Vai al commento



[XY OU] Primo Stall Team


ColorFul

Post raccomandati

Salve gente, posto il mio primo team in XY, sono proprio alle prime armi con il meta e devo ancora assimilare anche i nuovi metodi di building... In parole povere, sono un bel niubbo  :magikarp_jump:

Comunque, ho buildato questo team dopo un paio di prove con un batonpass team che si è rivelato un flop, e sembra girare abbastanza bene anche se ho un paio di rogne con i draghi e spesso un Garchomp o un Tyrantrum mi mettono in crisi profonda.


Bando alle ciance, passiamo al dettaglio.
Il team è partito con Venusaur, che mi sembra una delle megaevo più interessanti, tra l'altro ha una bulk fisica e speciale incredibile e per iniziare lo stall mi sembrava una buona scelta. L'ingranaggio seguente è stato Heatran, principalmente per Flash Fire e per la capacità  di avere a che fare con Charizard e Talonflame. Successivamente ho pensato di inserire un bulky Water, ed ero indeciso tra Manaphy e Vaporeon, ma alla fine ho optato per Vapo per via di Water Absorb e della grande quantità  di ps che rendono i suoi Wish belli massicci. Adesso il core principale era pronto, dovevo solo procurarmi un late-game sweeper che restasse in linea con lo stalling, e ho optato per Tyranitar dotato di Assault Vest. Stupenda coverage, e trappa diverse threat. Mi son quindi trovato con una bella debolezza al fight da parte di Tyra/Tran, e nessuno a sopperirla. In più non avevo nessun tipo flying per assorbire le ground. Quindi ho optato per Latias. Premetto che non sono molto convinto della scelta, ma non sapevo veramente come riempire quel buco, aiutatemi voi :V Poi è arrivato il momento di Klefki, che ho inserito come lead grazie a Prankster e ai due screen, che mi rafforzano qualunque switchin e spesso cambiano le sorti della partita. Bon, il team è pronto, date un occhio ai moveset, sono ansioso :)