Scarecrow Inviato 21 maggio, 2014 Condividi Inviato 21 maggio, 2014 Sinceramente, ho letto sul primo post tantissime frasi dettate dal fatto che ormai IRC sia vuota e da una sorta di invidia mista a sorpresa perché la IP l'ha sostituita ormai totalmente. Un conto è dare importanza ad entrambe, un altro è sminuire quella ora più frequentata perché l'ha surclassata.Che poi la latenza elevata è relativa, a me ad esempio succede solo al login, dopodiché si stabilizza.In My Honest Opinion, comunque, è assurdo avere ancora questo pensiero. IRC un tempo era il punto di riferimento, ma ora è un servizio esterno sul quale è presente un chan dedicato a Pokémon Millennium. Il tuo ragionamento equivarrebbe a quello di aprire un thread per rivendicare l'importanza del canale YouTube del sito. L'IP, al contrario, è integrata nella community e proprio per questo è messa in risalto. Tralasciando il discorso intuitivo: la chat interna lo è molto, ma davvero molto più di quella esterna. Sul discorso gruppi, invece, non so dare un giudizio non frequentando IRC, ma in passato esisteva eccome questo inconveniente, come è presente ora in Shout e in minor parte anche in IP. Se ora è risolto, tanto meglio.Con questo non voglio dire che IRC sia meno importante della controparte (assolutamente, se lo fosse non ci sarebbero gli IRC Games, no?), ma che il suo progressivo svuotamento è dovuto all'insieme di questi fattori. E a proposito delle iniziative, come potete constatare sono presenti su tutti i fronti, da IRC, all'IP fino all'Arena.Bene, quel che avevo da dire l'ho detto, poi se mi sbaglio liberi di smentirmi! ... Please, evitate commenti fuori contesto, in quanto questo è un topic costruttivo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 22 maggio, 2014 Condividi Inviato 22 maggio, 2014 landon sei bello Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DenisNaccari Inviato 22 maggio, 2014 Condividi Inviato 22 maggio, 2014 Questa discussione mi ha colpito fin dal titolo: in qualche modo mi sento di rappresentare quel "reparto storico" che ho fondato nel lontano 2005 e che ho portato insieme allo staff ad alti livelli di popolarità nel 2010. Pertanto cercherò di rispondere nella maniera più esaudiente possibile.Il Web cambia, si evolve, emergono nuovi modi per rimanere in contatto con le altre persone. L'utenza stessa cambia, è sempre più alla ricerca di confort e intuitività . IRC ha subito un forte crollo a livello globale, proprio perché è stato sorpassato da altri sistemi integrati e più intuitivi. La decisione di prediligere nuovi standard nella nostra community è dovuta dal fatto che il nostro obiettivo, come già detto da qualche moderatore, è quello di semplificare prima di tutto il processo di registrazione ed evitare di obbligare l'utente a creare per ogni servizio un nuovo account. E' capitato molto spesso che alcuni utenti si trovassero i nickname già registrati da qualche troll: chiaramente episodi di questo tipo non hanno fatto altro che creare confusione e instabilità . Questo è solo uno dei tanti esempi per il quale è meglio prediligere un account unico piuttosto che multi-account. Inizialmente, quando lanciammo la nuova chat integrata, decidemmo di chiudere la chat IRC e di renderla accessibile solamente durante gli eventi, per evitare di creare troppi doppioni di un unico servizio col risultato di avere l'utenza troppo frammentata.Tornammo sui nostri passi per venire in contro a chi come te ama l'ambiente IRC, tenendo comunque aperta la IRC. Oltre a ciò, è importante tenere presente che le motivazioni per cui la nostra chat IRC è definita esterna sono molteplici. La nostra chat interna è completamente sicura perché gestita e controllata al 100% da noi. In IRC non sono mancati gravi episodi di molestie a cui non potevamo intervenire direttamente. Anche liti tra utenti di diversi chan non sono mancate. Ci sono molti molti altri episodi che ci hanno spinto ad attribuire l'aggettivo di "esterna" al servizio IRC. Non sono comunque mancate le occasioni per far apprezzare la IRC Chat: tutti gli eventi si svolgono lì e spesso ricordiamo che la chat è aperta tutti giorni. Sono gli utenti del nostro forum che preferiscono l'ipchat piuttosto che la chat esterna, forse proprio per comodità .Non mancano comunque link che rimandano alla chat esterna: lo stesso bottoncino, se cliccato sul forum, riporta alla chat interna al forum, se cliccato sul sito riporta alla pagina di scelta della chat. Per concludere quindi, non è obbligatorio supportare infinitamente i servizi così detti storici. Prima o poi, se la formula non intriga più, sono destinati ad evolversi o nei casi peggiori a chiudere per sperimentare nuove formule di intrattenimento ed accontentare il maggior numero di utenti possibili.E' una regola non scritta che applicano tutti, immaginate un po se al posto di aprire il forum avessimo usato ancora il vecchio sistema di commenti (anche quello è stato rimpianto da qualcuno!). A questo punto ci saremmo trovati a non avere un sacco di cose che sono fondamentali per PM oggi, compresa questa discussione! Spero di esser stato il più chiaro possibile <3 eiphi/just another fragment/of/space. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Landon Inviato 22 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 22 maggio, 2014 Beh almeno son contento di aver aperto una discussione con un dibattito relativamente interessante, ti ringrazio Kiyro per la tua esaustiva risposta. Ognuno poi ha il suo parere, ed è giusto rispettarlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shurayukihime Inviato 22 maggio, 2014 Condividi Inviato 22 maggio, 2014 [16:11:22] Pokemon4Ever [Ambrogio@Andrea.Ambrogio] è entrato in #pokemonmillennium[16:12:43] <Pokemon4Ever> Ciao![16:12:47] Pokemon4Ever [Ambrogio@Andrea.Ambrogio] è uscito da IRC: Quit: http://www.mibbit.com ajax IRC Client mi mancava Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dr.Lenis Inviato 22 maggio, 2014 Condividi Inviato 22 maggio, 2014 a me no Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 22 maggio, 2014 Condividi Inviato 22 maggio, 2014 hai ragione, la scelta più giusta sarebbe di lasciar scegliere agli utenti, quando clicchi su chat dovrebbe venire una tedina per scegliere tra ip ed I.R.C. Questi sono favoritismi che vanno a danneggiare i nuovi utenti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davide Medio Inviato 22 maggio, 2014 Condividi Inviato 22 maggio, 2014 Ma davvero, esiste ancora l'IRC Chat? Cavolo non la sentivo nominare dai tempi di Southern Island. Era simpatica, ma non mi venite a dire che non ci sono i gruppetti perché non vi credo. Da quello che ricordo, ci sono e ci saranno sempre, anche perché non sono semplici "gruppetti". Ma lasciamo perdere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 22 maggio, 2014 Condividi Inviato 22 maggio, 2014 Ma davvero, esiste ancora l'IRC Chat? Cavolo non la sentivo nominare dai tempi di Southern Island. Era simpatica, ma non mi venite a dire che non ci sono i gruppetti perché non vi credo. Da quello che ricordo, ci sono e ci saranno sempre, anche perché non sono semplici "gruppetti". Ma lasciamo perdere da quello che ricordi, hai ragione, ma i tempi cambiano e no non ci sono più Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 22 maggio, 2014 Condividi Inviato 22 maggio, 2014 ma veramente la ip non ha sostituito irc. la ip è una sidechat. ma non è che chi frequenta la ip abbia effettivamente mai frequentato irc. se la chat irc è finita in disuso è semplicemente per via di molta gente che non la usa più. ma non perché "c'è la ip". anche Però il discorso del pulsante dell'ip in alto è giusto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kintah Inviato 22 maggio, 2014 Condividi Inviato 22 maggio, 2014 A me lagga più l' IRC che non l' IP Chat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Landon Inviato 22 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 22 maggio, 2014 Ma davvero, esiste ancora l'IRC Chat? Cavolo non la sentivo nominare dai tempi di Southern Island. Era simpatica, ma non mi venite a dire che non ci sono i gruppetti perché non vi credo. Da quello che ricordo, ci sono e ci saranno sempre, anche perché non sono semplici "gruppetti". Ma lasciamo perdere wewe Ci saranno sempre, che bel parolone. Forse prima di sparare parole a caso dovresti PRIMA vedere tu stesso la situazione e le persone che ci sono :P Gruppetti, già perchè c'era di peggio, c'era la MAFIA SU IRC GENTEH Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hikari Inviato 22 maggio, 2014 Condividi Inviato 22 maggio, 2014 No mi spiace Landon ma ormai la appartiene solo all'Arena Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pkmn933 Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Tu guarda.Ti ci voleva un topic per richiamarmi come un Edo Tensei di naruto? DEH. IMHO, ormai pubblicizare, o meno IRC non cambierà le cose, nemmeno se mettiamo i banner per tutto il forum con scritto: "JOINA LA FANTASTICA CHAT IRC1!1!" Io purtroppo, ho mollato tutto, sia pm, sia IRC (ma ogni tanto la passegiata sul forum e su irc, ci sta, vi pare che scompaio, nah.) fatto sta che costringere l'utenza ad entrare su IRC, non cambierà le cose, ci sarà sempre il tipo che dirà : "Eh, ma la ci stanno i gruppetti, Eh ma la è complicato registrarsi, Eh ma ecc ecc ecc." Forse un giorno, l'utenza capirà che IRC è come la IP. (solo più OverPowered e Better e Such power plz nerf [cit]) Riassumendo brevemente, l'utenza dovrebbe allargare i suoi "Orizzonti" e non solo soffermarsi alla IP, signori, il mondo è bello perché vario, provare IRC alla fine non vi costa nulla. Btw, bella gente. IRC 4EVAH AND EVAH! Peace. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Ma se una persona prova semplicemente a salutare (per poi integrarsi nella conversazione, e parliamo di utente poco conosciuto) in realtà non viene proprio considerato se non da 1/2 persone, l'ho visto 2/3 volte e può anche darsi che io abbia torto.essere salutato da 2/3 persone su 15, di cui 10 sono afk/bnc/bot non è tanto brutto eh.In ip, che attualmente ha sui 20/30 user un nuovo utente verra salutato da... 4/5? non mi sembra cosi diverso, anziMa davvero, esiste ancora l'IRC Chat? Cavolo non la sentivo nominare dai tempi di Southern Island.Era simpatica, ma non mi venite a dire che non ci sono i gruppetti perché non vi credo. Da quello che ricordo, ci sono e ci saranno sempre, anche perché non sono semplici "gruppetti". Ma lasciamo perdere i "gruppetti"(intesi come persone che si conoscono da piu tempo/meglio di altre) e non capisco cosa ci sia di male sinceramente. Sono ovunque eh non solo nella cattiva irc Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DenisNaccari Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Il nostro GDR, un servizio durato 2 settimane mandato in rovina (e nel dimenticatoio)Leggo solo ora: il gdr non è un servizio mandato in rovina. Dietro al gdr ci sono molte questioni tecniche e non che dall'esterno son difficili da cogliere.Se il gdr non è ancora tornato online, un motivo ci sarà pure.Mi rattrista vedere così tanta fiducia (per modo di dire, ovviamente) da un platinum user. :/Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk eiphi/just another fragment/of/space. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Leggo solo ora: il gdr non è un servizio mandato in rovina. Dietro al gdr ci sono molte questioni tecniche e non che dall'esterno son difficili da cogliere.Se il gdr non è ancora tornato online, un motivo ci sarà pure.Mi rattrista vedere così tanta fiducia (per modo di dire, ovviamente) da un platinum user. :/Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ma essendo appunto passato recentemente da utente a platinum user non avrà potuto esattamente conoscere le ragioni per cui il gdr non è ancora tornato online, io ci vedo solamente una profonda delusione di una persona che ci era ormai affezionata. Non è l'unico, è solo uno dei tanti nostalgici che hanno preso parte al malcontento generale. (scrivo quello che ho notato da quanto letto) Inoltre Ghost mi sembra alquanto affezionato alle sue cariche su pm. (sia in arena che sul sito) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DenisNaccari Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Ma essendo appunto passato recentemente da utente a platinum user non avrà potuto esattamente conoscere le ragioni per cui il gdr non è ancora tornato online, io ci vedo solamente una profonda delusione di una persona che ci era ormai affezionata. Non è l'unico, è solo uno dei tanti nostalgici che hanno preso parte al malcontento generale. (non sono uno di loro, scrivo quello che ho letto)Inoltre Ghost mi sembra alquanto affezionato alle sue cariche su pm. (sia in arena che sul sito)Abbiamo più volte spiegato tramite comunicati ufficiali molte delle motivazioni. A questo punto sembra che le persone preferiscano credere che ci divertiamo ad avere un servizio importante come il gdr, offline per così tanto tempo, piuttosto che comprendere le vere problematiche che ci stanno dietro.La cosa ammirevole è che molti utenti sono stati sensibili e hanno colto le problematiche senza dire "hanno ucciso un servizio". È grave che non lo faccia uno staffer. Ad ogni modo, era una parentesi che ho voluto aprire e che preferisco chiudere qui.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk eiphi/just another fragment/of/space. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Abbiamo più volte spiegato tramite comunicati ufficiali molte delle motivazioni. A questo punto sembra che le persone preferiscano credere che ci divertiamo ad avere un servizio importante come il gdr, offline per così tanto tempo, piuttosto che comprendere le vere problematiche che ci stanno dietro.La cosa ammirevole è che molti utenti sono stati sensibili e hanno colto le problematiche senza dire "hanno ucciso un servizio". È grave che non lo faccia uno staffer.Ad ogni modo, era una parentesi che ho voluto aprire e che preferisco chiudere qui.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Non è assolutamente vero, anche perché pensarla in quel modo è da gente che non ha davvero niente in testa. :xIl suo errore è stato passare subito alla critica non essendosi prima andato ad informare a riguardo, ma ripeto, a proposito del ruolo che svolge su pm ci tiene molto più che altri. Chiudo anch'io la parentesi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DenisNaccari Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Non è assolutamente vero, anche perché pensarla in quel modo è da gente che non ha davvero niente in testa. :xIl suo errore è stato passare subito alla critica non essendosi prima andato ad informare a riguardo, ma ripeto, a proposito del ruolo che svolge su pm ci tiene molto più che altri. Chiudo anch'io la parentesi.Non è neppure difficile capire che una critica del genere manda un messaggio completamente distorto agli utenti. Non c è bisogno di essere informati per capire che l'offline del gdr dipende da cause molto gravi, e non perché ci siamo divertiti a sotterrarlo.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk eiphi/just another fragment/of/space. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Non è neppure difficile capire che una critica del genere manda un messaggio completamente distorto agli utenti. Non c è bisogno di essere informati per capire che l'offline del gdr dipende da cause molto gravi, e non perché ci siamo divertiti a sotterrarlo.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ho capito cosa intendi, l'errore c'è stato e non l'ho negato. Conoscendo l'importanza che la persona attribuisce a pm sono sicuro che non accadrà più. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Abbiamo più volte spiegato tramite comunicati ufficiali molte delle motivazioni. scusate l'offtopic: potresti linkarmi questi comunicati? perché mi chiedo da molto che fine abbia fatto il gdr e non l'ho capito :S Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davide Medio Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 i "gruppetti"(intesi come persone che si conoscono da piu tempo/meglio di altre) e non capisco cosa ci sia di male sinceramente. Sono ovunque eh non solo nella cattiva irc Ma nessuno ha detto che sono il male, io ho semplicemente detto che negare l'esistenza di questi gruppetti è stupido. È ovvio che ci sono. E comunque, all'epoca di Southern Island il gruppetto eterno che campava nell'IRC forse non era la mafia, ma guarda caso aveva sempre il culetto parato. Ma quelli erano altri tempi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 Ma nessuno ha detto che sono il male, io ho semplicemente detto che negare l'esistenza di questi gruppetti è stupido. È ovvio che ci sono. E comunque, all'epoca di Southern Island il gruppetto eterno che campava nell'IRC forse non era la mafia, ma guarda caso aveva sempre il culetto parato. Ma quelli erano altri tempi sulle SI non su pm Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pkmn933 Inviato 23 maggio, 2014 Condividi Inviato 23 maggio, 2014 sulle SI non su pm Diciamo che la situazione delle SI, era LEGGERMENTE differente da quella di pm eh, lol :° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.