Vai al commento



Il personaggio dei comics/cartoon più forte


Post raccomandati

Ok, so che c'è una discussione simile, ma è su i manga e le anime e in teoria i comics e i cartoon in senso stretto non vi appartengono essendo a carattere occidentale, poi bho, fondetela o cestinatela se lo ritenete neccessario.


 


Io parto con il dire di un ipotetico scontro 1vs1 in un terreno infinitamente grande e infinitamente alto.


Secondo voi chi riuscirebbe a vincere?


Non sono ammesse le creature celestiali oltre un certo limite.


Io sarei indeciso tra Sentry (Robert Reynold, Terra 616, Marvel), uno con il potere di circa un milione di soli che esplodo (dico circa perchè hanno detto che è meno, ma siamo quali lì)


o


Flash (Barry Allen, New Earth, DC) che a quanto pare ha una velocità  tendente all'infinito(tecnicamente è "non stimabile) e ignora le più normali leggi della fisica.


 


Scartati:


1) Due Fantagenitori con Poof a causa delle classiche debolezze dele fate di quell'universo e le troppe debolezze


2) Batman (Bruce Wayne, New Earth, DC) a causa delle "debolezze" fisiche


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Cosmowandafamily.jpg

 

Sì, se non fosse per tutte quelle regole contro la magia. I draghi son refrattari alla magia e le retine per farfalle annullano la magia. Sentry fa apparire dal nulla un retino e gg. Flash prende un retino prima che riescano a formulare un pensiero (raggiunge circa 7 volte la luce con nulla)

Wanda Maximoff(Scalett Witch, figlia di Magneto) è molto meglio sul piano magico, per non parlare del Dottor Strange. (Entrambi della Marvel, Terra 616)

 

BA-BA-BA-BATMAAAAAAAAAAAAN!

Batman è forte, ma senza un minimo di preparazione non penso che ce la possa fare, per niente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Imo: Superman motivazioni------> ;https://www.youtube.com/watch?v=V-fL8zopddI


 


oppure Thor motivazioni-----> ;https://www.youtube.com/watch?v=TbdH28prqac


 


a parte gli scherzi non conosco l'universo degli X men ma sono fiducioso che sia qualcuno che provenga da lì <.< per ora aspetto qualcuno che dimostri dei personaggi più forti di questi...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cartoni=Anime

Comics=Manga

Eddaje, lo devo ripetere ancora?

ma sees dai Crystal se uno si azzardava a dire superman nell'altra discussione gli lanciavano contro l'armamentario di TenTen

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quel poco che conosco, posso dire che Sentry (Marvel), senza alcun dubbio, è uno dei più forti.

- Sentry può controllare le molecole - Da ciò, nel fumetto riesce a fare qualsiasi cosa.

Però, penso che ci sia un personaggio dell'universo Marvel ancor più potente: Jean Grey.

Sotto spoiler la spiegazione tratta da Wikipedia

Jean Grey è una mutante dotata di telecinesi e telepatia. Queste abilità , durante la sua storia editoriale, si sono naturalmente evolute sino al limite estremo rendendola una mutante di livello omega. Con l'aggiunta del legame che condivide con l'entità  cosmica Fenice, che le ha conferito poteri divini, il potenziale di Jean è ormai illimitato. Può contare su diversi poteri psionici, telepatici, telecinetici, oltre che su pirocinesi, manipolazione di materia, energia, forme di vita, tempo e spazio, linee temporali future o passate. Durante le sue prime apparizioni, manifestò unicamente i suoi poteri telecinetici, mentre quelli telepatici comparvero solo successivamente: inizialmente, la mutante affermò che erano frutto della condivisione di una parte dei poteri mentali di Xavier, ma successivamente si venne a sapere che questi erano preesistenti e semplicemente bloccati dall'uomo, per far sì che non disturbassero, incontrollati, la psiche della ragazza. Considerata una delle menti telepatiche più potenti della Terra, se non la più potente, quando fusa con Fenice Jean eleva le proprie abilità  telepatiche all'ennesimo livello ed è capace di leggere, influenzare, controllare e comunicare con le menti altrui, per non parlare della capacità  di proiettare se stessa ed altri sul piano astrale e rilasciare onde telepatiche in grado di tramortire o addirittura uccidere l'avversario. Nonostante il suo pieno controllo del piano mentale, è anche in grado di influenzare quello fisico, ingannando i sensi, alterando le funzioni fisiche o addirittura le mutazioni altrui. Oltre che con gli esseri umani, la si è vista comunicare anche con moltissimi animali, cosa che la rende una telepate quasi unica nel suo genere. Come se ciò non bastasse, Jean è dotata di una memoria eidetica, che le permette di ricordare quasi tutto ciò che percepiscono i suoi sensi. Come quelli telepatici, anche i suoi poteri telecinetici si sono sviluppati fino al loro limite estremo, permettendole di fare, disfare, manipolare, creare, distruggere, alterare, comporre e scomporre praticamente qualsiasi cosa. Esperta nelle viarianti micro e macrocinesi, e nell'uso difensivo e offensivo, Jean utilizza anche il proprio potere per velocizzare le particelle atomiche attorno a lei tanto da farle surriscaldare e prendere fuoco in modo da creare l'immagine di una fenice. Dopo che scambiò i poteri con Psylocke, non riuscì più ad accedere alla telecinesi, ma in compenso la telepatia crebbe a livelli inverosimili, tanto che riuscì a manifestarla sia con le sembianze di un uccello di fuoco i cui artigli potevano creare danni fisici e psichici, che con un marchio a forma di fenice attorno all'occhio. Dopo che Fenice si manifestò nuovamente in lei, ricreò la sua mutazione telecinetica e la fece evolvere fino ai suoi limiti estremi.

Come Fenice, Jean è stata in grado di ricevere, assorbire, incanalare, preservare, creare e distruggere qualsiasi tipo di energia vitale presente nel multiverso, oltre ad utilizzare tale energia per far rivivere, morire e curare se stessa o altri individui. Fenice, inoltre, le garantisce innumerevoli altri poteri che esulano dalla sua mutazione come, la manipolazione di materia a livello atomico, di energia elettromagnetica e cosmica su scala universale, il volo nello spazio aperto, l'apertura di varchi tra una galassia e l'altra, la sopravvivenza in qualsiasi tipo d'atmosfera e non ultimo un particolare tipo di pirocinesi definito come cosmico. Tale dote le permette di creare, manipolare e controllare un tipo di fuoco che non ha bisogno di ossigeno per bruciare e può essere evocato anche in ambienti gelidi, umidi o addirittura sott'acqua. Utilizzato principalmente sotto forma di rapace, questo fuoco, provoca dolore sia sul piano mentale che su quello fisico, e brucia tutto ciò che non funziona. Come effetto collaterale, però, Jean prova ciò che viene definito come Manifestazione della Fenice, vale a dire che riesce a percepire quando un oggetto sotto l'influsso della sua telecinesi, viene toccato, sfiorato o urtato da un altro individuo. Benché inizialmente si pensasse che tali poteri fossero solo in prestito, poiché uno fra i tanti ospiti di Fenice, è stato rivelato, invece, che Jean e l'entità  cosmica sono un unico essere, vera reincarnazione l'una dell'altra, altrimenti non sarebbe stata possibile la trasformazione in Fenice Bianca della Corona. Come più alta manifestazione del potere cosmico, Jean/Fenice può manipolare, controllare, creare e distruggere intere linee spazio-temporali.

Nel fumetto, Jean non svolge un mestiere ben preciso, a differenza del personaggio cinematografico. Tuttavia, nel primo ciclo degli X-Men intraprende una breve ma promettente carriera di modella, e arriva addirittura a lavorare in un cantiere edile.

Edit: Precisazione.

Supremo e Arcano (Marvel) - Non si sa chi dei due sia più forte - Sono entità  onni-qualsiasicosa;

Sotto di loro c'è Tribunale Vivente, onni-qualsiasicosa-maunpomenodeglialtridue;

- Tribunale Vivente viene una volta sconfitto da Thanos, che però utilizza i poteri del Supremo -

Poi c'è Eternità  - Entità  quasi-onni-qualsiasicosa.

A me piace Jean Grey, quindi la considero la più forte, ma solo cercando nell'universo Marvel si può trovare qualsiasi cosa. (Morte, Galactus, Infinità , ecc..)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto poco i Comics, ma per quel minimo che so, Hulk spacca. Ditemi se sbaglio.

Abbastanza, Hulk è forte, ma il problema è che guadagna poca potenza all'inizio, quindi sarebbe da scartare. Ma prendiamo per esempio Hulk Sfregio Verde (nome dato dai fan, vedesi War Wold Hulk) che era molto arrabbiato, infatti tiene testa a Sentry che finisce in semi-pareggio. Ma per me vinceva Sentry perchè ha usato parte dei poteri per creare una sfera e impedire di distruggere la Terra.

 

Imo: Superman motivazioni------> ;https://www.youtube.com/watch?v=V-fL8zopddI

 

oppure Thor motivazioni-----> ;https://www.youtube.com/watch?v=TbdH28prqac

 

a parte gli scherzi non conosco l'universo degli X men ma sono fiducioso che sia qualcuno che provenga da lì <.< per ora aspetto qualcuno che dimostri dei personaggi più forti di questi...

allora, Superman è della DC mentre il Thor che intendi tu è Marveliano. Finiti i convenevoli, partiamo!

Allora Superman è abbastanza delicato da discutere, essendo esistente da molto tempo, ha subito vari ridimensionati. Superman è noto soprattutto per la superforza, ma essa viene dal Sole, inoltre soffre troppo dalla kriptonite e pure dalla magia. Personaggi come Sentry potrebbero manipolare le molecole per creare la kriptonite o semplicemente distruggere il sole.

Ora passiamo a Thor, beh, è veramente difficile dire se sia più forte o meno di un personaggio come Sentry o Jean Grey, si consideri, che Sentry è stato ucciso da Thor (anche se era più un suicidio assistito che altro), non son molto sicuro, qualche altro utente mi aiuti. :)

 

Per quel poco che conosco, posso dire che Sentry (Marvel), senza alcun dubbio, è uno dei più forti.

- Sentry può controllare le molecole - Da ciò, nel fumetto riesce a fare qualsiasi cosa.

Però, penso che ci sia un personaggio dell'universo Marvel ancor più potente: Jean Grey.

Sotto spoiler la spiegazione tratta da Wikipedia

Jean Grey è una mutante dotata di telecinesi e telepatia. Queste abilità , durante la sua storia editoriale, si sono naturalmente evolute sino al limite estremo rendendola una mutante di livello omega. Con l'aggiunta del legame che condivide con l'entità  cosmica Fenice, che le ha conferito poteri divini, il potenziale di Jean è ormai illimitato. Può contare su diversi poteri psionici, telepatici, telecinetici, oltre che su pirocinesi, manipolazione di materia, energia, forme di vita, tempo e spazio, linee temporali future o passate. Durante le sue prime apparizioni, manifestò unicamente i suoi poteri telecinetici, mentre quelli telepatici comparvero solo successivamente: inizialmente, la mutante affermò che erano frutto della condivisione di una parte dei poteri mentali di Xavier, ma successivamente si venne a sapere che questi erano preesistenti e semplicemente bloccati dall'uomo, per far sì che non disturbassero, incontrollati, la psiche della ragazza. Considerata una delle menti telepatiche più potenti della Terra, se non la più potente, quando fusa con Fenice Jean eleva le proprie abilità  telepatiche all'ennesimo livello ed è capace di leggere, influenzare, controllare e comunicare con le menti altrui, per non parlare della capacità  di proiettare se stessa ed altri sul piano astrale e rilasciare onde telepatiche in grado di tramortire o addirittura uccidere l'avversario. Nonostante il suo pieno controllo del piano mentale, è anche in grado di influenzare quello fisico, ingannando i sensi, alterando le funzioni fisiche o addirittura le mutazioni altrui. Oltre che con gli esseri umani, la si è vista comunicare anche con moltissimi animali, cosa che la rende una telepate quasi unica nel suo genere. Come se ciò non bastasse, Jean è dotata di una memoria eidetica, che le permette di ricordare quasi tutto ciò che percepiscono i suoi sensi. Come quelli telepatici, anche i suoi poteri telecinetici si sono sviluppati fino al loro limite estremo, permettendole di fare, disfare, manipolare, creare, distruggere, alterare, comporre e scomporre praticamente qualsiasi cosa. Esperta nelle viarianti micro e macrocinesi, e nell'uso difensivo e offensivo, Jean utilizza anche il proprio potere per velocizzare le particelle atomiche attorno a lei tanto da farle surriscaldare e prendere fuoco in modo da creare l'immagine di una fenice. Dopo che scambiò i poteri con Psylocke, non riuscì più ad accedere alla telecinesi, ma in compenso la telepatia crebbe a livelli inverosimili, tanto che riuscì a manifestarla sia con le sembianze di un uccello di fuoco i cui artigli potevano creare danni fisici e psichici, che con un marchio a forma di fenice attorno all'occhio. Dopo che Fenice si manifestò nuovamente in lei, ricreò la sua mutazione telecinetica e la fece evolvere fino ai suoi limiti estremi.

Come Fenice, Jean è stata in grado di ricevere, assorbire, incanalare, preservare, creare e distruggere qualsiasi tipo di energia vitale presente nel multiverso, oltre ad utilizzare tale energia per far rivivere, morire e curare se stessa o altri individui. Fenice, inoltre, le garantisce innumerevoli altri poteri che esulano dalla sua mutazione come, la manipolazione di materia a livello atomico, di energia elettromagnetica e cosmica su scala universale, il volo nello spazio aperto, l'apertura di varchi tra una galassia e l'altra, la sopravvivenza in qualsiasi tipo d'atmosfera e non ultimo un particolare tipo di pirocinesi definito come cosmico. Tale dote le permette di creare, manipolare e controllare un tipo di fuoco che non ha bisogno di ossigeno per bruciare e può essere evocato anche in ambienti gelidi, umidi o addirittura sott'acqua. Utilizzato principalmente sotto forma di rapace, questo fuoco, provoca dolore sia sul piano mentale che su quello fisico, e brucia tutto ciò che non funziona. Come effetto collaterale, però, Jean prova ciò che viene definito come Manifestazione della Fenice, vale a dire che riesce a percepire quando un oggetto sotto l'influsso della sua telecinesi, viene toccato, sfiorato o urtato da un altro individuo. Benché inizialmente si pensasse che tali poteri fossero solo in prestito, poiché uno fra i tanti ospiti di Fenice, è stato rivelato, invece, che Jean e l'entità  cosmica sono un unico essere, vera reincarnazione l'una dell'altra, altrimenti non sarebbe stata possibile la trasformazione in Fenice Bianca della Corona. Come più alta manifestazione del potere cosmico, Jean/Fenice può manipolare, controllare, creare e distruggere intere linee spazio-temporali.

Nel fumetto, Jean non svolge un mestiere ben preciso, a differenza del personaggio cinematografico. Tuttavia, nel primo ciclo degli X-Men intraprende una breve ma promettente carriera di modella, e arriva addirittura a lavorare in un cantiere edile.

Edit: Precisazione.

Supremo e Arcano (Marvel) - Non si sa chi dei due sia più forte - Sono entità  onni-qualsiasicosa;

Sotto di loro c'è Tribunale Vivente, onni-qualsiasicosa-maunpomenodeglialtridue;

- Tribunale Vivente viene una volta sconfitto da Thanos, che però utilizza i poteri del Supremo -

Poi c'è Eternità  - Entità  quasi-onni-qualsiasicosa.

A me piace Jean Grey, quindi la considero la più forte, ma solo cercando nell'universo Marvel si può trovare qualsiasi cosa. (Morte, Galactus, Infinità , ecc..)

E' per questo che avevo preferito di togliere le entità  divine più forti, altrimenti si finiva in una posizione di stallo.

Tornando a Jean Grey si dovrebbbe togliere la parte dove si unisce alla fenice (essendo un'entita cosmica), quindi in netto rimangono telecinesi e telepatia(inteso come manipolazione mentale), quindi la considero ancora una validissima contendente (la Marvel le 6/7 come potere sebbene sul piano fisico abbia 2/7 di forza e 3/7 di velocità )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cartoni=Anime

Comics=Manga

Eddaje, lo devo ripetere ancora?

son la stessa cosa ma indicano tipologie differenti, comunque che imo andrebbe fusa all'altra questa discussione

 

mister mxyzptlk ;)

 

prima non mi veniva: il dottor Manhattan!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me Flash.

Andiamo, come si può sconfiggere un uomo superipermegaveloce

Ok, lo ammetto, è il mio supereroe preferito :(

 Bloccando il tempo e trafiggendolo con sei artigli di adamantio....

Creando un blocco psichico nella sua mente facendogli andare il cervello in pappa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Bloccando il tempo e trafiggendolo con sei artigli di adamantio....

Creando un blocco psichico nella sua mente facendogli andare il cervello in pappa...

Allora non potrebbe esistere un supereroe "più forte".

Dato che i poteri di uno annullerebbero quelli dell'altro

Tranne se il supereroe in questione non fosse immune a tutti i poteri.

O_O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Bloccando il tempo e trafiggendolo con sei artigli di adamantio....

Creando un blocco psichico nella sua mente facendogli andare il cervello in pappa...

Sì, vero, ma Flash praticamente vede tutto con il tempo bloccato, :)

 Visto che va ad una velocità  molto superiore a quella della luce è in teorià  più veloce del pensiero. Quindi chiunque resista ad un pugno alla velocità  della luce/esplosione atomica/smolecolarizzazione e attaccarlo psichicamente o su qualsiasi altro piano non materiale

 

PS: Galactus(il divoratore di mondi) è troppo forte per pratecipare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Galactus spacca xD

Sì, ma è così forte che è anche considerato entità  divina, quindi è escluso dalla cerchia dei personaggi che possono partecipare, mi dispiace. Cmq, perchè solo personaggi della Marvel, della DC e i due fantagenitori?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ma è così forte che è anche considerato entità  divina, quindi è escluso dalla cerchia dei personaggi che possono partecipare, mi dispiace. Cmq, perchè solo personaggi della Marvel, della DC e i due fantagenitori?

RatMan e Paperinick dove li mettiamo ?  :looksi:

 

Imo Tony Stark paga profumatamente ogni altro partecipante alla competizione e vince. Fine

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

RatMan e Paperinick dove li mettiamo ?  :looksi:

 

Imo Tony Stark paga profumatamente ogni altro partecipante alla competizione e vince. Fine

ehm nah, Sentry può far apparire diamanti dal nulla e Flash lavora come centrale elettrica correndo su una bici attaccata ad un alternatore.

I supereroi possono guadagnare tanti soldi, ma son troppi buoni per farlo. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tornando a Jean Grey si dovrebbbe togliere la parte dove si unisce alla fenice (essendo un'entita cosmica), quindi in netto rimangono telecinesi e telepatia(inteso come manipolazione mentale), quindi la considero ancora una validissima contendente (la Marvel le 6/7 come potere sebbene sul piano fisico abbia 2/7 di forza e 3/7 di velocità )

A questo punto, almeno a mio parere, Charles è più forte di Jean su tutti i piani (anche fisico; anche se è zoppo), prima della fusione con Fenice.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A questo punto, almeno a mio parere, Charles è più forte di Jean su tutti i piani (anche fisico; anche se è zoppo), prima della fusione con Fenice.

beh fisico anche, è stato militare o qualcosa di simile, solo che Jean anche senza la Fenice ha la telecinesi a livello atomico(con la Fenice subatomico :) ), quindi se si trovassero 1vs1, Jean attaccherebbe telecineticamente per polverizzarli il cuore (o il cervello), mentre Xavier dovrebbe bloccare i poteri psichici di Jean o farle esplodere il cervello (ma la vedo dura), secondo me dipende molto da chi inizia per primo, anche se seconod me va in stallo.

Mi sembra ma non son sicuro che Charles e Jean siano allo stesso livello sul piano psichico. Bisognerebbe argomentare, ma attualmente manco di fonti .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...