Vai al commento



Il mio primo team


Samuel

Post raccomandati

Mi sono ispirato ad un Team che si basa su Sandstorm che ho visto in giro, però ho cambiato un parecchie di cose. La tier è OU.

Comunque, come lead c'è ovviamente Tyrannitar, che con la sua abilità  genera una tempesta di sabbia permanentem in caso di bisogno ho anche un altro Pokémon con Sandstorm.

Il pokémon in questione sarebbe Regirock, che con le sue alte doti difensive può di sicuro usare Sandstorm, in caso non serva Sandstorm, con Curse diventa un ottimo attacante.

Landorus è qui perché trae il massimo vantaggio con la sua abilità ; HP Ice è da usare contro i draghi, dato che non ho nient'altro, ma stavo pensando di insegnare Ice Beam ad Alakazam, al posto di Substitute.

Ferrothorn è da mettere in campo contro i Pokémon di acqua o in situazioni di emergenza con Thunder Wave e Leech Seed.

Gliscor è molto forte; ho scelto il set con Acrobatics per contrastare i Pokémon volanti, insieme ad Alakazam.

Alakazam l'ho inserito perché volevo qualcuno che infliggesse danno speciale, tanto con la sua abilità  è al sicuro da Sandstorm.

Comunque ci tengo a precisare che questo è in assoluto il mio primo team, che, sebbene legga spesso pagine web dedicate al battling, sono completamente inesperto.

Quindi se dovete postare commenti inutili (che in questa sezione abbondano), astenetevi :)

Comunque ecco il team:

*AGGIORNATO con i vostri consigli*

248.png

Tyranitar @ Choice Scarf

Abilità : Sand Stream

Natura: Jolly

EVs: 4 PS / 252 Atk / 252 Vel

- Ice Punch

- Stone Edge

- Crunch

- Superpower

675.png

Landorus @ Life Orb

Abilità : Sand Force

Natura: Jolly

EVs: 252 Atk / 4 Dif / 252 Vel

- Earthquake

- U-Turn

- Hidden Power (Ice)

- Stone Edge

628.png

Ferrothorn @ Leftovers

Abilità : Iron Barbs

Natura: Relaxed

EVs: 252 PS / 88 Dif / 168 SpDif

- Leech Seed

- Thunder Wave

- Gyro Ball

- Power Whip

65.png

Reuniclus @ Focus Sash

Abilità : Magic Guard

Natura: Timid

EVs: 4PS / 252 SpAtt / 252 Vel

- Psichic

- Focus Blast

- Shadow Ball

- Substitute

212.png

Scizor @ Choice Band

Abilità : Technician

Natura: Adamant

EVs: 252 PS / 252 Att / 4 Vel

- U-Turn

- Bullet Punch

- Pursuit

- Aerial Ace

503.png

Rotom-W @ Choice Scarf

Abilità : Levitate

Natura: Modest

EVs: 4 PS / 252 SpAtt / 252 Vel

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Hidden Power (Fire)

- Trick

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tyranitar ha la Scarf e Stealth Rock: la cosa non va. Ti consiglio di togliere la Scarf.

Regirock è da cambiare. Bada bene che nei Sand/Hail teams non è obbligatorio avere tutti Pokémon che non vengano danneggiati dal meteo. Di solito nei Sand teams Rotom-w non guasta.

Ice Beam lo puoi mettere a Tyranitar.

Uno tra Landorus e Gliscor se ne deve andare. Sono troppo una ripetizione.

Ferrothorn potresti anche renderlo Spiker; secondo me su un team del genere le Hentry Hazards possono aiutare.

Sono cambiamenti iniziali, il team comunque è da raffinare e studiare bene. Inizia con alcuni miglioramenti, provalo e vedi come va meglio.

:D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Squadra che si basa sulla solita tempesta di sabbia, anche se ha qualcosa che lo rende differente...

- Tyranitar: non penso che con Stolascelta e Levitoroccia sia conveniente, anche se riesci a piazzare le rocce un qualsiasi tipo Lotta se lo "mangia" e l'avversario, vedendo che non hai tipi tipi Spettro che bloccano Rapigiro, le spazzano facilmente via. Se ti trovi bene con questo bene, se no potresti provarlo come attaccante mixer o muro, con Baccarosmel assegnata, così che possa sia abbattere i suoi rivali, sia piazzare facilmente le rocce e attivare la tempesta di sabbia, dato che il clima della "tier OU" è particolarmente volubile.

- Regirock: con Velocità  massimizzata e Maledizione non credo che vada bene, sposta gli EVs della Velocità  in Difesa Speciale e, se cambi Tyranitar, potresti sostituire Terrempesta con Assorbipugno, Terremoto o Sonnolalia, quest'ultima molto utile con Riposo.

- Landorus: tenere sia Landorus sia Gliscor è un rischio troppo grande, data la quantità  di mosse Ghiaccio che girano. Se vuoi tenere Landorus, limitati a cambiare la natura in Ingenua, altrimenti Introforza ne risulterà  indebolita, altrimenti sostituisci la mossa con Martelpugno.

- Ferrothorn: poco da dire, se tieni Tuononda, considera Metaltestata come sostituzione a Vortexpalla, oppure Punte è una buona opzione.

- Gliscor: idem con Landorus, se vuoi tenerlo considera Sostituto al posto di Tossina.

- Alakazam: niente da dire, a parte che non impara Geloraggio (tieni a mente anche Reuniclus).

Come scritto da Gimmy, potresti anche sostituire Regirock e uno dei due Terra/Volante con un altro Pokémon, come Rotom Lavaggio, Sigilyph, Scizor, Stoutland, Conkeldurr o altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie a tutti ^__^

allora a Tyrannitar metto Life Orb, che mi sembra più adatta. Ice Beam non sò se metterlo su Tyranitar, perché secondo me è meglio con mosse fisiche, quasi quasi gli metto Ice Fang, togliendo Superpower.

E poi toglo uno tra Landorus e Gliscor e metto Rotom-W, però non sò chi togliere; Gliscor ha Acrobatics, però contro i tipi lotta ho comunque Alakazam (e poi devo aggiungere Rotom), quindi magari tolgo lui.

Rotom come lo faccio? Quasi quasi lo faccio con Thunderbolt, Hydro Pump, Hidden Power (Fire) e Will-O-Wisp, natura Timid e Choice Specs (oppure natura Modest e Choice Scarf??)

Regirock và  proprio così male? Se gli aggiusto gli EV? A me lui piace ed ha Sandstorm... Altrimenti potrei mettere Conkeldurr o Scizor...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Regirock davvero non è un granché D:

Rotom-W io direi di farlo così:

Rotom-W @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Nature: Timid / Modest

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Hidden Power [Fire]

- Trick

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sercondo me potresti lasciare la scarf a tyrannitar con icefang su stealthrock.

Regirock non è un buon pokemon , vai per hippowdon con stealthrock slackoff earthquake/icefang roar.

Poi scegliendo tra landorus e gliscor, io sceglierei landorus accoppiato con scizor, anche se comunque gliscor ti fa da status assorber.

Se vuoi comunque mantenere una neutralità  agli status , fai come ha detto riky e metti conkeldurr.

E un consiglio : quando buildi un team, al posto di prendere un team che funziona e cambiargli i pokemon, crea un team che counteri quel team di partenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mmm...ok, però non capisco Trick ^^" cioè può essere utile, ma mi lascia un po' perplesso...

Poi ho deciso di mettere Scizor apposto di Regirock (tanto la debolezza al Fuoco non mi spaventa, sebbene ci sia già  Ferrothorn, ho un sacco di pokémon resistenti)...

Così:

Scizor @ Choice Band

Abilità : Technician

Natura: Adamant

EVs: 252 PS / 252 Att / 4 Vel

- U-Turn

- Bullet Punch

- Superpower (che toglierò a Tyranitar, al quale metterò Ice Fang)

- Aerial Ace

Oppure potrei togliere definitivamente Stealth Rock a Tyranitar... mmm...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al posto di Gelodenti... non è meglio Gelopugno? Mentre per Scizor... Inseguimento lo vedrei meglio di Aeroassalto.

credevo non lo imparasse, ho controllato ed invece lo impara, molto meglio...

Anche Inseguimento su Scizor è un buon consiglio, grazie ^^

Ho aggiornato il primo post con il team modificato, spero di non aver dimenticato niente...

Però un po' mi dispiace aver tolto Stealth Rock

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai fatto bene a mettere rotom che copre dal fuoco, che ne dici di stealthrock> gyroball o leech seed? secondo me leech seed è sempre una mossa utile, ma senza protect perde un po' del suo significato, e proprio vuoi tenerlo leva gyroball , ti rimarrà  solo una mossa erba sempre utile contro rotom(anche se ormai i rotom hanno hp fire) e contro gastrodon e quagsire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

considera reuniclus > alakakam

stealth rock > ice punch a ttar

superpower > aerial ace, a che ti serve aa?

wow > hp fire a tom

e metti protect > twave

dai una decente belt a landorus e smack down > sedge

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se rimetto Stealth Rock a Tyrannitar devo toglierli Choice Scarf, che gli metto? La bacca contro gli attacchi superefficaci Lotta? (non mi ricordo come si chiama)

Poi ho bisogno di qualcos'altro con il tipo Lotta, perché Alakazam da solo non mi basta... per questo avevo anche Aerial Ace, però se mi dite di toglierlo, metto una mossa migliore...

però ho bisogno di qualcos'altro contro Lotta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ti basta landorus? per counterare i tipi lotta convinva lasciare gliscor allora

infatti ho intenzione di sostituire Landorus con Gliscor, perché nelle lotte che faccio è sempre tra i primi ad andare KO.

Gliscor vogli farlo così:

Gliscor @ Flying Gem

Abilità : Sand Veil

Natura: Adamant

EVs: 252 Atk / 4 Dif / 252 Vel

- Earthquake

- U-Turn

- Hidden Power (Ice)

- Acrobatics

in pratica l'unica differenza con Landorus e Acrobatics al posto di Stone Edge, così ho qualcosa in più contro il tipo Lotta...

ora provo come và , poi se funziona lo tengo, altrimenti torno a Landorus e provo a scambiare Alakazam con Reuniclus, visto che è consigliatissimo :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

infatti ho intenzione di sostituire Landorus con Gliscor, perché nelle lotte che faccio è sempre tra i primi ad andare KO.

Gliscor vogli farlo così:

Gliscor @ Flying Gem

Abilità : Sand Veil

Natura: Adamant

EVs: 252 Atk / 4 Dif / 252 Vel

- Earthquake

- U-Turn

- Hidden Power (Ice)

- Acrobatics

in pratica l'unica differenza con Landorus e Acrobatics al posto di Stone Edge, così ho qualcosa in più contro il tipo Lotta...

ora provo come và , poi se funziona lo tengo, altrimenti torno a Landorus e provo a scambiare Alakazam con Reuniclus, visto che è consigliatissimo :D

Introforza Ghiaccio... a Gliscor? Ti conviene Sostituto o Danzaspada o entrambe, sacrificando Retromarcia, ma una qualsiasi Introforza su Gliscor mai.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Introforza Ghiaccio... a Gliscor? Ti conviene Sostituto o Danzaspada o entrambe, sacrificando Retromarcia, ma una qualsiasi Introforza su Gliscor mai.

come mai? Per via del suo basso Att.Spe?

Comunque, se gli mettessi Ice Fang? (sembro fissato con questa mossa :D)

U-Turn non la toglierò mai, secondo me è utilissima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come mai? Per via del suo basso Att.Spe?

Comunque, se gli mettessi Ice Fang? (sembro fissato con questa mossa :D)

U-Turn non la toglierò mai, secondo me è utilissima

A questo punto mettigli Gelodenti, poi vedi tu se gira meglio.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quindi tyranitar lascialo cosi com'é basta che sia max spd +

il fatto che si locki in sr é relativo dato che hai scarfrotom e landorus per il revengekill di eventuali bosted che gli switcheranno contro

EDIT : se non sai che set mettere chiedi qui o in rating singoli

ci sono anche siti particolari dotati di un dex pieno di set utili.

edit2 ora che guardo meglio fai reu cminder,

lando scarf e tyra specialD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

EDIT : se non sai che set mettere chiedi qui o in rating singoli

ci sono anche siti particolari dotati di un dex pieno di set utili.

Sì, oltre ai soliti siti, potete anche vedere nelle 'Usage Statistics' di Pokémon Online, che, oltre a far vedere tantissimi set e tantissime variabili, mostrano anche quali sono più usati e quali di meno. :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...