Dina Inviato 3 maggio, 2014 Condividi Inviato 3 maggio, 2014 Building Phase Allora, mentre ero annoiato, mi son detto "e facciamolo sto team vgc per l'amor di buddha". Quindi, ho iniziato da Greninja+Machamp Dopo mi son detto "meh, aggiungiamo Garchomp giusto per avere più potenza d'attacco e spammare Rock Slide" "Ah ma tipo qui manca una Mega Evo" Dentro Charizard "E ma quindi lo mettiamo un pkmn che sfrutta il sole?" Dentro Rotom-H "Però tipo in sto team manca un Intimidate" Dentro Krookodile (No davvero non so perché ho messo sta roba) Fithos (Greninja) @ Focus SashAbility: ProteanEVs: 64 Atk / 192 SAtk / 252 SpdHasty Nature- Mat Block- Rock Slide- Scald- Ice Beam Allora, sono partito da lui perché lo volevo sfruttare come Rock Slide spammer, dato che grazie alla trait guadagna pure la STAB. Scald e Ice Beam giusto per i draghi fastidiosi e altre rotture, e Mat Block per proteggermi sia dal nemico e sia dall'Earthquake del mio Garchomp. 64 in atk per fare OHKO su Zard e per fare un danno considerevole a Salamence Lusec (Machamp) @ Sitrus BerryAbility: GutsEVs: 252 HP / 24 Atk / 136 Def / 96 SDefAdamant Nature- Close Combat- Wide Guard- Quick Guard- Rock Slide Ho cercato di farlo più difensivo possibile senza perdere potenza d'attacco. I due Guard sono sia per le priority onnipresenti come quelle di Meowstick e dello Smogon Bird, e sia per parare i Rock Slide/Earthquake/Heat Wave. CC per STAB e rock slide boh perché dovevo riempire lo slot. Guts sembra strano, ma in realtà è utilissimo quando Rotom mi scotta (e lo fanno spesso, dato che Machamp gira quasi sempre con No Guard) ed altri pkmn che mi fanno problemi di stato Wecos (Garchomp) @ Lum BerryAbility: Rough SkinEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature- Rock Slide- Protect- Earthquake- Dragon Claw Classico Garchomp, niente da dire Ardente Veritate (Charizard-Mega-Y) @ Charizardite YAbility: DroughtLevel: 50EVs: 252 Spd / 32 Def / 4 SAtk / 220 HPTimid Nature- Heat Wave- SolarBeam- Ancient Power- Protect Anche qui, più difensivo possibile senza perdere l'attacco. La spread è per incassarsi la frana di Jolly Garchomp (anche se non so quanto convenga) e quella di Salamence no non è vero c'è un'alta possiblità che Salamence mi mandi KO ma who cares.Heat Wave STAB, Solarbeam coverage e Ancien Power per gli altri Zard e Talonflame. Vinosect (Rotom-Heat) @ Safety GogglesAbility: LevitateEVs: 252 HP / 44 Def / 68 SAtk / 4 SDefCalm Nature- Overheat- Thunderbolt- Will-O-Wisp- Protect Ok lo ammetto, non sapevo come farlo e quindi l'ho rippato dal Nugget Bridge. La spread è per incassarsi il Return di M Kanga a +0. I Goggles può sembrare una scelta strana, ma è ottima sia per pararsi dal danno meteo, e sia per ignorare completamente il Rage Powder di Amoonguss e poter scottare il suo compagno se fisico. Liberi Mei (Krookodile) @ Choice ScarfAbility: IntimidateEVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HPJolly Nature- Rock Slide- Earthquake- Crunch- Foul Play No ok sta roba qui è filler ai massimi livelli, l'ho messo giusto per Intimidate. Scarf giusto per outspeedare e poter spammare Rock Slide. Earthquake e Crunch per STAB eeeeeeeee Foul Play è na cosa fillerissima, anche se è utile per i Kanga che si son boostati ok questa è una bugia Ho notato che se contro i Rain non gioco bene e non setuppo bene la sun, fortono tutto il team e gg ExportFithos (Greninja) @ Focus SashAbility: ProteanEVs: 64 Atk / 192 SAtk / 252 SpdHasty Nature- Mat Block- Rock Slide- Scald- Ice Beam Lusec (Machamp) @ Sitrus BerryAbility: GutsEVs: 252 HP / 24 Atk / 136 Def / 96 SDefAdamant Nature- Close Combat- Wide Guard- Quick Guard- Rock Slide Wecos (Garchomp) @ Lum BerryAbility: Rough SkinEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature- Rock Slide- Protect- Earthquake- Dragon Claw Vinosect (Rotom-Heat) @ Safety GogglesAbility: LevitateEVs: 252 HP / 44 Def / 68 SAtk / 4 SDefCalm Nature- Overheat- Thunderbolt- Will-O-Wisp- Protect Ardente Veritate (Charizard-Mega-Y) @ Charizardite YAbility: DroughtLevel: 50EVs: 252 Spd / 32 Def / 4 SAtk / 220 HPTimid Nature- Heat Wave- SolarBeam- Ancient Power- Protect Liberi Mei (Krookodile) @ Choice ScarfAbility: IntimidateEVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HPJolly Nature- Rock Slide- Earthquake- Crunch- Foul Play Buon Rate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 3 maggio, 2014 Condividi Inviato 3 maggio, 2014 A rotom mancano un bel po' di evs.Su charizard non so a quanto possa servirti ancient power, contando che il tuo charizard è più lento di un eventuale talonflame e per gli altri charizard hai tipo tutto il resto del team.Non è così facile rateare in VGC, più che altro dovresti provare a cosa è debole il team facendo battle su battle. Per i rain potresti provarci ferrothorn che ti ferma mezzo rain avversario da solo, e per come settare il sun devi pensarci tu. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 3 maggio, 2014 Condividi Inviato 3 maggio, 2014 Guts a Machamp?! .-. Comunque in questo meta un team del genere ha veramente poca vita. Oltre al fatto che spero che con Greninja non ci vuoi partire, perché non fa nulla, specialmente mat block è inutile in lead visto che mezzo meta parte di kanga e l'altrà metà di Talonflame (che lo shotta con Baldeali) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 3 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 3 maggio, 2014 Ovviamente se vedo un Talonflame o un pkmn con Fake out faccio tutto furché mettere Greninja primo, di certo non sono nabbo come un certo FireBlast o_O (tvb Fire). Che poi vedere i Rotom schiattare per mano di un CC di Machamp che hanno scottato non ha prezzo (infatti Guts funge appunto da effetto sorpresa, insomma, se vedi Machamp lo associ a No Guard, non a Guts lol) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 3 maggio, 2014 Condividi Inviato 3 maggio, 2014 Che poi vedere i Rotom schiattare per mano di un CC di Machamp che hanno scottato non ha prezzo (infatti Guts funge appunto da effetto sorpresa, insomma, se vedi Machamp lo associ a No Guard, non a Guts lol) Se ho davanti un Machamp e penso che ha no guard credo che scottarlo sia l'ultima cosa che mi possa passare per la mente XD Chissenefrega di ridurgli l'attacco, quando con Dinamipugno ti confonde lo stesso (ed è questo il suo compito) e quando può essere facilmente shottato da un po' di tutto... Per quanto riguarda Greninja, l'ho usato molto mesi fa, l'ho anche portato al battleground di marzo (sono molto masochista, me lo sono ripetuto più volte alla finale XD), e ho finito per non usarlo mai x'D Se non esistessero kanga, Talonflame, Manectric sarebbe un Pokémon interessante in VGC, ma in questo meta nessuno non usa nessuno di questi tre, purtroppo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 3 maggio, 2014 Condividi Inviato 3 maggio, 2014 Se debole a core come Gardevoir+Kangaskhan o Salamence+Kangaskhan, non sarebbe male inserire un Fairy o ScarfMence>Krookodile.Greninja è totalmente inutile con Focus Sash e Mat Block, o inserisci protect o lo togli.Machamp è da togliere, con Quick Guard non ti protegge da Fake Out e aiuta poco contro Kangaskhan e Salamence; sostituiscilo e mettici un Fake Out. Non mi è mai piaciuto Charizard-Y+Tom-H, se vuoi tenere quest' ultimo togli Safety Goggles, è uno strumento pressoché inutile per questo pokèmon.Per i rain, puoi provare Talonflame, Amoounguss, Ferrothorn, Meowstick, Venusaur, Tyranitar o Tailwind.Non mi convince il set di Charizard, oltre a Overheat>Ancient power, ti consiglio 108 evs in df.Inventati qualcosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 3 maggio, 2014 Condividi Inviato 3 maggio, 2014 se vuoi tenere quest' ultimo togli Safety Goggles, è uno strumento pressoché inutile per questo pokèmon.In realtà è il terzo strumento più usato su di lui, secondo il global link... o.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 4 maggio, 2014 Condividi Inviato 4 maggio, 2014 In realtà è il terzo strumento più usato su di lui, secondo il global link... o.o Appunto, esistono due strumenti molto più utili. o_O Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.