Vai al commento



[cosigli]Medicham


theFrank198

Post raccomandati

Ciao :)

Io ho mega medicham così

Allegro 252 atk 252 spe 6 hp

Pugno scarica

Calcinvolo (high jump kick)

Gelopugno (questa non mi ricordo se è solo tutor da b/w)

Psicotaglio

Io mi ci trovo molto bene anche perche con pure power e 100 di base in spe puo fare molto male :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Va bene che bullet punch è una priority, ma a giudicare da quanto è debole non capisco a cosa serva.


Contro i folletti è inutile:  i tipi acciaio/folletto non sono deboli al tipo acciaio, quindi è meglio la stab di tipo lotta che fa danno neutro. Hjk arriverebbe a 205 base power (130 + stab), e anche nel caso lo si giocasse con drain punch al posto di hjk, quest'ultimo sarebbe comunque più potente di bullet punch.


Contro i tipi folletto puri e Azumarill (quest'ultimo non è manco debole al tipo acciaio) invece è meglio psycho cut, che con lo stab arriva a 105 di base power contro 80 di bullet punch superefficace. Forse conviene solo contro gardevoir che resiste a entrambe le stab, ma neanche tanto visto che ice punch ha 75 base power e la differenza con bullet punch x2 è di soli 5 punti.


Se vieni checkato da gengar o Mega Pinsir, bullet punch comunque non basta a metterli ko (se ti va bene togli un 49% massimo a gengar e un 27% a pinsir, mentre loro ti possono fare ohko con shadow ball/return), contro Talonflame è inutile perchè va di priority con brave bird e ciao (tra l'altro è un tipo fuoco, quindi resiste pure ad acciaio).


 


A questo punto per quello slot sarebbe meglio fake out, almeno puoi ovviare al problema della bassa velocità  di medicham nel turno in cui si megaevolve, oppure fire punch per sorprendere aegislash quando te lo switchano contro, un 60% di hp glielo togli.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volendo al posto di fire punch/fake out potresti metterci drain punch, non ti fornisce alcuna coverage extra, ma puoi recuperare vita se high jump kick missa oppure puoi usarlo se sarebbe sufficiente a mettere ko l'avversario, senza rischiare di missare con hjk e perdere metà  vita.


Fire punch, pur essendo di sicuro un'alternativa migliore a bullet punch, è utile solamente contro aegislash e solo per colpirlo sullo switch in, per il resto non ha molta utilità .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...