Vai al commento



Tagliare Gifs.


Fraesho Bra

Post raccomandati

Scusate la nabbagine, ma qualcono potrebbe espormi un modo/programma per tagliare le Gif?
Non ridimensionarle, quindi niente Gif Resizer/Optimizer.
Esempio, non so, voglio tagliare un pezzo da una gif facendolo rimanere animato. Come si fa?
C'è un programma online?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate la nabbagine, ma qualcono potrebbe espormi un modo/programma per tagliare le Gif?

Non ridimensionarle, quindi niente Gif Resizer/Optimizer.

Esempio, non so, voglio tagliare un pezzo da una gif facendolo rimanere animato. Come si fa?

C'è un programma online?

Qualcuno l'aveva già  chiesto ma non trovo più il thread. 

Comunque, io per tagliare le gif uso Gimp. Semplice e veloce :)

Se hai voglia di scaricartelo ti metto il procedimento qua sotto!

Ti apri un bel piano di lavoro delle dimensioni desiderate, dopodichè trascini la gif nella finestra. Ti compariranno dei livelli, che sono i fotogrammi della gif, cancelli il primo livello che di solito si chiama "Sfondo" ed è un livello vuoto creato da Gimp all'apertura del piano di lavoro, che andrebbe ad interferire ella gif, quindi ce lo togliamo dalla scatole.

Ora hai tutti i tuoi bei livelli con dei numeri fra parentesi ja? Esempio: asdfghjkl.gif 1 (250ms) quel (250ms) è la durata del singolo fotogramma, ma per tagliare non ce ne frega. 

 

Ora dobbiamo legare tutti i livelli, per farlo devo cliccare su uno di quei quadratini che stanno di fianco ai livelli (vicino all'occhio) tenendo premuto SHIFT e così dovrebbe automaticamente incatenarti tutti i livelli. Una volta fatto ciò ti basta spostarti i livelli per centrare la gif con lo strumento Sposta oppure ridimensioni la gif con lo strumento Ridimensiona (non ricordo perfettamente il nome), insomma te la sistemi come vuoi :) 

 

Una volta che hai sistemato, centrato, rimpicciolito ecc ecc ti basta andare in File>Esporta e scegliere dalle varie estensioni di salvataggio disponibili il .gif . Una volta scelto clicchi Salva e nella finestra che si aprirà  spunti la casella "Come animazione" dopodichè dai l'ok e dovresti essere riuscito ad avere la tua gif. 

 

Prima o poi ci faccio un tutorial con le immagini :\

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si :fg: si può

No.

nel caso in cui tu cerchi di aprire la gif normalmente, ti comparirà  un avviso a farti sapere che verrà  visalizzato un solo fotogramma.

importarne i fotogrammi come si fa per i video non è possibile (gli unici formati disponibili sono .mov, .avi, .mpg, mpeg). 

non puoi importare una gif su photoshop.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No.

nel caso in cui tu cerchi di aprire la gif normalmente, ti comparirà  un avviso a farti sapere che verrà  visalizzato un solo fotogramma.

importarne i fotogrammi come si fa per i video non è possibile (gli unici formati disponibili sono .mov, .avi, .mpg, mpeg). 

non puoi importare una gif su photoshop.

mi spiace contraddirti ma si può.. come vedi ho importato il mio avatar senza problemi :fg:

2y53.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi spiace contraddirti ma si può.. come vedi ho importato il mio avatar senza problemi :fg:

2y53.png

ah, l'avevano messa come funziona in una v più recente del cs5 then =|

mi sarà  sfuggito mentre leggevo le caratteristiche, vbb, mb

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah, l'avevano messa come funziona in una v più recente del cs5 then =|

mi sarà  sfuggito mentre leggevo le caratteristiche, vbb, mb

si, infatti quando usavo il cs3 non lo potevo fare :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...