Vai al commento


[PrimeapeIII] Nuovo Team (da migliorare)


PrimeapeIII

Post raccomandati

Allora, sono inesperto del battling, ma ho voluto provare, con vari team che ho anche postato sul forum, a immergermi nel battling competitivo. Beh, questo è l'ultimo team che ho costruito e... sono aperto a ogni consiglio!

Torterra (F) @ Focus Band

Trait: Overgrow

EVs: 4 HP / 232 Atk / 252 Def / 20 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Levitoroccia

- Boato

- Terremoto

- Semebomba

La tattica sarebbe questa: prima piazzo levitoroccia; poi, se l'avversario è più lento di Torterra e in vantaggio sul tipo, sfrutto Boato, finchè non trovo un avversario adatto; mi lascio colpire e così, grazie anche a Focus Band, Torterra resta in campo e si attiva Overgrow, e Torterra, attaccando per secondo, usufruisce di certo dell'abilità ... tenendo conto anche della STAB, del vantaggio sul tipo, e della potenza base di Semebomba...viene un bel botto. E' vero che la tattica è alcuanto instabile, ma considerando che Torterra serve a piazzare Levitoroccia e magari anche a fare lure su coleottero e ghiaccio, a me sembra passabile.

Charizard (M) @ Focus Sash

Trait: Blaze

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Fuocobomba

- Eterelama

- Introforza [Water]

- Trespolo

Special Sweeper per coprire le debolezze a Ghiaccio e Coleottero del team. Introforza Water per contrastare i tipi fuoco; per gli acqua ho già  Torterra e Electivire, perciò ho scartato Solarraggio, anche perchè così avrei evitato i due turni pe caricare. Charizard è un pezzo forte del team per le sue due nature, perciò ho ritenuto giusto dargli Trespolo in caso di necessità , soprattuto in caso di Levitoroccia. E infine, Focus Sash sempre per attivare Blaze e usufruire del bonus grazie alla velocità , ma su di lui mi sembra sprecato, perciò sono apertissimo a suggerimenti.

Tyranitar (F) @ Shell Bell

Trait: Unnerve

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Def

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Sgranocchio