Vai al commento


Pokérus e Dono segreto.


Post raccomandati

Avrei un paio di dubbi riguardo al gioco versione Perla, il primo è che ho un pokemon col pokérus, lo vorrei trasmettere alla squadra, ci sono dei metodi per farlo più velocemente? Per secondo vorrei sapere come posso ricevere il dono segreto dopo averlo sbloccato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il modo più semplice per trasmettere il pokèrus, e credo sia anche l'unico, è quello di far combattere il pokèmon da infettare e tenere in squadra il pokèmon malato, nella posizione di fianco.

Un metodo sicuro invece che su Nero funziona, ma sulle altre versioni non ho testato, è di fare un lotta in doppio con il pokèmon da infettare e il pokèmon malato, è sicuro che avvenga il contagio.

Mentre nel primo caso non c'è la certezza al 100%, quindi richiederebbe più lotte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avrei un paio di dubbi riguardo al gioco versione Perla, il primo è che ho un pokemon col pokérus, lo vorrei trasmettere alla squadra, ci sono dei metodi per farlo più velocemente? Per secondo vorrei sapere come posso ricevere il dono segreto dopo averlo sbloccato.

devi tenere il pkm infetto in squadra e combattere con con tutti i pokemon diverse lotte nn devi andare al centro pokemon x guarire il pkm infetto guariscilo con le pozioni

Se nn vuoi perdere il pokerus sposta un pkm infetto nei box che nn guarirà  quindi puoi infettare altri pkm mettendoli in squadra

XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il pokerus è una malattia rara che se un Pokemon prende gli raddoppia le statistiche per un giorno, dopodiché il pokemon resterà  vaccinato per sempre. Ma questo lo sai. Il pokerus per trasmetterlo deve essere nella squadra,non c'è altro modo. Se lasci il pokemon infetto nel box lui non si libererà  dal pokerus e non infetterà  gli altri. Il dono sgreto lo prendi se nel menù del gioco selezioni la voce dono segreto, poi clicchi su ricevi dono e scegli come lo vuoi ricevere. Nel gioco dovrebbe arrivare col postino al pokemarket. Non te lo posso assicurare ma dovrebbe essere così. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il modo più semplice per trasmettere il pokèrus, e credo sia anche l'unico, è quello di far combattere il pokèmon da infettare e tenere in squadra il pokèmon malato, nella posizione di fianco.

Un metodo sicuro invece che su Nero funziona, ma sulle altre versioni non ho testato, è di fare un lotta in doppio con il pokèmon da infettare e il pokèmon malato, è sicuro che avvenga il contagio.

Mentre nel primo caso non c'è la certezza al 100%, quindi richiederebbe più lotte.

In sostanza per qualche livello il pokémon che alleno sale senza pokérus. Comunque ho provato il secondo metodo e posso dire che su perla non funziona, mentre per il primo vorrei sapere se sai dirmi quanti combattimenti circa ci vogliono.

devi tenere il pkm infetto in squadra e combattere con con tutti i pokemon diverse lotte nn devi andare al centro pokemon x guarire il pkm infetto guariscilo con le pozioni

Se nn vuoi perdere il pokerus sposta un pkm infetto nei box che nn guarirà  quindi puoi infettare altri pkm mettendoli in squadra

XD

Al centro medico ci sono già  stato ed ho salvato il gioco, ma esattamente cosa succede se curi la squadra in questo modo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa che il pokèrus viene guarito al centro pokèmon, non è vero, svanisce automaticamente dopo 48 ore, 2 giorni, lasciando una faccina o un simboletto nella scheda del pokèmon.

Mentre come detto da Charizard, se lo metti nel box, il virus rimarrà  ibernato finche il pokèmon infetto non verrà  lasciato fuori dal box 48 ore.

Per infettare un pokèmon, ti serve avere il pokèmon infetto in squadra.

L'infezione si propaga solo tra pokèmon vicini, quindi se tu vuoi passare il pokèrus ad un pokèmon, non serve che lottino, se sono vicini, per intenderci uno a destra e uno a sinistra sulla stessa riga, l'infezione si passa.

Non so dirti quanti combattimenti servano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto delle ore lo sapevo già , in Perla comunque dura 24 ore, il dubbio sull'argomento è se le ore devono essere consecutive o no, mi spiego meglio. se ad esempio io metto il pokémon nel box dopo averlo tenuto in squadra per 10 ore una volta che lo avrò ripreso il pokérus durerà  14 o 24 ore? Altra domanda: il conteggio avviene anche a console spenta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sulla consecutività  non so rispondere, comunque posso consigliarti di usare uno o due pokèmon per ibernare il virus. Scegli pokèmon che non usi, li infetti e li metti nel box.

Cmq credo che non avvenga a console spenta ma continui anche se lo metto nel box, perchè avevo tranquill che lo uso solo per volare, col pokèrus, e non lo tengo mai per più di 3 ore in squadra, però è passato il virus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok ci sono riuscito e posso affermare che il pokémon con pokérus non infetta solo quelli vicini, ho contagiato il primo della squadra ed ha infettato tutti tranne il 3°. Comunque se avete altre informazioni sul pokérus mi farebbe piacere leggerle così da capirne di più. Per il dono segreto invece qualcuno sa cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il modo più semplice per trasmettere il pokèrus, e credo sia anche l'unico, è quello di far combattere il pokèmon da infettare e tenere in squadra il pokèmon malato, nella posizione di fianco.

Un metodo sicuro invece che su Nero funziona, ma sulle altre versioni non ho testato, è di fare un lotta in doppio con il pokèmon da infettare e il pokèmon malato, è sicuro che avvenga il contagio.

Mentre nel primo caso non c'è la certezza al 100%, quindi richiederebbe più lotte.

già  provato, non viene sempre al primo colpo nelle lotte in doppio e comuqnue è sicuro al 100% che la contaminazione avvenga anche se non c'è una lotta in doppio :D

Ok ci sono riuscito e posso affermare che il pokémon con pokérus non infetta solo quelli vicini, ho contagiato il primo della squadra ed ha infettato tutti tranne il 3°. Comunque se avete altre informazioni sul pokérus mi farebbe piacere leggerle così da capirne di più. Per il dono segreto invece qualcuno sa cosa devo fare?

questo perchè non vengono infettati solo quello di fianco ma anche quello sotto (o sopra, dipende dove si trova il pkm con il pkrus :D)

Poi se lasci il pokemon con il pokerus fuori dal box per 24 ore anche con la consolle spenta il conteggio delle ore avviene ugualmente e il pokerus sparirà ! basta anche solo camminare per infettare un pokemon in squadra non necessariamente combattere

Per il dono segreto invece lo devi usare quando ci sono eventi wi-fi, o tipo al gamestop che stanno distribuendo un darkrai e usi il dono segreto via wireless :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

questo perchè non vengono infettati solo quello di fianco ma anche quello sotto (o sopra, dipende dove si trova il pkm con il pkrus :D)

Poi se lasci il pokemon con il pokerus fuori dal box per 24 ore anche con la consolle spenta il conteggio delle ore avviene ugualmente e il pokerus sparirà ! basta anche solo camminare per infettare un pokemon in squadra non necessariamente combattere

Per il dono segreto invece lo devi usare quando ci sono eventi wi-fi, o tipo al gamestop che stanno distribuendo un darkrai e usi il dono segreto via wireless :D

Il pokerus può infettare tutti, lo ha avuto il primo della squadra ed ha contagiato tutti, l'ho appena sperimentato :D

Per quanto riguarda il dono mi sembra che c'è un opzione "ricevi da amico" o qualcosa di simile, mi potreste dire di cosa si tratta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ricevi da amico te lo da via wireless se un tuo amico ha una scheda di un dono segreto (solamente se quel dono segreto è impostato per poter essere inviato ad altri amici, perchè non si può da tutti) oppure quando c'è un evento tipo gamestop che ho detto prima, poi c'è ricevi via wi-fi che lo devi usare quando c'è un evento in wi-fi tipo i tre cani shiny che ci sonos tati qualche mese fa ma non credo faranno più eventi per diamante/perla/platino.....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente ho detto ciò perchè quando facevo lotte in doppio mi avveniva sempre il contagio.

Per il fatto del 100% intendevo che avviene sempre, ma non al primo colpo.

Mentre per la posizione sinceramente non ho prestato molta attenzione, quindi credevo che era trasmissibile solo ai pokèmon confinanti.

Riassumento chiedo scusa per le informazioni poco veritierie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente ho detto ciò perchè quando facevo lotte in doppio mi avveniva sempre il contagio.

Per il fatto del 100% intendevo che avviene sempre, ma non al primo colpo.

Mentre per la posizione sinceramente non ho prestato molta attenzione, quindi credevo che era trasmissibile solo ai pokèmon confinanti.

Riassumento chiedo scusa per le informazioni poco veritierie.

Il pokérus viene trasmesso a tutta la squadra dal pokémon infetto, e si può curare portandolo al centro pokémon.

Per il dono segreto:

da amico: un tuo amico si connette con te e ti trasferisce uno dei 3 doni segreti che ha salvato sulla scheda

wireless: ricevi il dono da una connessione wireless (es. gamestop) accesa

wi-fi: serve un router a banda larga e una volta connesso si può trasferire il dono segreto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente ho detto ciò perchè quando facevo lotte in doppio mi avveniva sempre il contagio.

Per il fatto del 100% intendevo che avviene sempre, ma non al primo colpo.

Mentre per la posizione sinceramente non ho prestato molta attenzione, quindi credevo che era trasmissibile solo ai pokèmon confinanti.

Riassumento chiedo scusa per le informazioni poco veritierie.

Quando ho detto per la posizione del pokémon, non volevo intendere che le tue informazioni fossero poco veritiere, volevo solo aggiungere scoperte che ho fatto io con il pokérus. E a titolo informativo aggiungo una nuova scoperta che ho fatto: il pokérus si trasmette anche alle uova :cry:

Per il dono segreto invece non ho capito una cosa, se ci fosse qualcuno con il dono segreto sul forum me lo potrebbe dare tramite l'opzione "ricevi da amico"?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il pokérus viene trasmesso a tutta la squadra dal pokémon infetto, e si può curare portandolo al centro pokémon.

Per il dono segreto:

da amico: un tuo amico si connette con te e ti trasferisce uno dei 3 doni segreti che ha salvato sulla scheda

wireless: ricevi il dono da una connessione wireless (es. gamestop) accesa

wi-fi: serve un router a banda larga e una volta connesso si può trasferire il dono segreto

sei la seconda persona che lo dice! IL POKERUS NON SI CURA AL CENTRO POKèMON! (scusate per la scritta in maiuscolo XD)

per il resto comunque no, per ricevere dono segreto da amico l'altra persona deve avere il DS vicino al tuo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sei la seconda persona che lo dice! IL POKERUS NON SI CURA AL CENTRO POKèMON! (scusate per la scritta in maiuscolo XD)

per il resto comunque no, per ricevere dono segreto da amico l'altra persona deve avere il DS vicino al tuo XD

Allora vediamo se ho capito bene, l'unico modo per ottenere il dono segreto con la WFC è durante un evento nintendo e, sempre se ho capito bene, non ne vengono organizzati più per perla. Altrimenti si ottiene via wireless al gamestop o da un amico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il pokerus è una malattia rara che fa crescere di livello i pokemon + velocemente e ne aumenta la forza,x trasmetterlo basta lasciare il pokemon fortunato nel box

è tutto il contrario di quello che hai detto :D comunque non aumenta la forza ma gli EV dati... :D
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...