Vai al commento


Abilità  Magiscudo


Reuxendre

Post raccomandati

Prima di tutto l'abilità  di Shedinja è Magidifesa e non Magiscudo ;)


Comunque questa abilità  non può essere copiata da mosse come Giocodiruolo o Baratto ma soltanto dall'abilità  Traccia. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  credo sarebbe più remunerativo cercare di dare vigore a shedinja ^^

Il problema è che mentre cerchi di passargli Vigore l'avversario te lo manda ko dato che le sue debolezze sono comunque diffuse. 

Per essere precisi, comunque, per passare Vigore dovresti prima utilizzare un pokemon con Affannoseme per cambiargli l'abilità  in Insonnia e poi utilizzare Carbink con Baratto per passargli Vigore. In totale ci vorrebbero 3 turni, però se va a segno Shedinja diventa una bomba, soprattutto accoppiato con un pokemon con Salvaguardia per evitare le alterazioni di stato! ;)

 

Edit: pensandoci ancora, per renderlo ancora più OP gli si potrebbe dare la Visiera Antisabbia per proteggerlo da eventuali entrate di Tyranitar con Sabbiafiume! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma perché io pensavo a un pokemon di tipo normale con magidifesa essendo debole solo al tipo lotta

l'idea della visiera mi sembra allettante xD

Beh, in un certo senso ti abbiamo stravolto la tattica però te ne abbiamo proposta una ugualmente buona! L'unico problema, come dicevo, è il quantitativo di turni per metterla a segno perché, che io sappia, Carbink è l'unico pokemon con Vigore e Baratto e, purtroppo, non può imparare Affannoseme.

Questa tattica, comunque, è ottima soprattutto nelle lotte in triplo settando la Distortozona con Carbink e facendo entrare Ferrothorn con Affannoseme. Beh, se ci riesci, per l'avversario è finita a meno che non abbia un Pokemon con Boato, in quel caso Shedinja va via e addio tattica! Purtroppo non si può prevenire tutto... :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se do come strumento focalnastro a shedinja? e insegno a carbink giorno di sole o pioggiadanza? o un altro pokemon più veloce?magari invece di carbink metto politoed con piovischio

Focalnastro funziona solo al primo attacco superefficace, viene consumato e Shedinja resta scoperto da attacchi superefficaci. Perché vorresti cambiare la condizione meteoreologica?

Edit: Vorresti cambiarla per non dargli la Visiera Antisabbia, giusto? Il problema è che Focalnastro non ha la stessa valenza di Vigore perché viene consumato e, inoltre, non ti protegge dalle condizioni metereologiche. Il tempo che la cambi con Giornodisole o Pioggiadanza il caro Shedinja è bello che andato.

In sostanza, per cambiargli l'abilità  in Vigore, è necessario Carbink!

 

scusa ma se mandassi in campo shedinja nel turno in cui usi affannoseme e baratto?

Beh, nelle lotte in triplo puoi giostrarla meglio anche senza Distortozona, devi solo stare attento a fargli "subire" prima Affannoseme e poi Baratto.

Edit: Potresti iniziare con Carbink, Sunflora (sì, è il pokemon più scarso in assoluto ma lo mettiamo XD) con Focalnastro e un pokemon qualunque con Azzardo e full PS.

Utilizzi Azzardo sul pokemon avversario che pensi che ti possa dare più fastidio, vai ko e, probabilmente, mandi ko anche l'avversario.

Utilizzi Salvaguardia con Sunflora e Distortozona con Carbink.

Al turno successivo metti Shedinja e gli fai arrivare addosso Affannoseme da Sunflora e Baratto da Carbink così hai attivato tutto ciò che ti serve in soli due turni e senza rischiare di far andare ko Shedinja. 

Con salvaguardia sei anche immune alle mosse prioritarie di Burla ma non sei immune ad eventuali Bruciapelo su Sunflora (se ha già  subito un attacco al turno precedente è spacciato) e a Talonflame con Aliraffica (su Shedinja o Sunflora). 

Come ho detto prima, è una tattica rischiosa ma se si guarda bene il team avversario, stando attenti ad eventuali pokemon con Burla che potrebbero torglierci la Distortozona, e si usa al momento opportuno, va a segno e vinci il match.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

avevo un altra cosa da chiedere

pigrone l'abilità  di slaking può essere cambiata con baratto o annullata con gastroacido?

Mi pare di sì, però su Slaking so poco perché non l'ho mai usato. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...