il x4 contro Ferrothorn, gli toglie abbastanza, e volendo può anche scottare. Ciliegina sulla torta, è un attacco speciale, quindi niente Rocky Helmet e la Trait non si attiva. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TropicalTeo Inviato 13 aprile, 2014 Condividi Inviato 13 aprile, 2014 ma non centra piazzare sicuri le stealth rock, puoi vincere anche non piazzandole… sash ferro è inguardabile non ha tutte quelle def per bellezza… poi seismic toss > flamethrower tutta la vita dato che in pratica serve solo per ferro, forretress e scizor … cioè non ne vale poi tanto la pena.. secondo me. poi nel team ha chandelure che fa ohko a tutti e tre... Lawliet intendeva dire (credo) che essendoci la wifi clause il lead non esiste più dato che puoi mettere qualunque pokemon come primo prima di iniziare la battle; perciò parlare di lead come se fosse un pokemon qualsiasi che setta gli schermi e le entry hazard è sbagliato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alevan94 Inviato 13 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 13 aprile, 2014 Prima di tutto grazie mille per i vostri consigli! Per quanto riguarda blastoise credo proprio che farò come dite togliendo idropompa e protezione a favore di neropulsar e idropulsar mentre tenderei a lasciare rapigiro perchè blastoise non lo vedo tanto come un special sweeper ma più come un utility(una specie di incrocio tra uno spinner e un wall fisicoXD), chansey/blissey direi che ci può stare mentre per quanto riguarda ferrothorn l'obbiettivo non è mettere le stealth rock e poi salutarlo ma usarlo per dar fastidio a pokemon che contro di lui possono fare ben poco( probabilmente seguirò il consiglio di lawlietL86 e ci metterò la protection)....ora manca l'ultimo...mi è venuto in mente che potrei essere vulnerabile a dei draghi...se inserissi un gardevoir? Diventa troppo fragile il team(troppi sweeper pochi wall)? Poi nel caso mettessi gardevoir bisognerebbe scegliere a chi dare la megapietra(appunto gardevoir o blastoise).... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alevan94 Inviato 14 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 14 aprile, 2014 Ci ho pensato un pò e questa dovrebbe essere la "versione finale": Ferrothorn @avanzi ability:spineferrate252 HP,48 def,208 s.def-levitoroccia-protezione-vortexpalla-parassiseme Chandelure @focalnastro ability:fuocardore252 vel, 252 s.att-lanciafiamme-introforza(acqua)-psichico-palla ombra Blastoise @blastoisite 252 hp, 252 def-rapigiro-idropulsar-geloraggio-neropulsar Staraptor @(??) 252 att, 252 vel-zuffa-baldeali-retromarcia-trespolo Chansey @evolcondensa 252 def, 252 s.def-mov. sismico-covauova-aromaterapia-tossina Slowbro @(??) 248 hp,244 def, 16 s.att-pigro-geloraggio-idrovampata-psicoshock Come vi sembra? Ho messo staraptor al posto di lucario per 2 motivi: 1 per la difficoltà di reperire un lucario con gelo e tuonopugno 2 per via delle debolezze mi piaceva di piu staraptor, Slowbro invece è il wall fisico che può dare fastidio anche ai draghi con geloraggio. Ora i dubbi principali sono per gli strumenti...perchè a slowbro e staraptor non so che dare...stavo quasi pensando di dare il bitorzelmo a ferrothorn e avanzi a slowbro...che dite? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 14 aprile, 2014 Condividi Inviato 14 aprile, 2014 Su megablastoise al posto di geloraggio penso che sarebbe meglio forzasfera (che tra l'altro viene anche potenziata da megalancio).A staraptor puoi dare assorbisfera, ci potrebbe stare anche una bendascelta o una stolascelta, ma in tal caso dovresti cambiare trespolo con un'altra mossa offensiva. Strumenti di slowbro e ferrothorn: se hai un solo avanzi disponibile, puoi fare come hai detto tu oppure dare la baccacedro a slowbro, anche se io farei come hai già pensato tu.Per quanto riguarda slowbro e staraptor: natura sicura e rigenergia per slowbro, natura allegra e temerarietà per staraptor (che comunque è surclassato da Talonflame che ha la priorità su baldeali, ma se staraptor ti piace di più ok, usalo pure, non è malaccio). Per quanto riguarda il rating vero e proprio del team nella sua interezza, lascio la parola a qualcuno più esperto e che conosca meglio di me il metagame. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 14 aprile, 2014 Condividi Inviato 14 aprile, 2014 È per ou o vgc?te lo rateo io semmai (se mi dici per quale tier è) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alevan94 Inviato 14 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 14 aprile, 2014 È per ou o vgc?te lo rateo io semmai (se mi dici per quale tier è)OU! (però non so cosa sia il rating di cui parlate ahah) Su megablastoise al posto di geloraggio penso che sarebbe meglio forzasfera (che tra l'altro viene anche potenziata da megalancio).A staraptor puoi dare assorbisfera, ci potrebbe stare anche una bendascelta o una stolascelta, ma in tal caso dovresti cambiare trespolo con un'altra mossa offensiva. Strumenti di slowbro e ferrothorn: se hai un solo avanzi disponibile, puoi fare come hai detto tu oppure dare la baccacedro a slowbro, anche se io farei come hai già pensato tu.Per quanto riguarda slowbro e staraptor: natura sicura e rigenergia per slowbro, natura allegra e temerarietà per staraptor (che comunque è surclassato da Talonflame che ha la priorità su baldeali, ma se staraptor ti piace di più ok, usalo pure, non è malaccio). Per quanto riguarda il rating vero e proprio del team nella sua interezza, lascio la parola a qualcuno più esperto e che conosca meglio di me il metagame.Geloraggio su blastoise mi piace di più per una questione di debolezze comunque ci penserò, mentre per staraptor sono indeciso proprio tra quegli strumenti. Che c*lo mentre facevo uova per un litwick con la natura giusta me n'è uscito uno shiny!!! natura calma(-att + s.def) neanche malaccio! (sono andato un pò offtopic scusate ahah) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.