PrimeapeIII Inviato 8 gennaio, 2012 Condividi Inviato 8 gennaio, 2012 Allora, sono inesperto del battling, ma ho voluto provare, con vari team che ho anche postato sul forum, a immergermi nel battling competitivo. Beh, questo è l'ultimo team che ho costruito e... sono aperto a ogni consiglio!Torterra (F) @ Focus BandTrait: OvergrowEVs: 4 HP / 232 Atk / 252 Def / 20 SpdImpish Nature (+Def, -SAtk)- Levitoroccia- Boato- Terremoto- SemebombaLa tattica sarebbe questa: prima piazzo levitoroccia; poi, se l'avversario è più lento di Torterra e in vantaggio sul tipo, sfrutto Boato, finchè non trovo un avversario adatto; mi lascio colpire e così, grazie anche a Focus Band, Torterra resta in campo e si attiva Overgrow, e Torterra, attaccando per secondo, usufruisce di certo dell'abilità ... tenendo conto anche della STAB, del vantaggio sul tipo, e della potenza base di Semebomba...viene un bel botto. E' vero che la tattica è alcuanto instabile, ma considerando che Torterra serve a piazzare Levitoroccia e magari anche a fare lure su coleottero e ghiaccio, a me sembra passabile.Charizard (M) @ Focus SashTrait: BlazeEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Fuocobomba- Eterelama- Introforza [Water]- TrespoloSpecial Sweeper per coprire le debolezze a Ghiaccio e Coleottero del team. Introforza Water per contrastare i tipi fuoco; per gli acqua ho già Torterra e Electivire, perciò ho scartato Solarraggio, anche perchè così avrei evitato i due turni pe caricare. Charizard è un pezzo forte del team per le sue due nature, perciò ho ritenuto giusto dargli Trespolo in caso di necessità , soprattuto in caso di Levitoroccia. E infine, Focus Sash sempre per attivare Blaze e usufruire del bonus grazie alla velocità , ma su di lui mi sembra sprecato, perciò sono apertissimo a suggerimenti.Tyranitar (F) @ Shell BellTrait: UnnerveEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 DefImpish Nature (+Def, -SAtk)- Sgranocchio- Pietrataglio- Gelodenti- TuonodentiPhysical Wall/Physical Sweeper, Unnerve era necessaria per non attivare Sand Steam che avrebbe solo penalizzato il team. Lo ritengo utile per spazzare via qualsiasi tipo Volante e per far lure sui tipi Lotta così poi da far subentrare Jellicent e spazzarli via...ma sono fin troppo indeciso sul moveset.Electivire (M) @ LeftoversTrait: Motor DriveEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Tuonopugno- Breccia- Terremoto- FuocopugnoConsiderando che Torterra verrà mandato K.O. in poco tempo, mi sembra la miglior offensiva contro tipi Elettro, e buono contro i tipi acqua in caso di K.O. di Jellicent.Haxorus (F) @ Muscle BandTrait: RivalryEVs: 56 HP / 200 Atk / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Oltraggio- Breccia- Danzaspada- Tossina (?)Dopo Danzaspada, OHK chiunque usando oltraggio... Breccia per i tipi Ghiaccio, Tossina per avvelenare gli avversari più ostici...ma su quest'ultima non sono sicuro.Jellicent (M) @ Wise GlassesTrait: Water AbsorbEVs: 128 Atk / 252 SDef/ 130 SpdCalm Nature (+SDef, - Atk)- Palla Ombra- Psichico- Nebbia (?)Nebbia mi sembra poco utile, ma sugli altri son sicuro, in quanto offre offensiva sui tipi Lotta, ed è l'unico Special Wall del team...Che ne dite?Suggerimenti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
4lbertWesker Inviato 14 gennaio, 2012 Condividi Inviato 14 gennaio, 2012 Ti dò il mio parere:@LeftoversTrait: OvergrowEvs: 252 ps / 252 Att / 4SpDefAdamant nature-Wood Hammer-Roar-Stealth rock-Earthquake/Synthetis*Focus band, o bandana, è un "oggetto fortuna" e come tale è proibito praticamente in qualunque tipo di sfida. Cmq, su un pokèmon robusto come lui, Leftovers funziona anche meglio e ti permette di avvalerti con praticità di Wood Hammer, che fà molto più male di Seed bomb. A mio parere esiste un pokèmon che funziona in maniera simile a questo ma che dura molto più a lungo, ed è lui:@Leftovers/Air balloonEvs: 252 ps / 252 Att / 4 SpDefTrait: Clear bodyAdamant nature-Stealth rock-Meteor mash-Explosion/ Earthquake-Bullet punchSe tu dovessi avere problemi con torterra e con la sua doppia debolezza alle mosse ghiaccio provalo..Un Charizard come il tuo può andare bene in un sunny day team se con abilità solar power, ma non qui. Sostituiscilo con lui:@Life orb/Focus sashEvs 252 SpAtk / 4 SpDef / 252 SpeTrait Flame bodyModest / Timid nature-Quiver dance-Bug buzz-Fire blast-Hurricane/Sustitute/Hidden power rockE' molto più pericoloso, sprattutto dopo la danza.@Choice scarfEvs 4 Hp / 252 Atk / 252 SpeTrait Unnerve / Sand Stream (Sand stream è cmq consigliata per contrastare eventuali weather team avversari e per boostare la SpDef di Tyra..)Jolly nature-Crunch-Stone edge-Earthquake/Superpower-PursuitTe lo consiglio scarfer perchè veloce e letale, se vuoi un wall fisico dovai ripiegare su altri pokèmon molto diversi da lui, come Skarmory, che risolverebbe anche una certa debolezza nei confronti delle mosse di tipo terra del team..@Life Orb / Expert belt / Air balloonEvs 252 Atk / 20 SpAtk / 236 SpeTrait: Motor driveNaive nature-Wild Charge-Flamethrower-Cross Chop/Earthquake-Ice punchPer diretta esperienza posso garantirti che funziona meglio misto, soprattutto data la presenza quasi perpetua di Ferrothorn che non gradirà FlameThrower. Leftovers come strumento su di lui serve a poco perchè è un pokèmon che và cmq giù con uno o due colpi...Su Haxorus mi limito a dirti che all'ultimo slot io metterei Taunt che in alcuni casi ti consentirà d usare Dragon dance con maggiore facilità Ora, una considerazione. Dato che nel team hai Charizard (o Volcarona se tu decisessi di sostituirlo), la loro doppia debolezza a Stealth rock potrebbe ritorcesi contro di te, e dunque le opzioni sono due: te ne freghi e occupi l ultimo slot con uno sweeper oppure cerchi di risolvere il problema. Dato che però il tuo ultimo slot non prevede uno sweeper ma un pokèmon difensivo quale Jellicent, non posso fare a meno di notare che al posto suo ce ne potresti mettere un altro incredibilmente simile ma molto più adatto a supportare il tuo Charizard/volcarona grazie alla sua possibilità di imparare rapid spin:@Black sludgeEvs 252 Hp / 252 def / 4 SpeTrait: Rain DishBold nature-Rapid Spin-Scald-Toxic Spikes-Ice beamNon preoccuparti per le mosse lotta dirette su Tyranitar, le regge bene anche lui.Se invece vuoi proprio tenere Jellicent, fallo Bold per resistere ai Pursuit, dagli leftovers, e-Will o Wisp/Toxic-Recover-Hydro pump7Scald-TauntSpero di esserti stato d'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
treecko96 Inviato 14 gennaio, 2012 Condividi Inviato 14 gennaio, 2012 Gli strumenti non sembrano molto adatti, nemmeno i moveset se è per questo... personalmente credo che mettere per primo torterra sia una cattiva idea, resiste a parecchi tipi, resiste alle stealth e fa da lure a poca roba... piuttosto metti pre primo charizard che fa da lure a pkmn roccia, elettro e acqua, così puoi sostituirlo con torterra e distruggerli.Vediamo ora il moveset di charizard: mettendolo per primo a fare da lure, siamo certi che dopo una mossa dobbiamo cambiarlo, dunque io credo che stolascelta sia una scelta molto più comoda, con una natura modesta. Mosse: vediamo, con una chioce scraf ci sta bene vampata (overheat), che revengekilla con forza molti pkmn, eterelama, come secondo stab, dragopulsar e Introforza (meglio erba in genere, ma anche acqua può andare visto che per i pkmn acqua hai troterra), visto che le mosse speciali a disposizione finiscono qui. Puoi inoltre provare a cambiare natura in ardente o mite, per non penalizzare l'attacco e sostituire a introforza un bel terremoto.Torterra: se vogliamo farlo entrare su pkmn roccia, acqua ed elettro, sapendo che la sua resistenza roccia riduce a 1/4 la potenza delle mosse roccia, bisognerà guardarsi dagli attacchi speciali dei pkmn elettro ed acqua; perciò, gli EVs dovrenno essere 252 HP, 4 Def, 252 SDef. Terremoto e semebomba le terrei, però proverei a sostiuire boato con parassiseme, tanto se usi parassiseme il nemico è comunque costretto a cambiare se non vuole perdere maree di PS per turno.Ora mi trovo a dover riflettere sugli altri pkmn...Haxorus tienilo come lategame sweeper, cambiagli assolutamente l'abilità con rompiforma (mold breaker) e le mosse, perchè dragodanza>danzaspada, doppiocolpo può essere sostituito ad oltraggio e terremoto>tossina. Breccia va bene, però se vuoi c'è provocazione che può aiutare a non subire status. Come strumento muscle band/expert belt/shed shell mi sembrano buoni .Guardando i tre pkmn che ho valutato fino ad ora, si vede che è meglio trovre qualcuno resistente al ghiaccio. Jellicent può andare bene, ma anche un pkmn ghiaccio/acqua o milotic fungono bene. Se tieni Jellicent, cambialo come dice 4lbert, altrimenti anche tentacruel (sempre secondo 4lbert) va bene, con 252 Hp / 4 def / 252 SDef, giacchè ti aiuta a liberarti di stealth rock con rapid spin.Ora rimangono electrivire e tyranitar, ma il secondo l'escluderei assolutamente, non ne vedo l'utilità ...Electrivire ha un'abilità abbastanza comoda viste le debolezze all'elettro del pkmn acqua e di charizard. Come strumento bisogna per forza metterci air baloon, a meno che non provi a mettere un pkmn con levitazione per ultimo. Le mosse penso che vadano più o meno a seconda che tu lo voglia mixed o physical sweeper. Penso che mixed vada quasi meglio, cambiando la natura e le EVs in ingenua/lesta 40 atk/ 252 SAtk/ 216 vel e per mosse fulmine, incrocolpo, Introforza ghiaccio/gelopugno, lanciafiamme.Facendolo physical sweeper, la natura va jolly, 4 PS/ 252 atk/ 252 vel e mosse tuonopugno/wild charge (non mi viene l'italiano), gelopugno, incrocolpo e terremoto.Per l'ultimo non ho idee, semmai scrivo un altro commento. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PrimeapeIII Inviato 14 gennaio, 2012 Autore Condividi Inviato 14 gennaio, 2012 Grazie, adesso vado a provarlo, anche se ho dei dubbi a rimanere senza un tipo Volante perchè poi un tipo Terra farebbe una strage...quindi, al limite, preferirei non sostituire Torterra che regge comunque molto bene i Terra... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simonseven Inviato 14 gennaio, 2012 Condividi Inviato 14 gennaio, 2012 Grazie, adesso vado a provarlo, anche se ho dei dubbi a rimanere senza un tipo Volante perchè poi un tipo Terra farebbe una strage...quindi, al limite, preferirei non sostituire Torterra che regge comunque molto bene i Terra...4lbert ha trovato un ottimo sostituo per Torterra, non ti devi preoccupare per i tipi terra, nel team hai cmq Jelli e Electivire che fanno molto male, Metagross è molto meglio di Torterra, te lo dico per esperienza Ah, direi che Palloncino è preferibile ad avanzi.Se non usi un sand storm team Tyra non lo vedo il massimo ma è cmq accettabile.Tieni Jelli ,perchè puoi predictare i lotta contro Meta o Tyra Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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