Vai al commento



I Muse presto in studio per un loro disco, omaggio ai Nirvana per l'anniversario della morte di Kurt Cobain


Vulpah

Post raccomandati

Muse sono in California per il Festival di Coachelladove hanno suonato il 12 aprile e replicheranno sabato 19. Tra i due concerti hanno avuto modo di parlare con KROQ, rivelando i piani per il seguito di The 2nd Law, sesto e fortunatissimo album degli inglese. «A maggiocominceremo a lavorare – ha dichiarato il batterista Dominic Howard - quindi credo proprio che inizieremo presto a incidere il nuovo album. Questi (di Coachella, ndr) sono gli ultimi due concerti, poi ci fermeremo e penseremo al disco. Non so se saremo in grandi di finire i lavori quest’anno, ma sicuramente nel 2015 ci sarà  un album dei Muse».


Del resto già  qualche tempo fa il frontman Matt Bellamy aveva dichiarato di aver composto nuovi brani. «Ho scritto qualcosa di buono, anche se non abbiamo ancora avuto il tempo di provareniente. Credo fortemente che abbandoneremo tutto quello che abbiamo sperimentato negli ultimi due album, come l’elettronica e la musica sinfonica e orchestrale».


Tornando alle dichiarazioni di Howard, il drummer dei Muse si è soffermato sui Nirvana, visto che la band ultimamente ha proposto dal vivo la cover di Lithium, per omaggiare Kurt Cobain a 20 anni dalla sua morte. «Ci hanno pesantemente influenzato durante la nostra adolescenza. I Nirvana sono uno dei motivi per cui abbiamo cominciato a suonare e deciso di fondare una band, e come per noi credo valga per altri milioni di persone. Li amiamo!»


Qui sotto il video


>http://www.youtube.com/watch?v=ga4Rodgwdxo


Fonte: onstageweb.com


 


Scusate per il video amatoriale :°°


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho capito... faranno un disco di cover dei Nirvana? Se è così, povero Kurt, non lo lasciano in pace neanche a distanza di 20 anni :(


 


Se invece vogliono registrare un disco ispirati ai Nirvana, ok... non mi sono mai interessati i Musi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sisi, lo hanno affermato più volte che dopo i vari suoni orchestrali di Resistance e la musica un po' più "sintetica" di the 2nd law sarebbero tornati ai suoni dei vecchi album, un po' alla Origin of symmetry...speriamo bene per questo nuovo album, non vedo l'ora di ascoltarlo :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

imho una delle poche identità  musicali che si salvano oggigiorno

Ma proprio no, guarda... i Muse sono un buon gruppo (a me non piacciono per niente), ma da qui a dire che sono frai i pochi a salvarsi no, ci sono tante altre band molto più meritevoli dei Muse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...