Vai al commento


Topic delle risorse! ~ file.PSD


Prince

Post raccomandati

Buonasera a tutti! 

Come avrete certamente intuito dal titolo, questo topic raccoglie vari file PSD che hanno creato gli utenti e che vogliono aiutare gli altri condividendo i propri lavori. 

 

Sostanzialmente, un file.PSD è un documento di Photoshop che permette di salvare il proprio lavoro ma con la possibilità  di modificarlo anche in futuro, inoltre scaricando un file.PSD potrete osservare anche i vari passaggi (Color, texture, fonts..) fino ad arrivare al risultato finale. 

 

Modulo da seguire obbligatoriamente! 

 

  • Stock lavoro:
  • Risultato del file.PSD:
  • Download file.PSD:

Per poter caricare un file PSD, dovrete scaricare un programma chiamato Mediafire.

Abbiamo preparato una guida per riuscire a spiegarvi tutto nel dettaglio:

 

Ovviamente, se già  non lo avete scaricato, dovrete farlo. Niente di più semplice!
 
Come installare "MediaFire"?
 
Prima di tutto dovrete andare sul sito della MediaFire e cliccare "Get Started", il pulsante blu poco sotto. 

 

802617365b.png

 

Dopo averlo fatto, vi apparirà  una schermata in cui decidere se avere MediaFire Basic (cioè non a pagamento), Pro (a pagamento) oppure Business (anch'esso a pagamento). Dopo aver deciso come scaricare MediaFire, clicchiamo sul pulsante sottostante.
 
Vi si aprirà  automaticamente una nuova pagina in cui vi dirà  di registrarvi. Se siete già  registrati, vi basterà  fare il login!
 
Dopo aver creato l'account, in basso a sinistra, ci sarà  il download del programma con il nome del programma stesso. Ora non ci resta che aspettare che finiscano i secondi per l'apertura del file!

 

8f8a3b654e.png

 
Dopo aver aspettato, ci apparirà  una schermata in cui faremo il Setup. Bene, clicchiamo su "Next", dopo aver fatto ciò ci dirà  dove installerà  il file, ed a questo punto clicchiamo ancora "Next". Dopo averlo fatto, subito avrà  inizio l'installazione, anche qui, non ci resta che aspettare qualche secondo o minuto.
 
Appena finito, cliccheremo su "Finish" per finire. Dopo averlo fatto, però, ci apparirà  la seguente domanda:

 

4d2f61ed85.png

 

Se cliccheremo "Yes", il nostro computer si riavvierà  automaticamente, e se clicchiamo "No" non si riavvierà .
 
Dopo aver scelto una delle opzioni, potremmo usare finalmente MediaFire! Ora avremo la nostra cartella in cui terremo i nostri oggetti conservati in MediaFire.
 
Come utilizzare "MediaFire"?
 
Nonostante abbiamo la cartella con tutti gli oggetti, gli screen, le musiche... conservate, dobbiamo comunque usare il nostro account sul sito della MediaFire, ed andare qui. Dopodiché clicchiamo "Upload" in alto e di seguito "From computer, dato che, quello che dobbiamo uploadare è proprio un .PSD, quindi salvato nel computer.
 

0682eefa5a.png

 

Dopo ci apparirà  una finestra con scritto "Select files to upload", e dentro a questa schermata dobbiamo cliccare il "+".
 

dd7b464f45.png

 

Dopo aver scelto il file clicchiamo "Begin upload" in verde poco sotto.
 

be73c76306.png

 

Ora dobbiamo solo aspettare che finisca di fare l'upload. Dopo, facciamo "copy link" vicino al file e nel programma "MediaFile Desktop"  dovrebbe dire "1 item synced". Ora clicchiamo su "return to my files" in basso per, ovviamente, ritornare sui propri file.
 
Se guarderemo qui, vedremo che c'è il file che abbiamo uploadato. Ora andiamo su "Open actions menu" e clicchiamo su "Copy link".
 

b8d1ed8683.png

 

Ora risulterà  copiato. Andiamo in una uova pagina del nostro Browser (Google, Moxilla FireFox, Internet Explorer, etc) e nella barra di ricerca ci apparirà  una scritta tipo questa:https://www.mediafir...ielettereacaso/. Allora, vicino a quella scritta un po' più in basso a destra clicchiamo " Download" e nella pagina che ci apparirà  copiamo il link in alto per poi linkare il .PSD in questa discussione! (per downloadarlo, ovviamente, clicchiamo su "DOWNLOAD (*NUMERO KB DELL'IMMAGINE*)"

 

 

Ovviamente, questo topic nasce sopratutto per tutti coloro che vogliono migliorare in ambito grafico e cercano in tutti i modi nuovi stili diversi. 

 

Prince&Stella.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...