Vai al commento


[XY OU] L'incubo Post-Nuculare di Mario


mario98thegreat

Post raccomandati

Anno 2102


 


Alla fine della Terza Guerra Mondiale la terra è ormai ridotta ad un abnorme colabrodo radioattivo. I pochi umani superstiti tentano disperatamente di sopravvivere combattendo ogni giorno contro Belve Mutanti. Scarafaggi Carnivori e Idre Alate fanno razzia di qualunque umano cammini sulla superficie,nei palazzi invece Lavatrici Assassine e Spade Possedute da un non so quale Spirito trucidano solo per divertimento. Riuscirà  il genere umano a fronteggiar l'arrivo di Ragni Radioattivi e di.....Conigli Mannari Nuotatori?


 


Finita questa simpatica,spero,premessa,partiamo subito col Team Building. Sono partito da una core offensiva formata da 2 dei miei pkmn preferiti: Hydreigon and Aegislash,core molto compatta che da non pochi problemi ad una buona fetta di Meta. Tra i pochi pokemon che oltrepassano questa combo troviamo l'onnipresente Mandibuzz e il mai-cosi-fastidioso AVest Conkeldurr. Di conseguenza ecco che entra il Coniglio Mannaro Azumarill a sistemare le cose. La core messa cosi non presenta grandi problemi e gestisce perfettamente il gioco nel Mid-Game.L'unico pokemon che da Problemi veramente Grossi è M-Venusaur,di conseguenza Faccio entrare Pinsir Per Sweepare nel Late-Game.Dato che ne Hydreigon ne Aegislash ne Azumarill non sono TOP SPEED TIER pokemon penso che un S-Web Setter potrebbe fare comodo. Galvantula calza perfettamente in questo ruolo. Manca un sesto Pokemon e sinceramente,essendo fino ad adesso un team esclusivamente Offensivo (All-Out Offense B******s) cerco un pokemon che possa sia supportarmi dal lato difensivo che dal lato offensivo.La Lavatrice Joins to the Battle!


 


Ecco i Set!


 



Thunder Bug (Galvantula) @ Focus Sash


Ability: Compound Eyes

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature

- Sticky Web

- Volt Switch

- Bug Buzz

- Hidden Power [ice]

 

Lead del Team. Entra,piazza le SW e fugge con Volt Switch.Da MOLTISSIME SODDISFAZIONI (Stranamente) con HP Ice che Lura terribilmente i Gliscor e fa entrare i Garchomp nel KO Range di Azumarill. Fear the Spider!

 

post-9737-0-95645100-1398633707.png


3xCharizard (Hydreigon) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Hasty Nature

- Dragon Pulse

- Flamethrower

- Dark Pulse

- U-turn

 

Come fate a non amare un Hydreigon? E adorabile con le sue tre teste,azzanna ogni cosa che si muove ed è soprattutto ha un MOVEPOOL immenso e le statistiche giuste per usarlo. E non venitemi a dire "gnegnegne Hydreigon è un pippa prk prnd x4 da i Flltti XD XD!!!oneone!!" perchè trovatelo voi un check decente di M-Mawile (tranne Heatran,ah no lui le prende dal set con Substitute). Non gli ho dato la Scarf per non andare a perdere sulla coverage che questo dragone a 3 Teste ci puo offrire. I due Pulse son di Stab,Flamethrowher per hittare i Ferrothorn e gli Skarmory, U-Turn per mantenere il momentum dalla mia.

 

post-9737-0-92890100-1398634312.png


Excalibur (Aegislash) @ Leftovers

Ability: Stance Change

EVs: 252 HP / 96 Atk / 160 SAtk

Quiet Nature

- King's Shield

- Shadow Ball

- Shadow Sneak

- Iron Head

 

Con lui termina il Duo della disperazione. Copre al 100% il suo compagno dragonico dal lato difensivo e i parte su quello offensivo.Ho preferito un set Mixed in modo da non temere il Burn. Con questa Spread hitta abbastanza pesantemente da entrambi i lati, Shield per tornare in forma difesa. I Lefties lo rendono più tankish proprio come piace a me. Mi garba anche il set che ha proposto Talprone in un altra discussione,quello SUICIDA CON HEAD SMASH,per intenderci,che proverò.

 

post-9737-0-32422600-1398634852.png


Happy (Azumarill) @ Sitrus Berry

Ability: Huge Power

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature

- Aqua Jet

- Play Rough

- Belly Drum

- Superpower

 

Because i'm Happy! Nanana...Insomma questa canzone ha rotto gli zebedei di tutti,proprio come quelli dell'avversario che si ritrova di faccia questo piccoletto. Principalmente l'ho scelto per Huge Power Play Rough che da un buon supporto ai 2 qui su,ma anche lui mi da ottime soddisfazioni.Se il Team avversario non ha Skarmory,molte volte entra lui,Drumma su un possibile Switch avversario ed è GG,tutti a casa.

 

post-9737-0-49382800-1398635206.png


Scarrafoide (Pinsir) @ Pinsirite

Ability: Moxie

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Quick Attack

- Return

- Earthquake

- Swords Dance

 

Una di quelle cose che non vorresti trovarti di fianco appena sveglio.Tributo agli Scarrafoidi di Ralph Spaccatutto. Pinsir Distrugge.Sa fare solo quello. Entra Danza se ne ha voglia, va a farsi un caffettino,trucida il team avversario e torna tranquillo nella sua Sfera Pikè. Meriterebbe il titolo Best Mega of the Year,ma sono sicuro che andrà  a uno dei due Charizard,come al solito d'altronde. Sono indeciso se Close Combat>Earthquake ma vabbeh. PINSIR-PINSIR MOTHERF****ER!

 

post-9737-0-91307100-1398635739.png


Lavatrice (Rotom-Wash) @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef

Calm Nature

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Will-O-Wisp

- Pain Split

 

Tutti lo odiano ma tutti lo usano.Lava,stira ed Asciuga,ad un comodo prezzo di 99999 Pokedollari. Il strabusato Rotom,cosi classico che non ho neanche voglia di dargli un soprannome decente. Fa quello che fa qualunque altro Rotom-W.Easy-Peasy.

 

Il team è finito qui,purtroppo (Game Freak aggiungete il 7 Slot pls). Ho riscontrato basilarmente 1 Debolezza di questo Team. LO STALL. Questo Team ODIA LO STALL. LO ODIA. Ma in Particolare Odia Eviolite Chansey e soprattutto CROCUNE.Il Dannatissimo Crocune. Per il primo problema pensavo di mettere su Azumarill Knock Off>SuperPower o Belly Drum rivalutando il set,ma per Crocune non ho soluzione. Resiste a Un Play Rough di Azumarill dopo aver Drummato ed ad un Aerilate Return di Pinsir dopo Danza,riuscendmeli a Burnare con Scald.

 

Ok,Questo è il mio team! Rateate in molti(Oppure domani mattina,quando vi sveglierete e chiamarete vostra madre per la colazione.....Mega-Pinsir sarà  li ad aspettarvi)




 

post-9737-0-20694700-1398633646.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meh Sticky Web. In molti casi non funzionano,considerando che in ogni team trovi robe come Rotom,Charizard,Pinsir,Thundurus etc.

A questo punto potresti provare a mettere proprio Thundurus con twave>Galvantula. Anche io ho un team basato su Hydra+Aegi e devo dire che con me ha funzionato abbastanza bene. Ovviamente il resto del team è diverso,però ti consiglio di provare lo stesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io lo uso con x-scissor, hai più coverage, poi fai come vuoi

cosa ci colpisci con x-scissor? dico di roba che a +2 non butti giù con return / eq. guadagnare in coverage =/= avere un tipo di mossa in più.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con X-Scissor cosa colpisci in OU?


Alakazam? Return lo shotta. Deoxys-D? Return gli toglie il 53% minimo, quindi è un OHKO garantito dopo un boost, il 12% in più di X-Scissor è irrilevante. Espeon? A meno che non sia 252/252+, Return lo shotta. Greninja? Idem, in più ha Protean. Latios? Return è un OHKO il 90% delle volte, e non cambierebbe molto visto che Draco Meteor è un OHKO. Latias? Si usa max speed e non ha priority, quindi Return+Quick Attack (o Return dopo le SR) ha lo stesso esito di X-Scissor. Gyarados-Mega? Qui sarebbe d'aiuto se Gyara non è illeso, ma se invece non ha subito altri danni X-Scissor non riesce a OHKOarlo. Rotom-W? Contro lo specially defensive (che non usa nessuno, n.d.a.) hai ben il 6.6% di 2HKO, contro il physically defensive hai lo stesso risultato di Return. Tyranitar? EQ lo 2HKOa, X-Scissor idem. Tyranitar-Mega? Con X-Scissor gli togli il 51%, ma visto che non hai modo di boostarti l'attacco o lo prendi in predict, o speri in un miss di Stone Edge, o ti uccide. Senza contare che Pinsir ha anche accesso a Close Combat con cui uccide Tyranitar molto più facilmente.


 


Mi sfuggono altri Pokémon che vorresti colpire con X-Scissor, ma se l'hai messo per una ragione specifica dimmi e mi rimangio tutto.


 


@OP: le Sticky Web non mi sono mai piaciute come hazard :/


Prova con Scarf Rotom e Trick>Pain Split, oppure fallo almeno phisically defensive Bold con 252 HP / 208 Def / 48 Spd.


Superpower sarebbe anche da considerare per Hydreigon.


 


Ora non riesco ad aiutarti molto che devo uscire, più dardi do un'occhiata più approfondita.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...