Vai al commento


il Chansey perfetto


Ammaccabanane

Post raccomandati

max sdef max hp aumenta la tua resistenza alle mosse speciali del 20% rispetto a max hp 0 sdef

max hp max def aumenta la tua resistenza alle mosse fisiche del 200% rispetto a maz hp 0 def

pick one

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Significa che devi maxargli la difesa e gli HP. Così Chansey non va giù con la prima mossa fisica, anzi, grazie agli altissimi HP regge molto bene da entrambi i lati difensivi.


 


248 HP / 252 Def / 8 Sdef - Bold Nature (+Def -Atk) è la miglior scelta ^_^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccoti due possibili sets:


 


Chansey (F) @ Evolcondensa


Trait: Alternacura


EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SDef


Sicura Nature (+Def, -Atk)


- Desiderio


- Protezione


- Movimento Sismico


- Tossina


 


Chansey (F) @ Evolcondensa


Trait: Alternacura


EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SDef


Sicura Nature (+Def, -Atk)


- Covauova


- Aromaterapia


- Movimento Sismico


- Tossina


 


Il vero problema di chansey in xy è l'onnipresenza di pokémon con la mossa Privazione, che se colpisce chansey gli leverebbe eviolite rendendolo veramente debole sul lato fisico.


 


Ai tempi di Bianco e Nero era diffuso il set con contatore, ma non so quanto possa tornearti utile ora.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho usato blissey alla lotta in singolo e ho vinto il trofeo. personalmente ti consiglio di farlo con natura positiva sulla difesa e dai evs tutti su ps e def. la difesa devi cercarla di averla il più alto possibile, altrimenti con una mossa fisica te lo fanno a pezzi. i ps dovrebbero arrivare a 362 e la def sp a 150 e qualcosa quindi va bene così, ma la difesa al massimo mi raccomando (ovviamente è solo un consiglio, allenalo come meglio credi)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...