Vai al commento



Scelta nuovo computer


Jerry98

Post raccomandati

Ciao a tutti. Ho deciso di cambiare il piccolo Netbook che possiedo da anni sta con un computer portatile più potente.


Ecco cosa faccio adesso e cosa farò sul computer: pacchetto Office, Internet, AutoCAD (prof. di arte STAHP), programmi di editing video, gaming occasionale e vari altri programmi.


Il mio budget si aggira intorno ai 600€.


 


Dato che mi fido molto dell'Asus per ora ho cercato solo tra gli Asus e il migliore in rapporto qualità /prezzo mi è sembrato questo: Asus f550cc-xx176h.


 


http://compraonline.mediaworld.it/product/big/661228_a.jpg


 


Queste sono le caratteristiche tecniche:


Processore: Intel Core i7-3537U di terza generazione con velocità  di 2.0GHz, 6 MB di cache L3


Ram: 8 GB DDR3


Memoria Interna hard disk: 1 TB (5400 Rpm) Serial ATA


Scheda Video:: NVIDIA GeForce GT 720 con 2 GB ci memoria DDR3 dedicati


Display: HD Ready con retroilluminazione a LED da 15,6 Pollici


Sistema Operativo: Windows 8


Rete: Si, Scheda di rete Etherne t 10/100


WiFi: 802.11b/g/n


Risoluzione Display: 1366 x 768 Pixel


Dimensioni: Larghezza 380 mm, Profondità  251 mm, Spessore 31,7 mm


Peso: 2.3 Kg


Vano Cd/Masterizzatore: Si, CD/DVD


Bluetooth: Si, versione 4.0


Usb: 1 USB 2.0, 1 USB 3.0


Web Cam: Si, con microfono digitale integrato


Audio: Intel High Definition Audio


Tastiera: Completa a isola con tastierino numerico


TouchPad: Si, supporto Multi-Touch e pulsante On/Off


Porte Esterne: Card reader multi formato per schede Secure Digital e Multimedia, VGA, 1 HDMI, 1 uscita cuffia/ingresso microfono combinati, 1 USB 2.0, 1 USB 3.0, 1 RJ45, ingresso microfono, uscita cuffia


Batteria: ioni di Litio 4 Celle


Confezione:


Alimentatore da 90 W, Batteria


 


Costerebbe 700€, ma da Saturn è a 650€ (però forse solo se comprato online).


 


Cosa ne pensate? Avete dei consigli da darmi o in alternativa consigliarmi altri notebook (non per forza Asus, basta che siano buoni e non abbiano RAM, H.D., ecc. inferiori.


 


Grazie in anticipo a chi mi darà  consigli!!!! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assemblato is the way.. l'unico problema è che c'è alta probabilità  che ti freghino mentendo sui componenti


 


Per l'utilizzo che ne fai sembra comunque sufficiiiiiiiiiiiiente (adoro le iiiii)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assemblato is the way.. l'unico problema è che c'è alta probabilità  che ti freghino mentendo sui componenti

 

Per l'utilizzo che ne fai sembra comunque sufficiiiiiiiiiiiiente (adoro le iiiii)

LOL

Quanto pensi che mi verrebbe a costare assemblato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assemblato is the way.. l'unico problema è che c'è alta probabilità  che ti freghino mentendo sui componenti

 

Per l'utilizzo che ne fai sembra comunque sufficiiiiiiiiiiiiente (adoro le iiiii)

Mia curiosità  ma per assemblare si può assemblare solo un PC fisso o anche un portatile ? non so nulla di assemblamento computer ma temo che presto dovrò farlo anche io XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

LOL

Quanto pensi che mi verrebbe a costare assemblato?

Dipende dalle tue esigenze.. ma comunque per uno uguale dovrebbe costarti circa 150 euro in meno (se trovi un assemblatore onesto)

 

Mia curiosità  ma per assemblare si può assemblare solo un PC fisso o anche un portatile ? non so nulla di assemblamento computer ma temo che presto dovrò farlo anche io XD

in linea teorica puoi assemblare qualsiasi cosa, anche uno smartphone.. :asduj1: Ma non conosco nessuno che assembla portatili (il massimo è cambiare ram, hd e scheda wifi)..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unica pecca è la povertà  delle prese USB,sono solo due,semmai lo compri mettigli un supporto USB con diverse uscite di esse stesse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unica pecca è la povertà  delle prese USB,sono solo due,semmai lo compri mettigli un supporto USB con diverse uscite di esse stesse.

Mmmh hai ragione... Già  una se ne va per la chiavetta wireless del mouse. Ma quello non è un problema, perchè dovrei avere un supporto simile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho quel portatile e va che è una meraviglia.. io lo uso per l'univesità  e va alla grande.. se vuoi però far girare i giochi abbastaza bene ti tocca prendere un pc fisso... puoi comprarti i pezzi poi fartelo montare da un esperto... potresti risparmiare.... forse xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho quel portatile e va che è una meraviglia.. io lo uso per l'univesità  e va alla grande.. se vuoi però far girare i giochi abbastaza bene ti tocca prendere un pc fisso... puoi comprarti i pezzi poi fartelo montare da un esperto... potresti risparmiare.... forse xD

No, niente fisso.

A dire il vero non gioco molto al computer, però secondo te che giochi riesce a far girare e quali non riesce? Qualche esempio giusto per capire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...